Ins. Angela Cavagnero Scuola Primaria

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La partecipazione in CLIL
Advertisements

Classe prima Obiettivi Specifici di Apprendimento
Circolo Didattico Statale“Silvestro dell’Aquila” Scuola Primaria “E
Una lingua si impara effettivamente quando questa è appresa in un contesto naturale e si sviluppa di pari passo con lo sviluppo cognitivo per comunicare.
Unita didattica EDUCATION CLASSE: 4° anno Liceo Socio-Psico-Pedagogico
Certificazione di lingua Inglese livello “Starters”
Progetto innova-menti in rete Liceo scientifico Marie Curie Meda
ESPERIENZE CLIL – IC DIOTTI - CASALMAGGIORE
Comenius Project Food for thought.
progetto territoriale interculturale
Centro Linguistico di Ateneo Università degli Studi di Bari
PROGETTO ACCOGLIENZA ITC PAOLO DAGOMARI
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI.
SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Esperienza di Cooperative learning INGLESE
Unit 1 Presentazione Antonio, un ragazzo italiano Che studia in Inghilterra, va a casa di una sua amica, Mary. Bussa alla porta. Apre la madre di Mary.
READING COMPREHENSION
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
BUON GIORNO Buon Giorno! Ciao! Come ti chiami? Mi chiamo ___________
The PRESENT CONTINUOUS
Strategie di comunicazione
Domande per praticare per il final
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To be 2.They (m) 3.young 4.Describe yourself. 5.Whats Rosa like? 6.Generous (f) 7.We 8.You (plural/informal) 9.She.
Yes, because I’ve been attending Varese 6 CI primary school
La lingua Inglese nelle Scuola dell’Infanzia
CORSO LINGUA INGLESE 1 Primo anno scuola secondaria superiore
Progetto Certificazione KET
TELL OFF CHAT UP LOOK AFTER PUT UP WITH LOOK UP.
La riflessione sulla lingua nelle Indicazioni nazionali
Wind power Energia eolica
LEARNING BY DOING FOOD.
PROGETTO: IMPARO UNA TERZA LINGUA: LINGUA SPAGNOLA in classe ANNO SCOLASTICO Destinatari: ALUNNI CLASSI I E II ITES Referente: Prof.ssa PALMIERI.
2° CIRCOLO DIDATTICO - BRONTE
Talking about yourself
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali, e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Programmazione attività di comprensione nel secondo ciclo della scuola primaria classe quarta Dalle indicazioni Obiettivi di apprendimento al termine.
GLI INTERROGATIVI.
Grammatica in volo Imparare l’inglese con l’aiuto di materiale didattico pensato e realizzato dai bambini per i bambini. Obiettivi linguistici : memorizzare.
Che cosa è Come ci si prepara a sostenerlo Come è strutturato Quando è
Our "Eating Habits Questionnaire" Eating Habits Questionnaire.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
GLI AGGETTIVI.
PRESENT SIMPLE.
GLI AVVERBI.
QUESTION TAGS.
Oggi è il _______________ Fate Adesso: 1.How? 2.How are you? (formal) 3.What’s your name? (formal) 4.My eyes are blue. 5.I am from the U.S. 6.To dance.
Che cosa ti piace fare What do you like doing in your spare time? nel tempo libero?
In my free time I like….
Discover the USA. What do you know about the USA? Would you like to know more? Do you know how the USA flag is called? What do the 50 stars and the 13.
In my free time I like… Cosa ti piace fare nel tempo libero? Nel tempo libero mi piace giocare con il mio cane. Quande piove, mi piace, cantare, perche.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Simple Sentences in Italian
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Comandi nell’aula Classroom Commands.
AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROLPROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE La sperimentazione per il progetto Sword Udine novembre 2015.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
PROFILI FORMATIVI DELLE CLASSI CIRCOLO DIDATTICO DI GUSSAGO.
PRESENT SIMPLE.
FRAMEWORK EUROPEO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE ELEMENTARE - A1ELEMENTARE - A2 INTERMEDIO - B1 AscoltoRiesco a riconoscere parole che mi sono familiari.
ITALIAN FOOD AND DRINKS CIBO E BEVANDE ITALIANE. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: Cibo (Food) Bevande (Drinks) Numeri (Numbers) Ti piace... ? (Do you like...?)
ENGLISH EASTER DAY 2 Aprile 2012 Plesso di Casaglio.
PARTS OF THE BODY LE PARTI DEL CORPO. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: How to introduce yourself Parts of the body (Parti del corpo) To talk about how.
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
un laboratorio di storytelling
PROGETTO DIDATTICO THEATRINO Scuola A. Moro Classi terze e quinte.
The PRESENT CONTINUOUS
La mia giornata By the end of this unit you will be able to:
Routine quotidiana Oggettivo
Transcript della presentazione:

Ins. Angela Cavagnero Scuola Primaria INGLESE Ins. Angela Cavagnero Scuola Primaria

Questionario preparato dagli alunni per l’insegnante madre-lingua Scuola Primaria “Santorre di Santarosa” TUTTE LE CLASSI AREA/DISCIPLINA: INGLESE COMPETENZE Classe prima: Comprende semplici e brevi messaggi Classe seconda: Comprende semplici domande e risponde in modo adeguato Classe terza: Comprende semplici e brevi messaggi relativi all’ambito familiare Classe quarta: Descrivere in modo semplice aspetti del proprio vissuto e delle proprie attività quotidiane. Classe quinta: Descrive persone, luoghi e oggetti familiari usando parole e frasi già incontrate. Riferisce informazioni Sulla sfera personale. Interagisce con compagni ed adulti. OBIETTIVO/I Riconoscere parole scritte e abbinarle ad immagini Comprendere semplici domande e rispondere correttamente Ascoltare e comprendere il lessico noto e presentato. Riferire informazioni sulla sfera personale (Present simple) e sulla routine quotidiana. Descrivere persone, luoghi oggetti familiari usando strutture e lessico noto. Riferire informazioni personali. Comunicare con compagni ed adulti. CONTENUTI Colours School objects Numbers What’s your name? How are you? How old are you? Read and draw yourself Describe yourself Speak and write about your “ daily routine” about you What are you/they doing? What time do you/they…? What does she look like? Where’s the school What’s his/her job? What time is it? PRODOTTO Testi , verifiche Questionario preparato dagli alunni per l’insegnante madre-lingua

CLASSE PRIMA

CLASSE SECONDA

CLASSE TERZA

CLASSE QUARTA CLASSE QUARTA

CLASSE QUINTA

PROGETTO WELLCOME ENGLISH

QUESTIONARIO PRODOTTO DA UN’ALUNNA

THANKS, MRS NICHOLS!