 Qualcuno ________________ alla porta. (bussare)  Noi ________________ molte cose. (comprare)  Loro ________________ tutta la notte. (ballare)  Io.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Passato Prossimo implies completed actions. Ex
Advertisements

I negozi alimentari Food stores.
Lezione Due La communità.
martedì, il quattordici febbraio, 2012
A tavola!.
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
Oggi è martedì 2 luglio 2013 Obiettivo: learn some basic future tenses (level 5!)
I pronomi doppi.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Lo Scopo: Cosa ordini dal menu?
Fate Adesso: Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante
Emma Project INCONTRO 3.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
Strategie di comunicazione
La 3a coniugazione Verbi in-ire.
Passato Prossimo.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Che ora e’/ Che ore sono?.
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
I pronomi doppi.
OGGI È IL QUATTRO FEBBRAIO, DUEMILATREDICI Da fare ora: 1.Le preposizioni secondo il gatto.
Oggi è il dodici febbraio 2015.
I pasti- meals La colazione Il pranzo La cena Fare la colazione
I giorni della settimana
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Italian Entry+ / Level 1, lezione 23
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Oggi è il tredici febbraio LO SCOPO: Parliamo!! FATE ADESSO: Tirate fuori le vostre ricette e studiate per 5 minuti.
Oggi è lunedì il sei maggio!
Oggi è lunedì, l’undici maggio!
Oggi è l’undici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Al bar- videoclip SWBAT descrivere la tradizione del bar in italia, presentare della casa o appartamento.
 Da fare ora:  1. Leggiamo la cucina pugliese  2. Rispondete alle domande #1-10 SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza.
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
Da fare ora: Mettete la forma giusta del partitivo #11-20
Oggi è il primo giugno, duemilaquindici
La Città Vocabolario:Places. Un aeroporto Un albe.
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
Le parti del corpo. Identifica: 1 Identifica: 2.
Fare – to make / to do Io faccio Tu fai Lui/lei fa Noi facciamo
Mangia Mangia!. la pizza le patatine fritte il pollo.
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
Oggi è il venti maggio LO SCOPO: Facciamo un ripasso del gerundio, dell’infinito, e del participio. Poi ripassiamo l’immigrazione. FATE ADESSO: Tirate.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro febbraio duemilasedici
Il partitivo Italian 3 – Cap. 9. Il partitivo To express indefinite quantities in Italian – the equivalent of some, any, a few, in English – you can use.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
Io posso tu puoi Lei/lei/lui può noi possiamo voi potete Loro/loro possono I verbi modali (modal verbs) devo devi deve dobbiamo dovete devono voglio vuoi.
Il passato prossimo (present perfect - past tense)
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Può aiutarmi? * Can you help me? Un museoUn albergoUn ristorante Un ufficio postaleUn cinemaUn bar / un caffè Una farmacia Una piazza.
 Italian 3 – Cap. 9. The imperative form of verbs is used to give order, suggestions, directions, and instructions. The informal imperative – the tu,
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
LESSON 5 FOOD & RESTAURANTS HANDOUTS pp TEXTBOOK pp
Da fare ora: 1.Compagno della mappa d’italia 2.Leggete le descrizioni insieme 3.Scrivete le descrizioni e gli aggettivi Gli studenti saranno in grado di.
DA FARE ORA: Scrivete i numeri…
Transcript della presentazione:

 Qualcuno ________________ alla porta. (bussare)  Noi ________________ molte cose. (comprare)  Loro ________________ tutta la notte. (ballare)  Io ________________ un terribile raffreddore. (avere)  Noi ________________ tutta la pizza! (mangiare) Da fare ora: Completate usando il passato prossimo Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del passato prossimo e vario cibo e bevande, mostrare la conoscenza della racconta “Buon appetito”.

Quiz tomorrow- past expressions, avere with past tense (passato prossimo), meals, drinks, verbs having to do with cuisine Handout Amici text- p.283 top part #1-10 Il compito Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del passato prossimo e vario cibo e bevande, mostrare la conoscenza della racconta “Buon appetito”.

smart activity- cibo e bevande Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del passato prossimo e vario cibo e bevande, mostrare la conoscenza della racconta “Buon appetito”.

