 Da fare ora:  1. Leggiamo la cucina pugliese  2. Rispondete alle domande #1-10 SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Passato Prossimo implies completed actions. Ex
Advertisements

Lezione Due La communità.
Lezione Due La communità.
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
martedì, il quattordici febbraio, 2012
Review of Irregular Verbs From Italian I
CONJUGATI BENE O MALE? / Corregi il verbo. 1.Piero e Paolo non studiano perché non hanno tempo. (studiare) - V 2.Io perdisco sempre le matite. (perdere)
Come ti chiami? Mi chiamo
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Il weekend scorso, Signora Rolf…
il passato prossimo con essere e avere
...of, a, from, with, for, up, between...
Il passato prossimo con avere
Il passato prossimo 2.
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
The passato prossimo vs. the imperfetto
I pronomi doppi.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Passato Prossimo Nome e cognome.
Il passato prossimo Che significa?!?! Past tense! ***There are two parts to the passato prossimo, today we will discuss passato prossimo with –essere Esempio:
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
I verbi regolari: -ere.
Strategie di comunicazione
Talking About Your Daily Activities
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Imperfetto o Passato Prossimo
Passato Prossimo.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
A Casa e all’Estero Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
I verbi italiani Italian verbs.
Il Futuro The Future Tense.
I pronomi doppi.
La citta’. Il negozio Il negozio di calzature L’isolato.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
 1. Dove compri il giornale?  2. Dove trovi la macchina gialla?  3. Dove compri le scarpe?  4. Dove guardi un mostro? Lo compro all’edicola. La trovo.
La Casa di Essere ANDARE ENTRARE PARTIRE (RI) TORNARE USCIRE VENIRE *
Italian Entry+ / Level 1, lezione 23
Oggi è lunedì il sei maggio!
Oggi è lunedì, l’undici maggio!
Oggi è l’undici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Al bar- videoclip SWBAT descrivere la tradizione del bar in italia, presentare della casa o appartamento.
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
Da fare ora: Mettete la forma giusta del partitivo #11-20
A, con, di, da, in, per, fra/tra, su.  Vado a scuola.  Sono a casa.  Sono a New York, a Roma, etc.
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Passato Prossimo – Past Tense (p. 136) verbi regolari
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
Che cosa fai di bello? Pronto, chi parla?
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
Oggi è il venticinque ottobre, duemiladodici Da fare ora:Rispondete… Personal questions with numbers: 1. Quanti anni hai? Esempio: Io ho _____ anni. 2.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
Oggi è il venti maggio LO SCOPO: Facciamo un ripasso del gerundio, dell’infinito, e del participio. Poi ripassiamo l’immigrazione. FATE ADESSO: Tirate.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
CONDIZIONALE “would …. ”. Ripasso dei cambiamenti  Cambiamenti per i verbi “are” -drop the final e, make the a an “e” tornare  torner__  -ciare and.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
L150 Unit 1 Activity 6 Lingua 1.5 passato prossimo dei verbi riflessivi.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Può aiutarmi? * Can you help me? Un museoUn albergoUn ristorante Un ufficio postaleUn cinemaUn bar / un caffè Una farmacia Una piazza.
IL PASSATO PROSSIMO. La formazione del participio passato n Parlare --- parlato (are = ato) n Ripetere --- ripetuto (ere = uto) n Sostituire --- sostituito.
La citta’. Il ristorante La piazza Il mercato Lo stadio.
Fare la spesa. cibo verdura carne un regalo i francobolli.
Il passato prossimo (con essere). A little review … Passato prossimo (con avere): Io honoi abbiamo-ato Tu haivoi avete+-uto Lui/lei/Lei haloro hanno-ito.
Oggi è mercoledì l’otto maggio!
Transcript della presentazione:

 Da fare ora:  1. Leggiamo la cucina pugliese  2. Rispondete alle domande #1-10 SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza del partitivo e il passato prossimo con essere.

 Textbook numbers p.157 A SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza del partitivo e il passato prossimo con essere.

