ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Crisi energetica e sostenibilità: quale futuro”
Advertisements

Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
- I progetti sullimprenditoria femminile dellUnioncamere Toscana Busy Ness Women – MadreFiglia, Mentoring Accompagnamento Donne in Rete e Formazione Imprenditoriale.
5 novembre 2010 Tecnologie per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale - Vincenza Ferrara Musei e nuove tecnologie Attenzione alla Disabilità
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Focus Orienta Prima giornata – Roma, 5 Marzo 2012 (ore 09:30/17:30) ASPIRANTI IMPRENDITORI ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali.
Workshop comunicazione Comunicare meglio e fare un bel service con tutti i club del distretto.
materiali strutturati
Lezione introduttiva Sistemi tecnologici e informazione on line Proff. Carlo Medaglia, Elena Valentini, Domenico Ventriglia Roma, 4 marzo 2010.
Università degli Studi di Pavia
E COMMERCIO ELETTRONICO
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Attori e Gruppi Una rete per la riforma della PA Roma, 28 Febbraio 2012.
Social Knowledge Management Le dimensioni sociali della gestione delle conoscenze.
Marco Livia, ACLI1 Spunti di riflessione sullo sviluppo locale Progetto Policoro ROMA, 28/11/2007.
Le competenze nelluso delle nuove tecnologie nella didattica dei futuri docenti Lesperienza della SSIS Toscana Sede di Pisa.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
area formazione per la scuola primaria Osservo, sperimento e invento Osservare per imparare approfondimento delle conoscenze e competenze scientifiche.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
1 Consigli ai Naviganti: Blog, forum, chat e web partecipato. Impariamo ad interagire con internet, analizziamo vari tipi di blog e di forum, presentiamo.
"Su Internet, i cuochi donna e uncinetti, il parlare porta l'uomo [...] Internet è un libero, spazio egualitario. Purtroppo, l'Egalité la rete della Rivoluzione.
Progetto digital marketing 2010
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
Dallaula alla classe virtuale al web Obiettivo D1 Livello B Formazione alluso delle TIC nella didattica.
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
Roma 20 settembre 2008 Ordine degli Psicologi del Lazio
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
Ancona, 14 Gennaio 2008 TVs Produzioni Video per un Modello di Multicanalità Assessorato Cultura e Politiche Giovanili Regione Marche Bozza Produttori.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Venezia Confartigianato. Open Source: che cose Source CodeCompila, Verifica, Installa…Programma Il codice sorgente (source code)…. e a volte qualcosa.
WEB 2.0 Con il termine Web 2.0 si vuole indicare un generico stato di evoluzione di Internet e in particolare del World Wide Web.
PIANO DI COMUNICAZIONE
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Le opportunità di marketing per le PMI offerte dal web 2.0 a cura di Bonucchi e associati Srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
Parte il progetto: “Senza-zaino-tutto-a-scuola”
17 Aprile Presentazione elaborata da Unione Sammarinese dei Lavoratori Come organizzare la ricerca del lavoro: le strategie di ricerca attiva fra.
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
LIBRI, LIBRAI E SOCIAL NETWORK Luca
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
InfoDay - Graz Il ruolo delle ICT nei corsi KA1 Mobility Kylene De Angelis Training 2000.
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Hotel Italia buongiorno!
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
La Comunità delle Scuole in Europa L’azione eTwinning e la nuova grammatica delle relazioni Prof.ssa Lato Milena, eTwinning Ambassador Puglia.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Percorso formativo “LIMparo” Iniziative per lo sviluppo della competenza digitale Rete dei Comprensivi Ambito Territoriale ACaCe a.s
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
In collaborazione con Fiavet Lazio
Transcript della presentazione:

ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali clienti per promuovere il proprio lavoro, le proprie capacità ed il proprio business per distinguersi ed emergere sul mercato. Acquisire conoscenza ed esperienza diretta dei nuovi strumenti offerti dalle rete. - Dal web 1.0 al web Il web è diventato sociale - Il business diventa sociale quindi personale - La rete come strumento di analisi e di ascolto - Conversazioni, condivisioni, contenuti, contesto, connessioni, collaborazioni e comunità. - Sei ciò che dice Google - Strategie per trovare Clienti - Strategie di visibilità - Identikit di te stesso: valori, capacità ed obiettivi Frontale Ascolto partecipato Comunicazione frontale dei modelli teorici seguita da: 1. Illustrazione di casi 2. Esempi pratici da costruire in modo interattivo attraverso la discussione in aula 3. Esempi pratici basati sulle esigenze dei partecipanti Slides video Siti on line tramite collegamento internet Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali clienti per promuovere il proprio lavoro, le proprie capacità ed il proprio business per distinguersi ed emergere sul mercato. Acquisire conoscenza ed esperienza diretta dei nuovi strumenti offerti dalle rete. - Lo sviluppo della navigazione da mobile - Dal copyright alle creative commons - Il nuovo sistema dei media e degli strumenti di comunicazione - Il marketing e la promozione del business diventa multicanale. - Linbound marketing e il content marketing. - Sviluppare e promuovere i propri contenuti on line - Case history Frontale Ascolto partecipato Comunicazione frontale dei modelli teorici seguita da: 1. Illustrazione di casi 2. Esempi pratici da costruire in modo interattivo attraverso la discussione in aula 3. Esempi pratici basati sulle esigenze dei partecipanti Slides video Siti on line tramite collegamento internet Sei ciò che dice Google: nuove strategie di relazione e di visibilità 7 dicembre Prima giornata ore 9,30/13,30 14,30/18,30 IMPRESE

ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Sei ciò che dice Google: nuove strategie di relazione e di visibilità 7 dicembre Prima giornata – pomeriggio: contenuti (ore) IMPRESE

ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza nelluso degli strumenti offerti dal web 2.0 e la pubblicazioni di contenuti per lo sviluppo delle relazioni e la ricerca dei clienti. Trasferire conoscenza e metodologie per progettare e realizzare una attività di promozione tramite luso integrato dei social network. - Panoramica dei principali strumenti a disposizione (blog, RSS, social network) - Curriculum e profili Il curriculum visivo ed il video curriculum. - Biglietti da visita 2.0: gli online business vCard. - Facebook: i numeri in Italia. - Profili personali e profili business. - Usare Facebook per la promozione personale e del proprio business. - Twitter ovvero comunicare in 140 caratteri. Consigli per luso. Frontale Ascolto partecipato Comunicazione frontale dei modelli teorici seguita da: 1. Illustrazione di casi 2. Esempi pratici da costruire in modo interattivo attraverso la discussione in aula 3. Esempi pratici basati sulle esigenze dei partecipanti Slides video Siti on line tramite collegamento internet Promuoversi con gli strumenti del web dicembre Seconda giornata – mattino: contenuti (ore 9,30/13,30) IMPRESE

ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza nelluso degli strumenti offerti dal web 2.0 e la pubblicazioni di contenuti per lo sviluppo delle relazioni e la ricerca dei clienti. Trasferire conoscenza e metodologie per progettare e realizzare una attività di promozione tramite luso integrato dei social network. - I social network professionali: Linkedin, Viadeo, Xing. - Curriculum e social networking: come implementare un profilo professionale. - Convidere know how e conoscenza: come utilizzare Slideshare e Scribd. - Il ruolo crescente dei video: come usare YouTube. - Il geosocial networking. - Scegliere ed integrare i vari profili sociali. - Come usare i social network per promuoversi Frontale Ascolto partecipato Comunicazione frontale dei modelli teorici seguita da: 1. Illustrazione di casi 2. Esempi pratici da costruire in modo interattivo attraverso la discussione in aula 3. Esempi pratici basati sulle esigenze dei partecipanti Slides video Siti on line tramite collegamento internet Promuoversi con gli strumenti del web dicembre Seconda giornata – pomeriggio: contenuti (ore 14,30/18,30) IMPRESE