Prima di leggere… 1. Nominate i pasti (breakfast, lunch, dinner) 2. Nominate le parte del menu 3. Imagina e scrive cosa ordina il signor Jones per la cena. Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del passato prossimo e vario cibo e bevande, mostrare la conoscenza della racconta “Buon appetito”.

Prima di leggere… Una nota culturale Proverbio: Paese che vai, usanza che trovi.

1.Leggete in paio… 2.Parte I- tutto Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del passato prossimo e vario cibo e bevande, mostrare la conoscenza della racconta “Buon appetito”.

Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del passato prossimo, bevande, e i pasti, mostrare la conoscenza della racconta “Buon appetito”.

Handout Amici text- p.283 top part #1-10 Ripassiamo il compito Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del passato prossimo, bevande, e i pasti, mostrare la conoscenza della racconta “Buon appetito”.

il compito Non c’è Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza del passato prossimo, bevande, e i pasti, mostrare la conoscenza della racconta “Buon appetito”.

Oggi è il ventiquattro marzo, duemilaquindici Sono le tre!- Fate la scheda con uno studente/ una studentessa Gli studenti saranno in grado di acquisare le altre parole di gastronomia, leggere e discutere del bar in italia e discutere i tipi di ristoranti in italia.

il lavoro per i prossimi giorni… Gli studenti saranno in grado di acquisare le altre parole di gastronomia, leggere e discutere del bar in italia e discutere i tipi di ristoranti in italia.

Gli alimenti il formaggio l’aceto l’olio l’aglio il sale il pepe il pane le patatine il pomodoro Foods cheese vinegar oil garlic salt pepper bread french fries tomatoes Gli studenti saranno in grado di acquisare le altre parole di gastronomia, leggere e discutere del bar in italia e discutere i tipi di ristoranti in italia.

Leggiamo il bar italiano... Sono le tre! La pratica: Gli studenti saranno in grado di acquisare le altre parole di gastronomia, leggere e discutere del bar in italia e discutere i tipi di ristoranti in italia.

Types of Italian restaurants We already know how to say “restaurant” in Italian as well as the place where one can buy prepared hot dishes. We also know the place to buy coffee and the place to buy ice cream. What are these words? That’s right… Il ristorante (higher priced eateries) e la rosticceria e il caffè o il bar e la gelateria. Copy down the following: Trattoria- Usually a traditional, family-run establishment that serves fresh pasta and other home-cooked food Osteria- Usually an even simpler, local's eatery than a trattoria. Paninoteca-sandwich shop Pizzeria- I think you know this one!!! SWBAT recall places around town, distinguish the difference between the different types of eateries in Italy and discuss meals and the culture of food in Italia.

Il dolce: Pagina EE- Ascoltate bene!! Gli studenti saranno in grado di acquisare le altre parole di gastronomia, leggere e discutere del bar in italia e discutere i tipi di ristoranti in italia.

Nome: Data: Pratica con venire: Put the correct form the verb venire in the space provided. 1.Chi _____________ alla festa stasera? 2.E _____________ anche Mario. 3.Ciao ragazzi, da dove _____________ ? 4. _____________ anche gli amici. Ci divertiamo molto. 5.Luisa! Marcello! Non vi vediamo da anni. Perche' non _____________ a cenare da noi stasera? 14.3 Facciamo la spesa. You will hear six people talking about things they need to buy. First listen to what they say. Then, for each statement, select the letter of the store they should go to. 1.a. la macelleriab. il fruttivendoloc. il centro commerciale 2.a. Il negozio di abbigliamentob. la libreriac. la macelleria 3.a. Il supermercatob. la salumeriac. la gelateria 4.a. il cinemab. la tabaccheriac. la pasticceria 5.a. La rosticceriab. la panetteriac. la farmacia 6.a. la farmaciab. il supermercatoc. il fruttivendolo