 Quiz Friday on place setting, high numbers, partitivo to express “some”  Project due Tuesday, April 28 th  Groups to present Monday, April 27 th  Groups to present Tuesday, April 28 th - SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza del partitivo e il passato prossimo con essere.

 1. Finish #21-25 of partitivo handout  2. Packet on Past tense with essere- complete #1-5 SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza del partitivo e il passato prossimo con essere.

 Packet on Past tense with essere- complete #1-5 SWBAT mostrare la conoscenza del il passato prossimo con essere, annalizzare con le calorie del cibo.

 #21-25 of partitivo handout SWBAT mostrare la conoscenza del il passato prossimo con essere, annalizzare con le calorie del cibo.

 Quiz tomorrow on place setting, high numbers, partitivo to express “some”  Project due Monday and Tuesday, April 27 th and 28 th  Groups to present Monday, April 27 th  Groups to present Tuesday, April 28 th - SWBAT mostrare la conoscenza del il passato prossimo con essere, annalizzare con le calorie del cibo.

Oggi è il ventiquattro aprile  Da fare ora: Il menù del ristorante Il Girasole- Rispondete #1-5 SWBAT annalizzare un menù e mostrare la conoscenza del coperto, I numeri alti e il partitivo tranne un esamino.

La pubblicità del fruttivendolo Oggi è il ventisette aprile Da fare ora: SWBAT annalizzare le calorie di vari cibi, condividere le ricette e il cibo del progetto.

 Expectations  Presenting  Follow along paper  Distribution of items in a quiet and orderly fashion  Follow along paper  Distribution of items in a quiet and orderly fashion  Domande orali SWBAT annalizzare le calorie di vari cibi, condividere le ricette e il cibo del progetto.

  3 presentazioni che ti hai piacuto.  2 ingredienti da una presentazione.  1 passo (nel passato prossimo) da una presentazione. SWBAT annalizzare le calorie di vari cibi, condividere le ricette e il cibo del progetto.

DA FARE ORA: Il passato prossimo con essere… Oggi è il trenta aprile, duemilaquindici La scheda: Riempite con MRS.Vanderscup e gli irregolari SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

I participi passati con essere… *morto *restato /rimasto *salito *venuto *andato/ arrivato *nato *diventato *entrato/ stato *ritornato *sceso/ stato *caduto *uscito *partito Morire Restare / Rimanere Salire Venire Andare/ Arrivare Nascere Diventare Entrare/ Essere Ritornare (tornare) Scendere / Stare Cadere Uscire Partire SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

I participi passati irregolari con essere… *essere *morire *nascere *rimanere *scendere *venire stato morto nato rimasto sceso venuto SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

Ripassiamo il compito Oggi WB p.55, 56 part E and F SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

Il compito p.140 G- change the subject 4 times!- due Monday SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

Scrivete 4 frasi nel quaderno… Esempio: Mia sorellaad Aspensciare Mia sorella è andata ad Aspen e ha sciato. Io a New Yorkcomprare molti vestiti eleganti Tu ed un amico alle isole Bahama dormire sulla spiaggia Mio fratelloin Australia giocare con i canguri Mamma e papàa Parigi mangiare a un ristorante

I posti per cibo SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

Il supermercato SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

Il fruttivendolo SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

La pasticceria SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

Il caffè/ il bar SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

Il panificio/ la paneteria SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

Match the place with the product: 1) ___Il gelato alla vaniglia 2) ___ Il pane 3) ___ Il cannolo 4) ___ Tutti i prodotti alimentari 5) ___ Il tacchino 6) ___ La bistecca cruda 7) ___ Il pollo arrosto 8) ___ l’espresso 9) ___ La patata, l’arancia, la banana 10) ___ Il primo piatto, il secondo piatto A)Il supermercato B) Il ristorante C) La salumeria D) Il fruittivendolo E) La pasticceria F) Il caffè/ il bar G)Il panificio/ la paneteria H)La rosticceria I)La gelateria L) La macelleria SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

Il dolce: Il passato prossimo con essere… Domandi a tre studenti: Dove sei andato/a per il cibo recentemente? Dove sono andati in vacanza recentemente? Esempio: S1- Dove sei andato/a in vacanza recentemente? S2- Sono andato/a a /in… SWBAT demonstrate knowledge of past tense with essere, acquire places around town, make associations to products that can be found in these places and share which food places students have been to recently.

