LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

RITO DELLA CRESIMA.
il progetto di Dio sugli uomini
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
29a Tempo ordinario A.
1 LETTURA DAGLI ATTI.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Missione Continentale per le Americhe Preghiera del giorno 20 maggio 2010.
Istituto Sorelle della Misericordia
L'animazione dei Centri d'Ascolto.
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
Verso dove dobbiamo andare
Page 1 IN VISTA DEL SINODO DEI VESCOVI SU LA NUOVA EVANGELIZZAZIONE PER LA TRASMISSIONE DELLA FEDE CRISTIANA LETTERA APERTA AL NOSTRO ARCIVESCOVO.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
riflessioni tratte dall'omelia del cardinale Tettamanzi
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
è secondo le parole del padre Gras:
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel Parco di S.Giuliano a Mestre durante la visita ad Aquileia e Venezia.
Accompagnare.
La Comunità- famiglia animata dalla spiritualità
Comunità, luogo di perdono
Testi di PAPA FRANCESCO
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica.
Sacramento della Iniziazione cristiana
Nuova I.C.F.R. Riscoprire la bellezza del Cristo accompagnando i nostri figli sul cammino dell'iniziazione cristiana.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
SESTA DOMENICA DI PASQUA
Omaggio a San Paolo. Omaggio a San Paolo Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Parrocchia San Paolo apostolo
Incontro con i genitori
Sacramento della Iniziazione cristiana
Che cosa significa evangelizzare?
Riconciliazione Unzione degli Infermi
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Assemblea Diocesana 15 Giugno voler andare incontro a ragazzi, giovani, adulti e accoglierli tutti, sia coloro che desiderano conoscere Gesù Cristo,
Fil 4,4-7 Rallegratevi sempre!!!. ??? GRAZIA RIVELAZIONE.
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
9,00.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
9.00.
La Parabola della Matita.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
09.00.
9.00 Tu es Petrus, et super hanc petram aedificabo ecclesiam meam, “Tu sei Pietro, e sopra questa pietra edificherò la mia chiesa, et portae inferi.
La Chiesa ha ricevuto da Gesù il tesoro prezioso del Vangelo non per trattenerlo per sé, ma per donarlo generosamente agli altri, come fa una mamma. In.
LETTERA NUMERO 2 Cari fratelli operatori della liturgia, vi benedico e vi ringrazio del servizio che svolgete all’interno della vostra comunità. Ricordate.
11.00.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
13.00.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VII a domenica del Tempo.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
DIOCESI DI NARDO’ – GALLIPOLI ASSOCIAZIONE DIOCESANA MINISTRANTI
5° incontro.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
13.00 Kyrie eleison, Christe eleison, Kyrie eleison Signore pietà, Cristo pietà, Signore pietà.
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
Buon Anno di vero cuore....
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II all’Azione Cattolica Contemplazione, Comunione, Missione.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Transcript della presentazione:

LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione Pastorale di ZB SA e SC grazie a voi e pace da parte dai Dio nostro Padre. Ricordate che il disorientamento che state vivendo è proprio di ogni momento di cambiamento ed è vissuto da molte altre comunità. Ma voi sapete che è la Parola di Dio che ci permette l’incontro con Gesù e con i fratelli e noi siamo strumenti nelle mani del Signore, unico salvatore del mondo, chiamati da Lui a collaborare alla trasmissione della fede a tutte le generazioni. È Lui che opera efficacemente in noi, giovani e adulti, bambini e vecchi, uomini e donne per guidarci al Regno di Dio. Nella situazione in cui vi trovate vi esorto a non scoraggiarvi se non vedete i risultati del vostro lavoro, se non riuscite a capire questo tempo di transizione, se vi sentite inadeguati e senza strumenti. Aprite le strade nuove della fiducia, dell’ascolto e della vicinanza a Dio e ai fratelli. Pregate lo Spirito che vi aiuti a cogliere il bene che è iin ognuno e coltivate la speranza che la storia va verso il Regno di Dio. Spero vivamente che lo Spirito del Signore vi conceda la grazia di diventare strumenti di una comunità che sa accogliersi e accogliere, che sa pregare insieme, che sa farsi carico delle fatiche di tutti. Il Signore della gioia sia sempre con voi

LETTERA NUMERO 1 Io Paolo, collaboratore di Dio e della gioia, per grazia di Dio a voi cristiani impegnati nella catechesi uniti, nella fede. Ricordate che Cristo è morto e risorto per tutti noi. Il suo amore e la sua pazienza hanno cambiato il cuore dell’uomo. Nella situazione in cui vi trovate vi esorto quindi a nutrirvi della Parola di Dio e ad annunciarla per edificare la vostra comunità. Siate quindi aperti al dialogo, al confronto, alla relazione tra di voi, con i genitori, con i sacerdoti e con tutte le altre realtà educative. Stimatevi a vicenda ricordandovi che siete membra di uno stesso corpo, rifuggite da ogni ipocrisia e operate con affetto fraterno. Spero vivamente che quanto detto possa riscaldarvi il cuore e possa aiutarvi ad avere gli stessi sentimenti di Cristo e non abbiate paura ma siate fiduciosi.

LETTERA NUMERO 1 LETTERA DELL’APOSTOLO PAOLO ALLE CATECHISTE DELLA COMUNITA’ DI S. CANIO IN CALITRI Carissime, ringrazio Dio per voi catechiste per l’impegno e la dedizione che mettete in questo servizio a voi affidato. Colgo il vostro malumore nel non riuscire a trasmettere la gioia dell’amore di Gesù. Ricordate che quanto state vivendo è conseguenza dell’individualismo diffuso nella società a causa della superficialità e delle distrazioni che il mondo propone. Vi ricordo che il cambiamento deve partire da voi stessi, mettendo la testimonianza di Cristo al primo posto. Nella situazione in cui vi trovate vi esorto ad essere umili, a stimarvi a vicenda, alla collaborazione, all’incontro, a edificare buone relazioni di comunione. Amate i vostri ragazzi e le loro famiglie e affidatevi allo Spirito Santo nella preghiera, nella lettura, nel confronto sulla Parola di Dio e all’Eucarestia per diventare collaboratori di Dio. Spero vivamente che vi lasciate custodire dallo Spirito Santo perché alimenti il vostro Ministero di catechesi rendendo visibile la Chiesa come comunità d’amore con Dio e con gli uomini.