I negozi in citta’ La cartoleria L’edicola La biblioteca La libreria La scuola Il parco L’ufficio postale La banca Il (la) parrucchiere/ il barbiere La stazione di servizio Il negozio di giocattoli Il negozio di videogiochi Il centro commerciale La sala giochi Il cinema Il negozio di calzature La piscina pubblica La profumeria La gioielleria La stazione di polizia Dove c’è cibo… La trattoria L’osteria Il panificio/ la panetteria La rosticceria La pasticceria La macelleria Il fruttivendolo Il supermercato La gelateria Il ristorante Il caffe’/ il bar La pizzeria Gli aggettivi per un quartiere Nuovo Vecchio Sicuro Pericoloso Pulito Sporco Rumoroso Tranquillo Malridotto Diverso cordiale Le direzioni Nord Sud Est Ovest Andare dritto A destra A sinistra Girare Prendere la strada Vicino Girare all’ incrocio Davanti dietro I verbi importanti *andare *venire *mangiare *bere *comprare *frequentare Un ripasso in città

Nome:Signora Tyska Data:Italiano A 1.Cosa ___________________(bere) di solito per la prima colazione? (tu) 2.Io voglio ___________________(mangiare) il cioccolato! 3.Da dove ___________________(venire) (voi) 4.Tu e Maria, ___________________(comprare) un po’ di frutta! 5.Gli studenti ___________________(frequentare) la scuola di White Plains. 6.Dove ___________________(andare) Stefania dopo la scuola? Nome:Signora Tyska Data:Italiano A 1.Cosa ___________________(bere) di solito per la prima colazione? (tu) 2.Io voglio ___________________(mangiare) il cioccolato! 3.Da dove ___________________(venire) (voi) 4.Tu e Maria, ___________________(comprare) un po’ di frutta! 5.Gli studenti ___________________(frequentare) la scuola di White Plains. 6.Dove ___________________(andare) Stefania dopo la scuola? Nome:Signora Tyska Data:Italiano A 1.Cosa ___________________(bere) di solito per la prima colazione? (tu) 2.Io voglio ___________________(mangiare) il cioccolato! 3.Da dove ___________________(venire) (voi) 4.Tu e Maria, ___________________(comprare) un po’ di frutta! 5.Gli studenti ___________________(frequentare) la scuola di White Plains. 6.Dove ___________________(andare) Stefania dopo la scuola?

Oggi è il sei aprile, duemilaquindici Sono le sette!- Un sondaggio: Fate la scheda con uno studente/ una studentessa Gli studenti saranno in grado di acquisare le preferenze degli altri studenti, leggere e discutere la lettura “Ho una fame che non ci vedo” e comminciare un libretto dei cibi preferiti e non preferiti.

Verifico il compito Supermarket webquest due Paragraph about a place in Italy Gli studenti saranno in grado di acquisare le preferenze degli altri studenti, leggere e discutere la lettura “Ho una fame che non ci vedo” e comminciare un libretto dei cibi preferiti e non preferiti.

“Ho una fame che non ci vedo” packet- answer all of part A, C and K (crossword puzzle). Gli studenti saranno in grado di acquisare le preferenze degli altri studenti, leggere e discutere la lettura “Ho una fame che non ci vedo” e comminciare un libretto dei cibi preferiti e non preferiti.

Answer questions in part A and C From “Ho una fame che non ci vedo” Gli studenti saranno in grado di acquisare le preferenze degli altri studenti, leggere e discutere la lettura “Ho una fame che non ci vedo” e comminciare un libretto dei cibi preferiti e non preferiti.

OGGI È IL SETTE APRILE! Al ristorante Sara _________________ (aspettare) al tavolo nell’angolo. Ha cercato Maria. Quando Maria è venuta loro ________________ (ordinare) qualcosa da bere. Loro ___________________(celebrare) perchè hanno vinto la partita di calcio. Poi, Maria ________________ (ordinare) la pasta amatriciana mentre Sara ______________ (ordinare) l’arragosta. Sara e Maria ________ (mangiare) insieme! Delizioso!!! Gli studenti saranno in grado di ripassare il passato prossimo con I verbi della gastronomia, create un libretti delle preferenze gastronomiche.

