I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Zona 2011 – 2013 dellAmbito del Ciriacese PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI.
Advertisements

MOBILITA' SOSTENIBILE IN LOMBARDIA M O S L O consulta regionale
Settimana Strategica Sessione plenaria 30 novembre 2007 Ore
Il PRU di Acilia a Roma.
LOMBARDIA 2020 Diamo valore al Clima: Efficienza, Sostenibilità, Competitività 20 FER in collaborazione con.
POLIS POL O DI I NNOVAZIONE SULLA CITTÀ S OSTENIBILE PRSE
PGT Piano di Governo del Territorio.
Dott. Mauro Scattolini – Confcooperative Marche - Fedagri
Tempi delle città I progetti di regolazione Daniela Gregorio Milano 19 aprile 2007.
Sustainable Community
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
PIANO DI AZIONE PER LINCLUSIONE SOCIALE dott. Francesco Maiorano Azioni e Interventi Resoconto dei Cantieri.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1.che contrasta i fenomeni disgregativi delle metropoli mediterranea 2.che contrasta i fenomeni regressivi della.
IL PIANO REGOLATORE DELL’ILLUMINAZIONE COMUNALE
15° lezione 23 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010 Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
LAVORO e ECONOMIA. LE PREMESSE: DOVERE DI DECIDERE DA PARTE DELLA POLITICA ETICA DEL LAVORO - VALORIZZARE COMPETENZE E CAPACITA' – EQUITA' SEMPLIFICARE.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
02/11/2006Corrado Bosisio1 Agenda Ventuno Comune di Monterotondo Agenda Ventuno Comune di Monterotondo La visione del Comune di Monterotondo nel 2020 (dai.
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
Gruppo di lavoro: Polis e-inquiry Corso di Laurea Magistrale in Pianificazione e Politiche per la Città, il Territorio e lAmbiente Corso Laboratorio di.
MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee. MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
scienza di eccellenza: eccellenze della ricerca scientifica europea
1. POPOLAZIONE PATTO PER LA SICUREZZA PER IL COMUNE DI LUCCA E I COMUNI DELLA VERSILIA LUCCA VIAREGGIO CAMAIORE MASSAROSA FORTE DEI MARMI PIETRASANTA.
IL NOSTRO PROGRAMMA Vogliamo consolidare i punti di forza e compensare quelli di debolezza del nostro territorio, coinvolgendo i cittadini in un’amministrazione.
Fondi Strutturali e rete delle CCIAA Calabresi Workshop, Catanzaro 25 maggio 2006.
Sviluppo e rinnovament o villaggi Cultura Promozione ECN.sys Promozione ECN.sys Aiuti diretti alle imprese Natura Filiera corta Giovani e categorie deboli.
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
Relatore: Ing. Rino Genco. * L’Innovazione Ing. Rino Genco.
Commissione urbanistica – 23 ottobre 2014 Lo stato della pianificazione comunale e le prospettive future.
SCHIO CITTA’ SICURA (E VIVIBILE) Palazzo Toaldi Capra – 13 maggio 2014.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
Una lista nuova per una città rinnovata. Introduzione La nostra Carta dei Valori La Lista si presenta I 10 punti che ci caratterizzano Siamo a Vostra.
LINEE PROGRAMMATICHE STRUTTURA DEL DOCUMENTO  Assi strategici  Politiche  Programmi d’azione  Azioni.
PATTO PER LA SICUREZZA CABINA DI REGIA ESAME DEI FURTI IN ABITAZIONE DEI SEI COMUNI ADERENTI AL PATTO PER LA SICUREZZA ATTRAVERSO GLI HOT SPOT Prefettura.
FONDI EUROPEI E INFRASTRUTTURE, DARE FORMA ALLA BULGARIA DEL FUTURO Venerdì 12 dicembre, Roma.
1 S ERVIZIO POLITICHE FAMILIARI, INFANZIA E ADOLESCENZA A SCUOLA DI MOBILITÀ SOSTENIBILE la dimensione sociale delle politiche di mobilità Bologna, Cappella.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