Una gara- Relay race!!! Da fare ora: Oggi è il primo maggio, duemilaquindici SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

Una gara: Squadra:_________ Answer each of the following questions in a full sentence. Make sure to have the helping verb and action verb to form the past tense. 1. Sei andato(a) a letto tardi ieri sera? _____________________________________________________________________ 2. Sei ritornato(a) a casa tardi sabato scorso? _____________________________________________________________________ 3. Sei arrivato(a) in orario alla lezione d’italiano venerdì scorso? _____________________________________________________________________ 4. A che ora sei partito(a) da casa sta mattina? _____________________________________________________________________ 5. Sei venuto(a) a scuola in orario sta mattina? _____________________________________________________________________

il compito p.140 G- change the subject 4 times!- due Monday SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

I posti/ I negozi in centro! SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

UNA CARTOLERIA- CARD STORE SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

L’edicola- Newsstand SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

La libreria- book store SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

La biblioteca- library SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

La gioielleria- jewelry shop SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

La profumeria- perfume store SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

La pelletteria- leather shop SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

Il negozio di abbigliamento/ il grande magazzino- clothing store/ department store SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

Il dolce: parte I Smart City- Ascolate bene! SWBAT respond to questions that happened recently, acquire places around town and make associations to products that can be found in these places.

Dove vai per comprare l’abbigliamento, le scarpe, i regali e il cibo? Dove vai per comprare il profumo? Dove vai per comprare una rivista? SWBAT show knowledge of reflexive verbs and vocabulary to describe their daily routine in detail, make connections between places and products that can be found there

Rispondete: Mi chiamo___________________________________ Ascoltate: 1. _____________________________________________________ 2. _____________________________________________________ 3. _____________________________________________________ Leggete e rispondete: 4. Dove vai per comprare l’abbigliamento, le scarpe, i regali e il cibo? _____________________________________________________ 5. Dove vai per comprare il profumo? _____________________________________________________ 6. Dove vai per comprare una rivista? _____________________________________________________

Una gara: Squadra:_________ Answer each of the following questions in a full sentence. Make sure to have the helping verb and action verb to form the past tense. 1. Sei andato(a) a letto tardi ieri sera? _____________________________________________________________________ 2. Sei ritornato(a) a casa tardi sabato scorso? _____________________________________________________________________ 3. Sei arrivato(a) in orario alla lezione d’italiano venerdì scorso? _____________________________________________________________________ 4. A che ora sei partito(a) da casa sta mattina? _____________________________________________________________________ 5. Sei venuto(a) a scuola in orario sta mattina? _____________________________________________________________________

Da fare ora: Quale posto in citta’? Dove si trova…? 1.Gli alberi, la panchina, i fiori 2.Un cappello, i guanti di pelle 3.La tavola calda, cibo da portare via 4.Il profumo 5.I francobolli, la carta, le penne 6.Il pane 7.la carne cruda 8.Il giornale 9.Il cocomero Oggi è lunedì il quattro maggio! Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.

Ripassiamo il compito p.140 G- change the subject 4 times! Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.

il compito Non c’è Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.

La palestra Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.

Il parco/ il giardino pubblico Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.

Il cinema Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.

Lavorate insieme… Look at map with a partner and take turns giving directions to the places listed. (Each student has 2) **The starting point for each place is Teatro Verdi(#1) p.78 Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.

In giro per la città Andare dritto A destra A sinistra Girare a destra/ a sinistra Prendere la strada… È tra…e… È in via To go straight ahead To the right To the left To turn right/ left To take the street… It’s between…and… Its on ___ street Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.

Nomi: ________________________________________________________________ 3-2-1: Name 3 places around community, name 2 products that can be found in these stores, write one place or product around the community that you would like to know the word for in Italian 3 posti:___________________________________________ ___________________________________________ 2 prodotti:___________________________________________ ___________________________________________ Un posto: ___________________________________________ Gli studenti saranno in grado di associare il prodotto al posto dove si trova, acquisare i posti per divertirsi, costruire le direzioni ai vari posti in città.

