Visita delle classi 1 C e 1 D alla Camera di Commercio di Vercelli Martedì 9 giugno 2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UOMO E TECNOLOGIA 1/9.
Advertisements

La tecnologia di produzione
La coltivazione della canapa
CITY VILLE di Hawa Deme e Giulia Magnani. Costruzione della città Scopo del gioco: costruire case, aziende ed edifici di utilità collettiva, come gli.
Alimentazione sana e agricoltura biologica
Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare.
soddisfare dei BISOGNI illimitati con dei BENI scarsi
PROBLEMA ECONOMICO BISOGNI illimitati con dei BENI scarsi
PROBLEMA ECONOMICO BISOGNI ILLIMITATI con dei BENI SCARSI
PROBLEMA ECONOMICO soddisfare dei BISOGNI illimitati con dei BENI scarsi.
COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
A cura di: Samuele Moioli
Organizzazione interna e reti di vendita
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
UOMO E TECNOLOGIA.
Microeconomia Corso D John Hey. Compito a casa 3 La funzione di costo totale per un impresa è data da: C(y) = a + by + cy 2 Ho disegnato la curva nel.
Data mining for e-commerce sites
Urbano, inconcentrato sulla città, Rurale: incentrato sulla campagna;
Storia sviluppo locale- Lezione 91 Lezione 9 La cooperazione tra imprenditori Indice Azione collettiva e associazionismo Azione collettiva e associazionismo.
Determinazione della rendita del consumatore dell Oasi Campotto (metodo costo del viaggio)
Tecniche Erboristiche
Esperienze di Laboratorio II Circuiti elettrici.
A cura di Elisa Oriti Niosi
Vi presentiamo lattività di educazione ambientale che abbiamo seguito nel corso del secondo quadrimestre, con una serie di immagini molto significative.
… avevamo detto: LA TECNOLOGI A STRUMENTO NECESSARIO PER VINCERE LA SFIDA DEL MERCATO ILWEB LA PIATTAFORMA INFINITY STRUMENTI ABILITANTI I PRESUPPOSTI.
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Dal villaggio alla città-stato
Lorganizzazione della produzione Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C. Bianchi.
sull’uscita didattica
Una classe…preistorica!
GITA IN LAGUNA Il 27 aprile siamo andati in gita ; abbiamo navigato sul Sile fino in laguna. Naturalmente anche questanno ci hanno accompagnato alcuni.
COMPANY PROFILE Gwen Italian Label nasce per regalare il piacere di calzare scarpe ed indossare accessori alla moda con il giusto equilibrio tra qualità.
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
Le vendite Cap.10.
Progetto Mr Cittadino CLASSE 1^ D ISTITUTO COMPRENSIVO “M. NATALUCCI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.PASCOLI” ANCONA Anno Scolastico 2009/2010.
Campagna di sensibilizzazione ai diritti dei consumatori dell’UE.
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
Visita al Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno Scuola Primaria S.Antonio 11 febbraio 2014.
Stage “Laboratorio in impresa”: 22 Giugno – 17 Luglio 2009 OFFICINE BRAGAGNOLO Cristina Scalco Giovanna Grigolon Silvia Bergamin.
La tecnologia di produzione La teoria dell’impresa si occupa delle scelte (produttive, di prezzo, strategiche) che l’impresa può fare all’interno di determinati.
Il futuro è dietro la Porta (a Mare)! Percorso partecipativo finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della legge R.T. n. 46/ Comune di Livorno.
Laboratorio meteoriti
« L’azienda a portata di mouse »
ORIENTAMENTO IN USCITA Relazione finale_ 13 Giugno Relazione_Orientamento in uscita_ Prof.ssa Fantoli a.s _CDC 13 giugno 2014.
Cereali – Superficie e produzione in Italia dal 2006 al 2012 dei principali cereali (grano tenero, grano duro e risone) A cura della Direzione generale.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 1.
D DESR PARCO SUD distretto rurale di economia solidale.
Teorie economiche e politiche nel Settecento
Paesaggi di pianura.
soddisfare dei BISOGNI illimitati con dei BENI scarsi
Facoltà di Economia Ore 14 - Aula A Laboratorio
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
Classi prime. Anno Scolastico IL PIACERE DELLA BIBLIOTECA
In visita allo stabilimento RISOSCOTTI di Pavia Quest’anno abbiamo potuto visitare una realtà economico- produttiva del nostro territorio:lo stabilimento.
LEZIONE APERTA DELLE CLASSI QUARTE
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
WEB AGENCYE-SHOPPER P.M.I. Presenza in rete come vantaggio competitivo INTERNET Luogo privilegiato dove cercare informazioni, garanzie e prezzi sui prodotti-servizi.
Camera di commercio di Milano e Comune di Milano Expo - turista Identikit e comportamento Indagine su mille turisti al sito di Expo a settembre 2015.
Cibo e Territorio. Strategie territoriali e innovazione organizzativa delle produzioni agro- alimentari locali e di qualità. Benedetto Meloni Ester Cois.
AGRICOLTURA ESTENSIVA
Le scuole della Lombardia per
Anche a Concordia il turismo è in via di sviluppo, solo lo scorsa estate si sono registrate presenze.
Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del
1 Orizzontecnico VOgLIAMO VOLAReVOLEREMO TODAY TOMORROW TECHNOLOGY.
ATTIVITA’ DEL GRUPPO NAZIONALE MCE “STORIA E TERRITORIO” ANNO SCOLASTICO Lando Landi.
VISITA AGLI SCAVI ARCHEOLOGICI DI VIA NOBEL. Il giorno 20 aprile, armati di penna e taccuino, ci siamo recati a visitare gli scavi di via Nobel, sfidando.
Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria Dipartimento di Agraria Corso di Diritto dei mercati agroalimentari Docente titolare: Dott. Roberto.
Anno scolastico I.T.C G. Bodoni.  A partire dal mese di Dicembre ho partecipato agli incontri con i maestri del lavoro per lo stage (alternanza.
MALTA ANNO 2016 Gloria Majorca. LA PARTENZA SIRACUSA-CATANIA Gli eroi prima del viaggio!
Ridi, ridi che la mamma ha fatto il riso Gita a Verona nelle risaie di Isola della Scala.
Transcript della presentazione:

Visita delle classi 1 C e 1 D alla Camera di Commercio di Vercelli Martedì 9 giugno 2015

Al termine delle lezioni di tecnologia, in cui è stata trattata l’agricoltura ed in particolare la coltivazione e produzione di riso, cereale tipico della nostra zona, la nostra professoressa ci ha accompagnato a visitare la Camera di Commercio per vedere “da vicino” le contrattazioni del risone, come viene trattato per ottenerne la resa e il suo prezzo di vendita

Tutti attenti ad ascoltare gli esperti

Uno sguardo alla sala delle contrattazioni

In laboratorio abbiamo visto la trasformazione del risone in riso commerciale