Answer questions in part A and C From “Ho una fame che non ci vedo” Gli studenti saranno in grado di ripassare il passato prossimo con I verbi della gastronomia, create un libretti delle preferenze gastronomiche.

Facciamo un libretto dei tuoi antipasti, primi piatti e secondi piatti e i dolci preferiti e non preferiti e le tue frutte, verdure e bevande preferite e non preferite … Gli studenti saranno in grado di ripassare il passato prossimo con I verbi della gastronomia, create un libretti delle preferenze gastronomiche.

Facciamo un libretto: Title: Il mio libretto, Da: ___________ pg 1:antipasti pg 2: primi piatti Pg 3: secondi piatti Pg 4: i dolci preferiti e non preferiti Pg 5:le frutte, Pg 6:verdure Pg 7: bevande preferite e non preferite … Gli studenti saranno in grado di ripassare il passato prossimo con I verbi della gastronomia, create un libretti delle preferenze gastronomiche.

Nome: Data:Da fare ora: Riempite con il verbo giusto Al ristorante Sara _________________ (aspettare) al tavolo nell’angolo. Ha cercato Maria. Quando Maria è venuta loro ________________ (ordinare) qualcosa da bere. Loro ___________________(celebrare) perchè hanno vinto la partita di calcio. Poi, Maria ________________ (ordinare) la pasta amatriciana mentre Sara ______________ (ordinare) l’arragosta. Sara e Maria ________ (mangiare) insieme! Delizioso!!! Nome: Data:Da fare ora: Riempite con il verbo giusto Al ristorante Sara _________________ (aspettare) al tavolo nell’angolo. Ha cercato Maria. Quando Maria è venuta loro ________________ (ordinare) qualcosa da bere. Loro ___________________(celebrare) perchè hanno vinto la partita di calcio. Poi, Maria ________________ (ordinare) la pasta amatriciana mentre Sara ______________ (ordinare) l’arragosta. Sara e Maria ________ (mangiare) insieme! Delizioso!!!

Gli studenti saranno in grado di ripassare il passato prossimo con I verbi della gastronomia, create un libretti delle preferenze gastronomiche.

Oggi è l’otto aprile Da fare ora: Il rompicampo dei ristoranti Gli studenti saranno in grado di ripassare i locali, acquisare il coperto e creare un libretti delle preferenze gastronomiche.

Il vocabolario del coperto La forchetta Il cucchiaio Il cucchiaino Il coltello Il piatto Il piatto profondo Il bicchiere la tazza e il piattino Il tovagliolo La tovaglia Gli studenti saranno in grado di ripassare i locali, acquisare il coperto e creare un libretti delle preferenze gastronomiche.

Facciamo un libretto dei tuoi antipasti, primi piatti e secondi piatti e i dolci preferiti e non preferiti e le tue frutte, verdure e bevande preferite e non preferite … Gli studenti saranno in grado di ripassare i locali, acquisare il coperto e creare un libretti delle preferenze gastronomiche.

Facciamo un libretto: Title: Il mio libretto, Da: ___________ pg 1:antipasti preferiti e non preferiti pg 2: primi piatti preferiti e non preferiti Pg 3: secondi piatti preferiti e non preferiti Pg 4: i dolci preferiti e non preferiti Pg 5:le frutte preferiti e non preferiti Pg 6:verdure preferiti e non preferiti Pg 7: bevande preferite e non preferite … Gli studenti saranno in grado di ripassare i locali, acquisare il coperto e creare un libretti delle preferenze gastronomiche.

Oggi è il nove aprile! Da fare ora: La scheda: il coperto: enchantedlearning!enchantedlearning! SWBAT display knowledge of place setting terms, discuss food preferences and continue creating favorite and least favorite food mini-booklet.

