Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione
Work Office Nasce dalla esigenza di migliorare ed ottimizzare la circolazione delle informazioni aziendali. Esso consente una corretta e metodologica gestione informativa, proponendosi come sistema di integrazione aziendale. Il suo obiettivo è anche di consentire una facile e veloce gestione accompagnata ad una notevole riduzione del flusso cartaceo. Protocolla, classifica e distribuisce i documenti. Organizza l'archivio dei documenti Gestisce l'iter dei documenti e degli eventuali allegati Gestisce pratiche, allegando qualsiasi tipo di file pc. I concetti di base su cui si poggia l’applicazione sono: Utilizza il database Iseries, cioè il documento e tutti i legami tra i documenti sono in una libreria AS/400, mentre gli allegati possono essere su qualsiasi PC aziendale. I concetti di base su cui si poggia l’applicazione sono: - Autorizzazione - Proprietà -Condivisione - Tracciabilità - Integrazione - Funzionalità Work Office Nasce dalla esigenza di migliorare ed ottimizzare la circolazione delle informazioni aziendali. Esso consente una corretta e metodologica gestione informativa, proponendosi come sistema di integrazione aziendale. Il suo obiettivo è anche di consentire una facile e veloce gestione accompagnata ad una notevole riduzione del flusso cartaceo. Protocolla, classifica e distribuisce i documenti. Organizza l'archivio dei documenti Gestisce l'iter dei documenti e degli eventuali allegati Gestisce pratiche, allegando qualsiasi tipo di file pc. I concetti di base su cui si poggia l’applicazione sono: Utilizza il database Iseries, cioè il documento e tutti i legami tra i documenti sono in una libreria AS/400, mentre gli allegati possono essere su qualsiasi PC aziendale. I concetti di base su cui si poggia l’applicazione sono: - Autorizzazione - Proprietà -Condivisione - Tracciabilità - Integrazione - Funzionalità
- Autorizzazione Ogni utente viene configurato secondo l’utilizzo di Work Office. La configurazione predispone l’utente alle autorizzazioni e relazioni necessarie, insieme ad altre informazioni utili alla corretta gestione. - Autorizzazione Ogni utente viene configurato secondo l’utilizzo di Work Office. La configurazione predispone l’utente alle autorizzazioni e relazioni necessarie, insieme ad altre informazioni utili alla corretta gestione.
- Proprietà Il documento di work office e’ costituito da una sezione fondamentale chiamata “Diario”. Il “Diario” può essere costituito da più relazioni, (commenti inseriti da utenti anche diversi). Per questo, affinchè ciascuno possa essere sicuro di mantenere l’integrità di ciò che ha immesso, Work Office ne controlla la proprietà e quindi la non modificabilità da parte di altri utenti - Proprietà Il documento di work office e’ costituito da una sezione fondamentale chiamata “Diario”. Il “Diario” può essere costituito da più relazioni, (commenti inseriti da utenti anche diversi). Per questo, affinchè ciascuno possa essere sicuro di mantenere l’integrità di ciò che ha immesso, Work Office ne controlla la proprietà e quindi la non modificabilità da parte di altri utenti
- Condivisione Work Office permette di condividere il documento attraverso alcune funzioni. - Configurazione condivisione Predispone l’utente a poter accedere ai documenti secondo criteri di relazione, classe, etc… Mailing Intranet & Extranet - Permette all’utente di poter inviare il documento, bypassando le regole di condivisione, attraverso la posta interna del sistema, e/o Inviando il documento e suoi allegati utilizzando la posta elettronica. - Condivisione Work Office permette di condividere il documento attraverso alcune funzioni. - Configurazione condivisione Predispone l’utente a poter accedere ai documenti secondo criteri di relazione, classe, etc… Mailing Intranet & Extranet - Permette all’utente di poter inviare il documento, bypassando le regole di condivisione, attraverso la posta interna del sistema, e/o Inviando il documento e suoi allegati utilizzando la posta elettronica.
-Tracciabilità Work Office consente di individuare su ogni singolo documento e su ogni singola attività del documento : Autore Data di registrazione Ora di registrazione Tipo di attività
- Integrazione Work Office consente diverse integrazioni. - Integrazione con il mondo PC Consente di allegare files di diversa tipologia, visualizzabili con un semplice clic del mouse. - Integrazione con applicazioni Iseries/As400 a- Consente di allegare in modalità “query” sia files database che query già creati. b- Consente di attivare sul singolo utente, applicazioni in modalità “preferite” utilizzando tabelle di personalizzazione anche con parametri di richiamo per codice (cliente/fornitore/altro). c- Consente di attivare sul singolo utente, applicazioni verticali,interfacciabili con Work Office, attraverso “exit program” attivabili con tasti Fkeys. - Integrazione Work Office consente diverse integrazioni. - Integrazione con il mondo PC Consente di allegare files di diversa tipologia, visualizzabili con un semplice clic del mouse. - Integrazione con applicazioni Iseries/As400 a- Consente di allegare in modalità “query” sia files database che query già creati. b- Consente di attivare sul singolo utente, applicazioni in modalità “preferite” utilizzando tabelle di personalizzazione anche con parametri di richiamo per codice (cliente/fornitore/altro). c- Consente di attivare sul singolo utente, applicazioni verticali,interfacciabili con Work Office, attraverso “exit program” attivabili con tasti Fkeys.
- Funzionalità Work Office utilizzando il mouse rende gradevole e funzionale la sua gestione. L’utente può utilizzare diverse chiavi di ricerca per visualizzare o gestire i documenti. - Ricerca per messaggi - Ricerca ipertestuale - Ricerca per chiavi Modulo statistico. Esso permette di estrarre dati documentali ed esportarli in automatico su foglio excel. - Funzionalità Work Office utilizzando il mouse rende gradevole e funzionale la sua gestione. L’utente può utilizzare diverse chiavi di ricerca per visualizzare o gestire i documenti. - Ricerca per messaggi - Ricerca ipertestuale - Ricerca per chiavi Modulo statistico. Esso permette di estrarre dati documentali ed esportarli in automatico su foglio excel.