ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali clienti per promuovere il proprio lavoro, le proprie capacità ed il proprio business per distinguersi ed emergere sul mercato. Acquisire conoscenza ed esperienza diretta dei nuovi strumenti offerti dalle rete. - Dal web 1.0 al web Il web è diventato sociale - Il business diventa sociale quindi personale - La rete come strumento di analisi e di ascolto - Conversazioni, condivisioni, contenuti, contesto, connessioni, collaborazioni e comunità. - Sei ciò che dice Google - Strategie per trovare Clienti - Strategie di visibilità - Identikit di te stesso: valori, capacità ed obiettivi Frontale Ascolto partecipato Comunicazione frontale dei modelli teorici seguita da: 1. Illustrazione di casi 2. Esempi pratici da costruire in modo interattivo attraverso la discussione in aula 3. Esempi pratici basati sulle esigenze dei partecipanti Slides video Siti on line tramite collegamento internet Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali clienti per promuovere il proprio lavoro, le proprie capacità ed il proprio business per distinguersi ed emergere sul mercato. Acquisire conoscenza ed esperienza diretta dei nuovi strumenti offerti dalle rete. - Lo sviluppo della navigazione da mobile - Dal copyright alle creative commons - Il nuovo sistema dei media e degli strumenti di comunicazione - Il marketing e la promozione del business diventa multicanale. - Linbound marketing e il content marketing. - Sviluppare e promuovere i propri contenuti on line - Case history Frontale Ascolto partecipato Comunicazione frontale dei modelli teorici seguita da: 1. Illustrazione di casi 2. Esempi pratici da costruire in modo interattivo attraverso la discussione in aula 3. Esempi pratici basati sulle esigenze dei partecipanti Slides video Siti on line tramite collegamento internet Sei ciò che dice Google: nuove strategie di relazione e di visibilità 7 dicembre Prima giornata ore 9,30/13,30 14,30/18,30 IMPRESE
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Sei ciò che dice Google: nuove strategie di relazione e di visibilità 7 dicembre Prima giornata – pomeriggio: contenuti (ore) IMPRESE
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza nelluso degli strumenti offerti dal web 2.0 e la pubblicazioni di contenuti per lo sviluppo delle relazioni e la ricerca dei clienti. Trasferire conoscenza e metodologie per progettare e realizzare una attività di promozione tramite luso integrato dei social network. - Panoramica dei principali strumenti a disposizione (blog, RSS, social network) - Curriculum e profili Il curriculum visivo ed il video curriculum. - Biglietti da visita 2.0: gli online business vCard. - Facebook: i numeri in Italia. - Profili personali e profili business. - Usare Facebook per la promozione personale e del proprio business. - Twitter ovvero comunicare in 140 caratteri. Consigli per luso. Frontale Ascolto partecipato Comunicazione frontale dei modelli teorici seguita da: 1. Illustrazione di casi 2. Esempi pratici da costruire in modo interattivo attraverso la discussione in aula 3. Esempi pratici basati sulle esigenze dei partecipanti Slides video Siti on line tramite collegamento internet Promuoversi con gli strumenti del web dicembre Seconda giornata – mattino: contenuti (ore 9,30/13,30) IMPRESE
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza nelluso degli strumenti offerti dal web 2.0 e la pubblicazioni di contenuti per lo sviluppo delle relazioni e la ricerca dei clienti. Trasferire conoscenza e metodologie per progettare e realizzare una attività di promozione tramite luso integrato dei social network. - I social network professionali: Linkedin, Viadeo, Xing. - Curriculum e social networking: come implementare un profilo professionale. - Convidere know how e conoscenza: come utilizzare Slideshare e Scribd. - Il ruolo crescente dei video: come usare YouTube. - Il geosocial networking. - Scegliere ed integrare i vari profili sociali. - Come usare i social network per promuoversi Frontale Ascolto partecipato Comunicazione frontale dei modelli teorici seguita da: 1. Illustrazione di casi 2. Esempi pratici da costruire in modo interattivo attraverso la discussione in aula 3. Esempi pratici basati sulle esigenze dei partecipanti Slides video Siti on line tramite collegamento internet Promuoversi con gli strumenti del web dicembre Seconda giornata – pomeriggio: contenuti (ore 14,30/18,30) IMPRESE