Scuola Secondaria di 1° grado “G. PAVONCELLI”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Era un ladro così grasso che la polizia non riuscì a circondarlo.
Advertisements

dell’Istituto Quinto Orazio Flacco e dell’Istituto Giuseppe Fiorelli
L’ alimentazione.
Progetto “Cultura che nutre”
Istituto Comprensivo Centro Scuola Garibaldi classe VA a. s
INCHIESTA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLA CLASSE II B
Diario alimentare Nei giovani l’alimentazione deve essere molto varia e rispettare le esigenze di ognuno. Ricca di principi nutritivi come: proteine, lipidi,
CORRETTA ALIMENTAZIONE COME PREVENZIONE E QUALITA’ DELLA VITA PRESENTE E FUTURA Oggi viviamo più a lungo, ma per vivere bene dobbiamo imparare la giusta.
Gli alimenti della salute

I PROBLEMI CORRELATI ALL’ALIMENTAZIONE
L’ IMPORTANZA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE
Progetto di educazione alimentare
La corretta alimentazione dello studente moderno
L’importanza della prima colazione
“Abitudini alimentari”
Test your abilities food: domande e risposte
Basic Italian Il cibo Food.
TEMA SCELTO  STORIE DI BICICLETTE: “COOL BIKE”
L’ALIMENTAZIONE DELL’ARBITRO
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
“SPORTELLO D’INFORMAZIONE AGROALIMENTARE”
Che cosa ti piace mangiare?
IL CIBO E… GLI STILI ALIMENTARI
Dieta e Diabete.
IL GRANO NON FA BENE A TUTTI.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “S. ROBERTO – FIUMARA”
ECO SONDAGGIO SUL CIBO: Paragone tra Venezia e Vence Fatto in Aprile 2012 Fatto da CLARET Fanny, MAHJOUBI Chaïma, RIGNAULT Léa e ROGGERI Anaïs Della Seconda.
CONSIGLI PER IMPARARE A MANGIARE MEGLIO
Mangio bene Cresco sano.
Crescere Felix.
l'arte di rimettersi in forma
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali a partecipare al concorso invita studenti e insegnanti delle scuole secondarie di 1° grado.
Dall’indagine all’educazione alimentare
Istituto comprensivo “ M. G. Cutuli” Scuola Sdecondaria di 1° Grado “C
Capitolo 4 Per cominciare
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
LA MIA GIORNATA COME MI ORGANIZZO.
Il cibo italiano.
Le azioni che devo fare la mattina
Sondaggio sulle abitudini alimentari 1C
Oggi è il _____________
Istituto Comprensivo “Coldigioco” Corso TIC per docenti Maurizia Bianchini Paola Santacchi.
Europa e Asia: alimentazione
I pasti italiani la colazione lo spuntino il pranzo la merenda la cena.
LICEO ECONOMICO SOCIALE “CASTELLI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “CASTELLI” “IO SO COSA STO CONSUMANDO”
Quando l’alimentazione si può dire sana
Scuola Secondaria di I grado “Micheli” di Calestano (Parma)
Scuola secondaria di Primo Grado Camozzi Anno scolastico 2014/2015 LE MIE ABITUDINI ALIMENTARI Questionario alunni classi II La 2^B ha iniziato nel mese.
PROGETTO COMENIUS ANNO SCOLASTICO UN GIORNO NELLA MIA VITA RICERCA STATISTICA SULLE ABITUDINI DI 30 ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA STATALE “GIOVANNI.
DALLA PIRAMIDE AL PALAZZO ALIMENTARE Classe 2^ plesso San Filippo.
MANGIANDO S’IMPARA!.
Il cibo italiano.
L’alimentazione L'intervista dei nostri compagni di classe.
SCUOLA PRIMARIA «A.MORO» VACCHERIA
COME MANGIAMO?.
Istituto Comprensivo “Polo 2” Carmiano Prodotto finale “Diritti a scuola” a.s. 2011/2012 Alla fine dell’anno scolastico, nell’Istituto Comprensivo Polo.
I pasti Italiani.
Ripasso Domande generali Descrivi te stesso (come ti chiami, che studi, cosa ti piace fare) Descrivi la tua famiglia Che cosa fai la mattina?
Che cosa mangiano gli animali?. Tutti gli animali, inclusi gli esseri umani, hanno bisogno di mangiare per sopravvivere.
Progetto Progetto «Mangio sano e vado lontano » A cura degli alunni delle classi 3 A 3 C 3 F Istituto Comprensivo Capol.D.D. Scuola Media.
Pitanja za usmeni 1. razred. PRESENTATI! (Chi sei? Quanti anni hai? Di dove sei? Qual è il tuo indirizzo? Qual è il tuo numero di telefono? In quanti.
ALIMENTAZIONE INSIEMA A FABIANA E MARIA LUCIA. ... I NOSTRI CIBI PREFERITI... Insieme ad Angela siamo riusciti ad arrivare ai nostri cibi preferiti....
ALIMENTAZIONE DEGLI ANZIANI. Alimentazione Un corretto comportamento alimentare è importante.L’invecchiamento comporta : ● Riduzione del metabolismo.
Il Mondo a Tavola Obiettivi:
Abitudini alimentari dei giovani
Transcript della presentazione:

Scuola Secondaria di 1° grado “G. PAVONCELLI” CERIGNOLA “Cultivons l’Europe”

Sondaggio sulle abitudini alimentari dei giovani Campione alunni classi 2°H 2°M 2°F Raccolta dati, elaborazione dati: alunni classe 2H Rappresentazione grafica dei dati: Valeria Napolitano

Cosa mangi a colazione?

Cosa mangi a metà mattina?

Di solito cosa mangi a pranzo?

Mangi la frutta a pranzo?

Quante volte alla settimana mangi frutta?

Fai la merenda pomeridiana?

Di solito cosa mangi per cena?

Quanta acqua bevi durante il giorno?

Mangi molta verdura?

Mangi molti dolci?

Quali dolci preferisci?

Cosa pensi della nutella?

Mangi spesso junk food?

Ti piace la carne?

Mangi pesce?

Mangi spesso la pasta?

Quando esci con gli amici preferisci mangiare….

Vai a mangiare fuori?

Ti piace la cucina italiana?

Cosa preferisci della cucina pugliese?