Nomi: ________________________________________________________________ 3-2-1: Name 3 places around community, name 2 products that can be found in these stores, write one place or product around the community that you would like to know the word for in Italian 3 posti:___________________________________________ ___________________________________________ 2 prodotti:___________________________________________ ___________________________________________ Un posto: ___________________________________________

DA FARE ORA: Il passato prossimo con essere… Oggi è il sei maggio, duemilaquindici 1.Dove sei stato/a ieri? 2.Quando sei nato/a? 3.Sei rimasto/a a casa ieri? 4.Hai mai caduto quando sei sceso/a le scale? 5.A che ora sei venuto/a a scuola sta mattina? Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.

Il compito La scheda- La pratica del passato prossimo Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.

Pollice su o pollice giù… Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.

La stazione di polizia Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.

La scuola Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.

L’ufficio postale Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.

La banca Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.

La pratica: Write a complete sentence indicating where you will go for each product. Per esempio: I regali semplici La cartoleria Io vado alla cartoleria. Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.

In giro per la città Andare dritto A destra A sinistra Girare a destra/ a sinistra Prendere la strada… To go straight ahead To the right To the left To turn right/ left To take the street… Gli studenti saranno in grado di condividere di se stesso, ricordare i posti per divertirsi e acquisare i servizi per fare associazioni fra I prodotti e I posti dove si trovano.

Gelateria Melina Macelleria da Giorgio L'edicola Stresa Cartoleria Messina Libreria Roma Scuola Statale Panificio Figlio Pasticceria Gina Frutteria Diana Banca Popolare La farmacia di Roma La Posta I Tabacchi Giustino VIAVINCIVIAVINCI VIAMAZZONIVIAMAZZONI Stazione centrale Benzina Fai da te Corso Umberto Viale Pirandello il Parco Cavour la piscina pubblica

1. Quale negozio è alla destra della scuola statale? 2. Come si chiama la farmacia che sta su via pirandello? 3. Dove si puo’ comprare il pane? 4. La stazione centrale è vicino alla piscina pubblica? ascoltate!!!

Mi chiamo: __________________________________________ Oggi è il _____ di ___________________________ Dove vai? i giornali _____________________________________________________________ la banana ____________________________________________________________ la penna______________________________________________________________ l’aspirina _____________________________________________________________ i libri da prestare (borrow)_______________________________________________ I libri da comprare ______________________________________________________ il braccialetto _________________________________________________________ le scarpe _______________________________________________________ la benzina (gasoline)____________________________________________________ I soldi _____________________________________________________________

Mi chiamo _______________ Scrivete nel passato prossimo: 1.Tu / andare 2.Noi / partire 3.Voi / diventare 4.Lei / cadere 5.Voi / tornare 6.Loro / entrare 7.Io / arrivare 8.Noi / stare 9.Tu / alzarsi 10.Lui / addormentarsi 1.___________________ 2.___________________ 3.___________________ 4.___________________ 5.___________________ 6.___________________ 7.___________________ 8.___________________ 9.___________________ 10.___________________

DA FARE ORA: Ascoltate bene! Oggi è il sette maggio, duemilaquindici Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano e leggere dello sport di pallone in Italia.

Gelateria Melina Macelleria da Giorgio L'edicola Stresa Cartoleria Messina Libreria Roma Scuola Statale Panificio Figlio Pasticceria Gina Frutteria Diana Banca Popolare La farmacia di Roma La Posta I Tabacchi Giustino VIAVINCIVIAVINCI VIAMAZZONIVIAMAZZONI Stazione centrale Benzina Fai da te Corso Umberto Viale Pirandello il Parco Cavour la piscina pubblica

Ripassiamo il compito: Scrivete nel passato prossimo: 1.Tu / andare 2.Noi / partire 3.Voi / diventare 4.Lei / cadere 5.Voi / tornare 6.Loro / entrare 7.Io / arrivare 8.Noi / stare 9.Tu / alzarsi 10.Lui / addormentarsi 1.___________________ 2.___________________ 3.___________________ 4.___________________ 5.___________________ 6.___________________ 7.___________________ 8.___________________ 9.___________________ 10.___________________ sei andato/a siamo partiti/e siete diventati/e è caduta siete tornati/e sono entrati/e sono arrivato/a siamo stati/e ti sei alzato/a si è addormentato Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano e leggere dello sport di pallone in Italia.

