“ZERO CO 2 ” MOTORE AD ARIA ADDIO CRISI! Con i nuovi motori ad aria compressa potrai risparmiare i soldi del carburante!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il riciclo come opportunità italiana per salvaguardare il clima e ridurre i consumi energetici Duccio Bianchi, con la collaborazione di Elio Altese, Daniele.
Advertisements

"Territorio e ambiente: azioni possibili con scelte semplici"
L’aria.
IL RISCALDAMENTO GLOBALE
Confartigianato Imprese Rieti
I biocombustibili e il biodiesel.
Energia Solare Alice F. S.M.S. “Peyron-Fermi” Sez. OIRM TO
Cambiamento climatico
COSA PROVOCANO LE ATTIVITA’ ANTROPICHE?
Roma 19 aprile Seconda conferenza nazionale sulle rinnovabili termiche Microgenerazione distribuita: i sistemi integrati pellet e solare termico.
Effetto serra A cura di Sofia Sciola.
LA MOBILITA’ DEL FUTURO
Divertiamoci con l’effetto serra!
CRISI ENERGETICA E AUMENTO DEMOGRAFICO
Energie Alternative FINE.
L'IDROGENO:UNA NUOVA FONTE
I combustibili fossili
L’effetto serra Ricerca di Beatrice Rossi e Giada Mazzini.
Petrolio Perini Stefania
Centrale turbogas (CCGT: combined cycle gas turbine power plant)
Energia Eolica L’energia eolica è il prodotto della conversione dell’energia cinetica del vento in altre forme di energia (elettrica o meccanica).
Università degli Studi di Perugia Facoltà di Ingegneria Corsi di laurea specialistica in Ingegneria Meccanica e per lAmbiente e il Territorio Corso di.
Università degli Studi di Perugia Facoltà di Ingegneria Corsi di laurea specialistica in Ingegneria Meccanica e per lAmbiente e il Territorio Corso di.
ENERGIA DA BIOMASSE IL BIODISEL.
Cause, conseguenze e idee per la soluzione di questo problema.
IL RISCALDAMENTO GLOBALE
Un mondo migliore e meno inquinato dipende da tutti. Scelte e comportamenti di ciascuno di noi possono influire sullinquinamento e sulleffetto serra.
Roberto Del Ciello Ricercatore ENEA Consulente Ministero Ambiente
Rita Manzo Teresa Paternostro I B
L’inquinamento dell’aria.
LA COMBUSTIONE.
Una Scuola per il Sole Il solare al Fermi.
© ABB SpA - 1 Possibili riflessi del protocollo di Kyoto Sustainability Affairs Italy Gianluca Donato 25 Maggio Politecnico di Milano Il ruolo attivo.
Antropocene.
Principi Green Chemistry
Scuola Elementare “Beato A.M. Fusco” I° Circolo Angri
Il nostro sistema energetico è molto lontano dall'essere sostenibile, Attualmente gran parte dell'energia primaria proviene dalla combustione di risorse.
di Vahabi Rosa, Tavernari Riccardo, Corica Giuseppe
LE ENERGIE ALTERNATIVE
Oggi parliamo del clima Chi ne sa qualcosa? Che cos’è il clima?
2. La propagazione del calore
1 FEDERAZIONE NAZIONALE DISTRIBUTORI E TRASPORTATORI DI METANO Via Alberelli, BOLOGNA Tel. 051/ Fax 051/
Energia Solare Lenergia del sole presenta molti vantaggi rispetto ai comuni combustibili; infatti, essa è: inesauribile pulita abbondante non.
Sebastiano Mariazzi, Grzegorz Karwasz, Antonio Zecca Dipartimento di Fisica, Università di Trento, I Povo, TN, Italy UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO.
CARBONE -Cimarelli Mattia -Stocchi Federico.
Ambasciatori Rappresentano gli interessi di unarea geografica Nord America Fabbisogno energetico grande nazione, abitudine alla mobilità Cina Sud-Est Asiatico.
Chimica dell'alta atmosfera (12 – 50 km)
L’ENERGIA.
Di Paganelli Alberto Inizio
Presentazione PowerPoint Alberto Errico Virginia Minocci
ENERGIA ELETTRICA Di Daniele Callea.
Nord America Fabbisogno energetico grande nazione, abitudine alla mobilità Cina Sud-Est Asiatico Fabbisogno energetico carbone, economia in forte crescita.
IL CARBON FOSSILE FONTE NON RINNOVABILE.
L’energia è vita e la prima fonte di vita è il Sole, grazie al quale sono nati i primi organismi capaci di sfruttare questa risorsa per vivere. L’energia.
IL MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA
 CAMBIAMENTI CLIMATICI  ENERGIA RINNOVABILE.  RIDURRE LE IMISSIONI DEL 20% o 30%
Il nostro pianeta muore :
ENERGIE RINNOVABILI.
Da cosa è composto un scooter?
Analisi della mobilità e delle emissioni di CO2 dell’Istituto Superiore “Vittorio Veneto- Gaetano Salvemini” di Latina. Facoltà di Ingegneria Civile e.
Le risorse naturali Istituto comprensivo Giovanni XXIII Classe 1 A
Introduzione Le prospettive del sistema energetico I due fenomeni che potrebbero forzare importanti cambiamenti rispetto alla situazione attuale sono:
Michela Maione Università di Urbino Qualità dell’aria e cambiamento climatico: connessioni ed integrazione delle politiche ambientali “Qualità dell’aria.
BUON GIORNO!!.
La Cop 21CO2 PROGETTO GNE Italia. La Cop 21 Conferenza sui cambiamenti climatici Parigi, dal 30 novembre al 1 dicembre 195 paesi e 25mila delegati Convenzione.
Laudato Sii e COP 21 Decarbonizzare la Lombardia Debora Rizzuto 3 Marzo 2016.
COLDIRETTI – Milano 18 Luglio Page  2 1 – GENERALE Introduzione al Fotovoltaico 2 – LEGALE Le procedure autorizzative degli impianti fotovoltaici.
Ing. Luca Ricci Consorzio GeoHP1 Potenzialità del contributo della Geotermia a Bassa Entalpia nel raggiungimento degli obiettivi 2020.
Le prove scientifiche sono schiaccianti Cambiamento climatico.
Che obiettivo abbiamo? Facilitare l’insegnamento alla guida! Con un…
Transcript della presentazione:

“ZERO CO 2 ” MOTORE AD ARIA ADDIO CRISI! Con i nuovi motori ad aria compressa potrai risparmiare i soldi del carburante!

Il problema più comune oggi e l’inquinamento atmosferico, e i disagi che esso comporta, come ad esempio il riscaldamento globale e l’aumento dei gas serra, per via dei motori che utilizzano combustibili fossili. L’opportunità che si presenta è di utilizzare l’ARIA come nuova fonte di combustibile per i motori.

ARMA SEGRETA “L’ARIA”

Perché non adottare un nuovo tipo di motore? Un motore ad 0 emissioni di CO 2 ? Ecco la soluzione: Un motore ad aria compressa, che non emette nessuna emissione di gas nocivi per l’ambiente. Aria più pulita per i nostri polmoni. Maggior risparmio per i rifornimenti.

TEAM Daniele Russo: 20 anni e sono diplomante nel settore energetico. Il mio ruolo è di progettista, operatore tecnico e meccanico. Lorenzo Sasso: 20 anni e studio meccanica al quarto anno. Il mio ruolo è di operatore tecnico meccanico.

Questa idea è nata parlando dello sviluppo di nuovi motori e delle nuove fonti di combustibile. Cosi abbiamo iniziato a pensare come poter diminuire l’inquinamento.

Il mercato riguarda il campo dei motori a combustione interna. Iniziando da motori di piccola cilindrata. Questo mercato non si sta sviluppando tantissimo, ma potrebbe essere una eventuale risorsa impiegata negli anni avvenire