La pratica… Dica il nome degli oggetti che si usano per fare le seguenti cose. Esempio: per mangiare il gelatoUso il cucchiaino. 1.Per bere l’aranciata 2.Per tagliare (cut) la carne 3.Per mangiare la minestra 4.Per pulisi la bocca e le mani 5.Per mangiare l’insalata 6.Per portare il pesce a tavola 1.Il bicchiere 2.Il coltello 3.Il cucchiaio 4.Il tovagliolo 5.La forchetta 6.Il piatto SWBAT display knowledge of place setting terms, discuss food preferences and continue creating favorite and least favorite food mini-booklet.

Facciamo un libretto dei tuoi antipasti, primi piatti e secondi piatti e i dolci preferiti e non preferiti e le tue frutte, verdure e bevande preferite e non preferite … SWBAT display knowledge of place setting terms, discuss food preferences and continue creating favorite and least favorite food mini-booklet.

Facciamo un libretto: Title: Il mio libretto, Da: ___________ pg 1:antipasti preferiti e non preferiti pg 2: primi piatti preferiti e non preferiti Pg 3: secondi piatti preferiti e non preferiti Pg 4: i dolci preferiti e non preferiti Pg 5:le frutte preferiti e non preferiti Pg 6:verdure preferiti e non preferiti Pg 7: bevande preferite e non preferite … SWBAT display knowledge of place setting terms, discuss food preferences and continue creating favorite and least favorite food mini-booklet.

Riempite i coperti sulla scheda dall’altro giorno Gli studenti saranno in grado di completare i coperti, ricordare vari tipi di cibi e le loro categorie, finire di creare il libretto dei cibi. Oggi è il dieci aprile

1)Ho un fame che non ci vedo- part D, E and F – due Monday 2)Booklet due Tuesday 3)Quiz 2- Tuesday *Meal and food vocabulary *Categorizing food *Eateries IL COMPITO Gli studenti saranno in grado di completare i coperti, ricordare vari tipi di cibi e le loro categorie, finire di creare il libretto dei cibi.

La pratica dei cibi Scrivete il vocabolario e le categorie Gli studenti saranno in grado di completare i coperti, ricordare vari tipi di cibi e le loro categorie, finire di creare il libretto dei cibi.

Facciamo un libretto dei tuoi antipasti, primi piatti e secondi piatti e i dolci preferiti e non preferiti e le tue frutte, verdure e bevande preferite e non preferite … Gli studenti saranno in grado di completare i coperti, ricordare vari tipi di cibi e le loro categorie, finire di creare il libretto dei cibi.

Facciamo un libretto: Title: Il mio libretto, Da: ___________ pg 1:antipasti preferiti e non preferiti pg 2: primi piatti preferiti e non preferiti Pg 3: secondi piatti preferiti e non preferiti Pg 4: i dolci preferiti e non preferiti Pg 5:le frutte preferiti e non preferiti Pg 6:verdure preferiti e non preferiti Pg 7: bevande preferite e non preferite … Gli studenti saranno in grado di completare i coperti, ricordare vari tipi di cibi e le loro categorie, finire di creare il libretto dei cibi.

Oggi è lunedì, il tredici aprile: Un coperto matto! Gli studenti saranno in grado di completare i coperti matti, leggere e annalizzare i ristoranti italiani.

Ho un fame che non ci vedo- part D, E and F Ripassiamo il compito Gli studenti saranno in grado di completare i coperti matti, leggere e annalizzare i ristoranti italiani.

2)Booklet due tomorrow 3)Quiz 2- tomorrow *Meal and food vocabulary *Categorizing food *Eateries Il compito Gli studenti saranno in grado di completare i coperti matti, leggere e annalizzare i ristoranti italiani.

Il progetto della gastronomia… Expectations Due date: Due Tuesday, April 28 th. Gli studenti saranno in grado di completare i coperti matti, leggere e annalizzare i ristoranti italiani.

Leggiamo I ristoranti in Italia… Gli studenti saranno in grado di completare i coperti matti, leggere e annalizzare i ristoranti italiani.

Oggi è il quattordici aprile, duemilaquindici Da fare ora: I libretti del cibo SWBAT mostrare I cibi preferiti tranne un libretto, mostrare la conoscenza dei cibi e le categorie del menu’ e scrivere una lettera a un ristorante.

il COMPITO Non c’è!!! SWBAT finish creating a story and a dialog in a restaurant, acquire the vocabulary for the place setting in order to ask for utensils in a restaurant. SWBAT mostrare I cibi preferiti tranne un libretto, mostrare la conoscenza dei cibi e le categorie del menu’ e scrivere una lettera a un ristorante.

