Diritto del lavoro Corsi A/L e M/Z 2007-08 Programmi, esami e verifiche intermedie (A)Laurea magistrale (B)Scienze giuridiche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso di Ragioneria Generale (A-D)
Advertisements

Laura CAROSI Lezioni Francesca SALVI Esercitazioni
Lezioni di Ragioneria Generale Corso C Prof.ssa E. Cardillo
POLITICHE PUBBLICHE - CORSO
Corso di laurea in INFORMATICA RETI di CALCOLATORI A.A. 2003/2004 Presentazione del corso Alberto Polzonetti
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi
1 Il punto di partenza La legge 19 novembre 1990, n. 341 (G.U: , n. 274) Riforma degli ordinamenti didattici Art. 11 Autonomia didattica, c.
1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Orientamento in rete Gruppo Coordinamento di progetto Orientamento in rete Presentazione del progetto Roma, 22 Gennaio 2009 I e II Facoltà di Medicina.
Legislazione informatica - Presentazione del corso (I. Zangara)
SOCIOLOGIA E GEOGRAFIA URBANA
Valutazione del corso Schede da riempire in modo anonimo ANNO ACCADEMICO 2009/2010.
1 Microsoft Access 1. 2 Contenuto Dovete progettare e realizzare, usando Access, una base di dati che riguarda gli esami sostenuti dagli studenti iscritti.
Corso di Scienza politica
Introduzione al corso di Economia ed Organizzazione aziendale
Organizzazione e gestione delle risorse umane Eliana Minelli a.a
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
[Proff. U. Croppi, V. Martino, G. Vitiello] IDEAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI Presentazione del corso.
Presentazione del Laboratorio Ufficio stampa ed eventi
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
Presentazione del Corso e del Modulo URP e US del non profit
Marco Tarini Università dellInsubria Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Varese Corso di Laurea in Informatica Anno Accademico 2007/08.
Analisi e Contabilita’ dei Costi
LINGUA ITALIANA ORARIO LEZIONI Giovedì h aula 2.4 Venerdì h aula 2.4 RICEVIMENTO Venerdì h Palazzo di Lingue III.
Sociologia dei Processi Culturali
06/10/2009Basi di dati , presentazione1 Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) DocentePaolo.
04/10/2010Basi di dati , presentazione1 Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) già Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) DocentePaolo.
PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A – febbraio 2010 BENVENUTI !!
Obiettivi del corso Programmazione Corso di laurea in Informatica.
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Università degli Studi di Trento 5 GIUGNO INCONTRO PLENARIO.
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
e verifiche intermedie (B) Scienze giuridiche
Diritto del lavoro Prof. Giancarlo Ricci a.a Programmi, esami e verifiche intermedie.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA.
Università degli Studi di Udine. Processo di gestione appelli desame Definizioni terminologiche Casi di studio esemplificativi Riferimenti per il supporto.
Sociologia del Terzo Settore
Lingue e culture per il management turistico MARKETING
Dimostrazione Nuove Procedure di Verbalizzazione Esami e Presentazione Libretto Elettronico 3 Maggio 2006 ore 11 Aula T2 Direzione Didattica e Servizi.
Prof. Maria Teresa Carinci
Docente: Prof. Lorenzo Mezzalira Esercitatore: Ing. Stefano Giavardi
Corso di Scienza politica
Cosa sono i CFU? - I CFU (crediti formativi universitari) rappresentano l’“unità di misura”con cui viene “pesata” l’attività didattica e dello studente.
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione-Informazioni §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
La Nuova Convenzione Quadro per lo svolgimento del tirocinio durante gli studi universitari Marisa Eramo Funzionario CNDCEC.
Dipartimento di Chimica Tel
1/3 LE CIFRE DELLA CRESCITA 1992/932006/072007/08 STUDENTI IMMATRICOLATI (L+LM) LAUREATI FACOLTA’710 LAUREE.
Presentazione del Corso
CORSO DI LAUREA IN LETTERE TRIENNALE Uno dei corsi della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Corso di Laurea in Informatica Problemi, suggerimenti, servizi 2/10/2006.
Corso di Psichiatria (Laurea Specialistica) Prof. Lucio Sibilia
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione-Informazioni §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
1 Metodologie di Programmazione §tecniche per la programmazione orientata ad oggetti §esemplificate utilizzando il linguaggio Java §testo di riferimento.
Consiglio del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (Classe 46S) 4 Novembre 2008.
Anno Accademico 2013/2014 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
FACOLTA’ DI SCIENZE MM.FF.NN. Agripolis febbraio 2011.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
Notizie utili sul corso di Economia politica
Sociologia dei Processi Culturali
Scuola di Scienze Politiche
Dott.ssa Antonella Poce posta elettronica:
Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione Docimologia
INFO! Dipartimento di Chimica Tel
Progresso Umano e Sviluppo Sostenibile A.A
Venezia, 9, 16 e 23 ottobre 2008 Incontro di aggiornamento sulla LA RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI DIDATTICI.
Università degli Studi di Napoli Federico II
I LABORATORI. Opportunità di acquisire, attraverso la sperimentazione attiva, alcuni strumenti concettuali e metodologici di base necessari per lo sviluppo.
Analisi Statistica del Reddito e delle Condizioni di Vita Corso di Laurea Magistrale in: Scienze Statistiche per le Indagini Campionarie Docente Prof.
Transcript della presentazione:

Diritto del lavoro Corsi A/L e M/Z Programmi, esami e verifiche intermedie (A)Laurea magistrale (B)Scienze giuridiche

(A) Laurea magistrale Esami, verifiche in itinere e programmi 1) Esame intero Lesame deve essere sostenuto al termine del corso (giugno 2008) sia dagli studenti iscritti al II anno sia da quelli che sono passati da Scienze giuridiche al III anno in corso della LM non avendo gli stessi maturato la frequenza teorica (nel corso di SG il Diritto del lavoro è al terzo anno) Programma B. CARUSO, Diritto delle relazioni sindacali, Giappichelli, 2004 M. ROCCELLA, Manuale di diritto del lavoro, II ed., Giappichelli, 2005 codice del lavoro 2) Esame con verifica in itinere Laccesso alla verifica intermedia non è condizionato alla frequenza ed è riservato a tutti gli studenti iscritti alla LM, a prescindere dallanno di corso Programma a)B. CARUSO, Diritto delle relazioni sindacali, Giappichelli, 2004 (gennaio/febbraio) b)M. ROCCELLA, Manuale di diritto del lavoro, II ed., Giappichelli, 2005 (prima dellinizio delle lezioni dellanno successivo) codice del lavoro

(A) Laurea magistrale Frequenza Coloro che risulteranno aver frequentato almeno l80% delle lezioni nel corso dellanno potranno usufruire delle seguenti agevolazioni Esame intero Esclusione dei capitoli … del testo di Roccella Esame con verifica in itinere Esclusione dei capitoli … del testo di Roccella

(B) Scienze giuridiche Esami Gli studenti iscritti al III anno del corso di laurea in S.G. possono sostenere lesame a partire da gennaio. Gli studenti iscritti al III anno ripetente possono sostenere lesame in ogni appello a partire da novembre

(B) Scienze giuridiche Programma B. CARUSO, Diritto delle relazioni sindacali, Giappichelli, 2004 M. ROCCELLA, Manuale di diritto del lavoro, II ed., Giappichelli, 2005 codice del lavoro

(B) Scienze giuridiche Equiparazione di fatto con la L.M. Gli studenti di Scienze giuridiche che volessero usufruire di quanto previsto per il corso di laurea magistrale hanno facoltà di farlo. In tal caso essi avranno accesso alle verifiche in itinere e alle agevolazioni per la frequenza I crediti assegnati rimarranno comunque 11, secondo quanto previsto dallordinamento di appartenenza.

Modalità didattiche Proiezione di slides di Power Point Disponibilità delle slides sul sito della Facoltà (pagina personale docente) Disponibilità – sempre presso la pagina personale docente – di tutte le altre informazioni riguardanti il corso (ulteriori materiali di studio, data prova in itinere etc.)