Il verbo “venire”- to come Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano e leggere dello sport di pallone in Italia.

Mi chiamo ______________________ La pratica I: In the first space use the correct form of venire and in the second space us the correct place around town. 1.Io ________________ da te, mi piace ballare, andiamo in _____________________. 2.Loro ________________ al ristorante, poi guardiamo un film al ______________________. 3.Tu ________________ con noi per prendere i soldi alla __________________________. 4.Aspetta, lui ________________! Andiamo a vedere una partita di baseball allo ______________________________. 5.________________ voi a casa mia? Non ho una macchina ma pago per la benzina alla ___________________________________. Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano e leggere dello sport di pallone in Italia.

Answer the following questions according to the place on the map 1.Dove devi andare per studiare per l’esame d’italiano? ______________________________________________________________________________ 2. Dove vai per prendere l’autobus? ______________________________________________________________________________ 3. Dove vai a giocare a calcio? ______________________________________________________________________________ 4. Dove vai per scambiare i dollari ai euro? ______________________________________________________________________________ 5. Dove vai per comprare un cornetto e una torta? ______________________________________________________________________________

Il verbo “venire”- to come Mi chiamo ______________________ La pratica I: In the first space use the correct form of venire and in the second space us the correct place around town. 1.Io ________________ da te, mi piace ballare, andiamo in _____________________. 2.Loro ________________ al ristorante, poi guardiamo un film al ______________________. 3.Tu ________________ con noi per prendere i soldi alla __________________________. 4.Aspetta, lui ________________! Andiamo a vedere una partita di baseball allo ______________________________. 5.________________ voi a casa mia? Non ho una macchina ma pago per la benzina alla ___________________________________.

Gelateria Melina Macelleria da Giorgio L'edicola Stresa Cartoleria Messina Libreria Roma Scuola Statale Panificio Figlio Pasticceria Gina Frutteria Diana Banca Popolare La farmacia di Roma La Posta I Tabacchi Giustino VIAVINCIVIAVINCI VIAMAZZONIVIAMAZZONI Stazione centrale Benzina Fai da te Corso Umberto Viale Pirandello il Parco Cavour la piscina pubblica

Da fare ora: Quale posto in citta’? Dove si trova…? 1. I libri, gli insegnati, gli studenti 2.L’IPOD 3.Una partita di calcio 4.I film nuovi 5.Times Square 6.La macchina gialla 7.la giraffa 8.La benzina 9. un mostro vivo Oggi è venerdì l’otto maggio! Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano, annalizzare una racconta dello sport di pallone in Italia e creare il fine di una racconta del sabato scorso.

Ripassiamo il compito: Scrivete nel passato prossimo: 1.Tu / andare 2.Noi / partire 3.Voi / diventare 4.Lei / cadere 5.Voi / tornare 6.Loro / entrare 7.Io / arrivare 8.Noi / stare 9.Tu / alzarsi 10.Lui / addormentarsi 1.___________________ 2.___________________ 3.___________________ 4.___________________ 5.___________________ 6.___________________ 7.___________________ 8.___________________ 9.___________________ 10.___________________ sei andato/a siamo partiti/e siete diventati/e è caduta siete tornati/e sono entrati/e sono arrivato/a siamo stati/e ti sei alzato/a si è addormentato Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano, annalizzare una racconta dello sport di pallone in Italia e creare il fine di una racconta del sabato scorso.

Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano e leggere dello sport di pallone in Italia. Gli studenti saranno in grado di fare associazioni fra i prodotti e i posti dove si trovano, annalizzare una racconta dello sport di pallone in Italia e creare il fine di una racconta del sabato scorso.