L’ESAMINO… SWBAT mostrare I cibi preferiti tranne un libretto, mostrare la conoscenza dei cibi e le categorie del menu’ e scrivere una lettera a un ristorante.

J. COMPOSITION- 1. BRAINSTORM 2. ROUGH DRAFT IN PAIRS SWBAT mostrare I cibi preferiti tranne un libretto, mostrare la conoscenza dei cibi e le categorie del menu’ e scrivere una lettera a un ristorante. Sondaggio- survey Uno sconto- a discount

TASK: YOU ARE ON THE SCHOOL’S NEWSPAPER WRITING STAFF. YOU ARE TO SURVEY YOUR NEIGHBORHOOD AND CONDUCT A POLL ON THE BEST ITALIAN RESTAURANT IN THE AREA. WRITE A LETTER TO THE MANAGER OF THE ITALIAN RESTAURANT. THE PURPOSE OF THE LETTER IS TO OBTAIN INFORMATION ABOUT THE RESTAURANT. Suggested subtopics: who are you; reasons for the letter; why you were selected to write; location of the restaurant; house specialties; hot dishes; cold dishes; beverage selection; dessert possibilities; availability of tables; opening and closing times; need for reservation; average cost per meal; possible student discounts. Dateline: Il ____ di _____ Salutation: Egregio Direttore Closing: Cortesemente

GROUPS  Pd 5-  Kristal & Sofia J* Erik & Yesica  Mariana & Sophia M  Erwin & Diana & Jenniffer  Laura & Odalys* Jeffrey, Maria, Marissa  Dejun & Andy * Helber, Irvin, Ziarre SWBAT mostrare I cibi preferiti tranne un libretto, mostrare la conoscenza dei cibi e le categorie del menu’ e scrivere una lettera a un ristorante.

PAIRS  Pd 7-  Lauren & Raul* Natori & Ailin  Tavon & Melanie & Andrea  Norma & Alexis* Jessica & Kenneth  Josue & Kristen SWBAT mostrare I cibi preferiti tranne un libretto, mostrare la conoscenza dei cibi e le categorie del menu’ e scrivere una lettera a un ristorante.

Oggi è il quindici aprile, duemilaquindici Da fare ora: I libretti del cibo SWBAT mostrare I cibi preferiti tranne un libretto, mostrare la conoscenza dei cibi e le categorie del menu’ e scrivere una lettera a un ristorante.

IL COMPITO *Pagina G #1-10 e H due tomorrow SWBAT finish creating a story and a dialog in a restaurant, acquire the vocabulary for the place setting in order to ask for utensils in a restaurant.

Expressing “some” with di + article The contraction of di + article is used to indicate “some” Esempio: Voglio comprare delle mele. Verb Infinitive verb Di + le Direct object Translate the following with me: 1.I want to buy some asparagus. 2.I want to buy some ice cream. 1.Voglio comprare degli asparagi 2.Voglio comprare del gelato. SWBAT display knowledge of place setting terms, acquire how to express “some” when discussing food and drinks, analyze a story taking place in a restaurant.

La pratica... Express “some” in each sentence below: 1.La signora Wright compra anche ______ pesche. 2.C’è ______ gelato al limone molto buono in frigo. 3.Brian compra ______ cioccolatini per Laura. 4.C’è ______ zucchero in cucina? La zuccheriera è vuota. SWBAT display knowledge of place setting terms, acquire how to express “some” when discussing food and drinks, analyze a story taking place in a restaurant.

J. COMPOSITION- 1. QUESTIONS/PROBLEMS? 2. CONTINUE DRAFT IN PAIRS SWBAT create a grocery shopping list using the partitivo and organize and write the final draft of a letter to a restaurant.

IL DOLCE  Condividete una frase dalla scrittura SWBAT create crazy place settings through the use of place setting vocabulary and prepositions of place, express situational responses based on cuisine, organize and write the rough draft of a letter to a restaurant.

GROUPS  Pd 5-  Kristal & Sofia J* Erik & Yesica  Mariana & Sophia M  Erwin & Diana & Jenniffer  Laura & Odalys* Jeffrey, Maria, Marissa  Dejun & Andy * Helber, Irvin, Ziarre SWBAT mostrare I cibi preferiti tranne un libretto, mostrare la conoscenza dei cibi e le categorie del menu’ e scrivere una lettera a un ristorante.

PAIRS  Pd 7-  Lauren & Raul* Natori & Ailin  Tavon & Melanie & Andrea  Norma & Alexis* Jessica & Kenneth  Josue & Kristen SWBAT mostrare I cibi preferiti tranne un libretto, mostrare la conoscenza dei cibi e le categorie del menu’ e scrivere una lettera a un ristorante.

Oggi è il sedici aprile! Da fare ora: Scrivete dieci cose che comprate usando il partitivo!! SWBAT creare una lista per il supermercato usando il partitivo e organizzare e finire una lettera a un ristorante italiano.

Ripassiamo il COMPITO *Pagina G #1-10 e H 9.22 SWBAT creare una lista per il supermercato usando il partitivo e organizzare e finire una lettera a un ristorante italiano.

IL COMPITO The writing task is due tomorrow! SWBAT creare una lista per il supermercato usando il partitivo e organizzare e finire una lettera a un ristorante italiano.

J. COMPOSITION- 1. QUESTIONS/PROBLEMS? 2. FINAL DRAFT IN PAIRS SWBAT creare una lista per il supermercato usando il partitivo e organizzare e finire una lettera a un ristorante italiano.

IL DOLCE  Condividete una frase dalla scrittura SWBAT creare una lista per il supermercato usando il partitivo e organizzare e finire una lettera a un ristorante italiano.

Oggi è il diciassette aprile Da fare ora: Il partitivo della scheda#1-10 SWBAT creare una lista dei cibi usando il partitivo, acquisare e mostrare conoscenza dei verbi e il vocabolario per organizzare una ricetta.

RIPASSIAMO IL COMPITO The writing task is due! SWBAT creare una lista dei cibi usando il partitivo, acquisare e mostrare conoscenza dei verbi e il vocabolario per organizzare una ricetta.

Il compito Continue working on project Let me know by Monday what you will be making SWBAT creare una lista dei cibi usando il partitivo, acquisare e mostrare conoscenza dei verbi e il vocabolario per organizzare una ricetta.

Useful terms for reading recipes and for cooking project: I verbi utili Mescolare- to mix Versare- to pour Tagliare- to cut Schicciare- to crush Rosolare- to brown Bollire- to boil Cuocere- to cook Infornare- to bake Scolare- to drain La misurazione (una) tazza(e)- a cup(s) Un mezzo- a half Un quarto- a quarter Un cucchiaio/un cucchiaino- tablespoon & teaspoon Un pizzico- a pinch SWBAT creare una lista dei cibi usando il partitivo, acquisare e mostrare conoscenza dei verbi e il vocabolario per organizzare una ricetta.

___________________________ Mi chiamo ___________________________ La pratica: I verbi per le ricette SWBAT creare una lista dei cibi usando il partitivo, acquisare e mostrare conoscenza dei verbi e il vocabolario per organizzare una ricetta.

Avete 5 minuti in gruppi! Ricordate – 1) la ricetta – 2) I passi nel passato prossimo e le direzioni memorizate – 3) Il cibo Organizzare il progetto – Cosa preparate? – Come preparatelo? SWBAT creare una lista dei cibi usando il partitivo, acquisare e mostrare conoscenza dei verbi e il vocabolario per organizzare una ricetta.

Il dolce Giochiamo a Passwords SWBAT creare una lista dei cibi usando il partitivo, acquisare e mostrare conoscenza dei verbi e il vocabolario per organizzare una ricetta.

___________________________ Mi chiamo ___________________________ La pratica: I verbi per le ricette