INNOVAZIONE E TECNOLOGIA PER UN PROGETTO SOSTENIBILE “RIPARTIAMO DA SARZANA” Valerio Zingarelli Presidente Fondazione Valerio Zingarelli.
Laboratorio Intercomunale di Serracapriola e Chieuti Per la pianificazione partecipata del processo di rigenerazione territoriale e di rivitalizzazione.
1 ESPERIENZE E PROSPETTIVE SMART SMART per la Città di Torino Torino – 22 maggio 2015.
1 Progetto finalizzato alla messa a punto e realizzazione del Piano territoriale degli orari della Città di Desio Il Piano territoriale degli orari è il.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
M ANOVRA FINANZIARIA 2012 – 2014 APPROVATA IN G IUNTA – 09 NOVEMBRE 2011 TRASFERIMENTI AGLI ENTI LOCALI M ANOVRA FINANZIARIA 2012 – 2014 APPROVATA IN G.
1. LA MANOVRA DEI COMUNI 17 MILIARDI IN 8 ANNI LA MANOVRA DEL COMPARTO COMUNALE ANNI 2007 – 2015 Valori in milioni di euro Totale Cumulato 2007 – 2015.
Road Map to a single European transport area Risultati e sfide per regioni urbane interconnesse rispetto al Libro Bianco UE sui Trasporti Gianni Scarfone.
Il POR FESR Liguria Settori chiave La nuova Politica di Coesione richiede alle regioni e agli Stati membri di incanalare gli investimenti comunitari.
RIUSO: NUOVE FORME DI FRUIZIONE URBANA E RURALE, PARTECIPAZIONE E RELAZIONI SOCIALI Introduzione ai lavori Sergio Fabio Brivio Vice presidente UNI Galleria.
IL TERRITORIO: città e campagna
Relazione del Presidente dell’Upi Achille Variati.
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart» Alessandro Pollio La Spezia 17 novembre 2015.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano C O M U N E DI U R B I N O C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA ED ATTIVITA’ PRODUTTIVE Indagine spostamenti.
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
Piano Generale di Sviluppo Città di Pavia.
Piano Strategico di Reggio Calabria PARTECIPAZIONE ALL’ANALISI SWOT DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE ECONOMICO/OCCUPAZIONALE 49 DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE AMBIENTALE42.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
Marmirolo, 1 dicembre ‘15. Marmirolo può essere un territorio con una forte vocazione paesaggistica e storica in relazione con i Colli Morenici e il Garda,
“ PAVIA APERTA AL FUTURO: TEMPI E SPAZI PER UNA CITTA’ PARTECIPATA ” Progetto per la predisposizione del Piano Territoriale dei tempi e degli orari della.
LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER LE2C WORKSHOP DI PRESENTAZIONE DEL BANDO REGIONALE LINEA R&S PER AGGREGAZIONI 27/01/2016.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
Il Programma Regionale di Sviluppo : Identità competitiva e sviluppo responsabile Regione Toscana - Area Programmazione.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
Titolo evento Luogo, data Seminario INSPIRE Bologna, 12 luglio 2012 UNO SGUARDO AL FUTURO Progetti e strategie future per l’Emilia Romagna Dimitri Tartari.
1 Forum d’Ambito Valbisagno Comune di Bargagli Comune di Davagna Comune di Genova Circoscrizione III Bassa Valbisagno Circoscrizione IV Valbisagno Agenda.
AGENDA DELLA GIORNATA 9:30registrazione partecipanti 10:00introduzione di Paolo Limonta 10:15contributo dei Comitati e interventi degli esperti 11:15coffee.
PIANO URBANISTICO COMUNALE WORKSHOP Ambiente – Mobilità sostenibile - Energia Ing. Gianfranco Tozza Caserta 17 febbraio 2015.
Politica regionale Seminario su Fondi Strutturali e d'Investimento Europei : Obiettivi e principali strumenti di attuazione dei POR/PON, con particolare.
Fondamenti di Geografia Modulo B A.a. 2015/2016 Dottoressa Lydia Postiglione.
Transcript della presentazione:

I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO

VISIONE DELLA CITTA’ Seregno deve puntare su una RIQUALIFICAZIONE ed EVOLUZIONE che mirino allo SVILUPPO ECONOMICO SOSTENIBILE e all’INNOVAZIONE. Integrazione tecnologie digitali per l’erogazione efficiente di alcuni servizi. Maggiore partecipazione dei cittadini nelle scelte strategiche sul futuro della Città. Rendere Seregno una SMART CITY.

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO EFFICIENZA MACCHINA COMUNALE SICUREZZA E LEGALITÀ PATRIMONIO COMUNALE E SOCIETÀ PARTECIPATE SANT’AMBROGIO REVISIONE PIANO GOVERNO TERRITORIO CULTURA E SPORT MOBILITÀ E TRASPORTI ATTIVITÀ PRODUTTIVE MANUTENZIONI VERDE E DECORO AI QUARTIERI GIOVANI E LONGEVI SOCIALE

EFFICIENZA DELLA MACCHINA COMUNALE E PIANIFICAZIONE Revisione dell’organizzazione della «azienda comune». Formazione e qualificazione personale. Digitalizzazione procedure amministrative. Cogestione servizi con comuni limitrofi: efficienza e ottimizzazione. Taglio agli sprechi.

SICUREZZA E LEGALITA’ Rafforzamento servizio polizia urbana. Ripristino figura del vigile di quartiere. Costituzione di un «tavolo della sicurezza». Incremento sistemi di videosorveglianza e illuminazione per le zone a rischio.

PATRIMONIO COMUNALE E SOCIETA’ PARTECIPATE Valorizzazione e finalizzazione del patrimonio costituito dalle società partecipate. Valutazione opportunità di accordi industriali anche di aggregazione. Gelsia come driver della città energeticamente sostenibile.

SANT’AMBROGIO Ricerca di accordi con Città metropolitana di Milano per minimizzare impatto urbano metrotramvia. Nuovi servizi di parcheggio auto/moto/bici per pendolari. Azione di rafforzamento sicurezza e priorità interventi di manutenzione e riqualificazione aree pubbliche di quartiere.

REVISIONE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO Stop consumo di suolo. Recupero aree dismesse tramite partnership pubblico-privato con finalità sociali o di supporto al tessuto produttivo. Spostamento caserma VVFF in area più funzionale. Riconsiderazione delle scelte progettuali di variante CRU 16.

MANUTENZIONI, VERDE E DECORO AI QUARTIERI Incremento attività di manutenzione del verde con coinvolgimento risorse volontariato. Più sanzioni a chi sporca e rovina le cose pubbliche. Interventi manutenzione ordinaria negli edifici scolastici per ridurre consumo energetico.

MOBILITA’ E TRASPORTI Ricerca accordi con RFI per realizzazione nuova stazione ferroviaria con accesso principale lato Sant’Ambrogio. Miglior raccordo tra i quartieri attraverso le piste ciclo- pedonali. Revisione fruibilità parcheggi esistenti e realizzazione di nuove aree/strutture di parcheggio pubblico.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE Valorizzazione attività artigianato storiche brianzole. Rivitalizzazione centri formazione professionale. «Centro commerciale all’aperto» Creazione Centro Servizi di riferimento per le attività imprenditoriali e di un Osservatorio per la occupazione dei lavoratori. Coinvolgimento artigiani anche in pensione, piccole partite IVA e simili per istruire i giovani all’artigianato. Istituzione sportello per artigiani.

CULTURA E SPORT Ripristino campi da gioco esistenti. Supporto a società sportive per miglior fruizione palestre. Promozione attività culturali anche in accordo con comuni limitrofi, rendendo disponibili spazi comunali.

GIOVANI E LONGEVI Assistenza ai giovani cittadini per accedere al fondo europeo di garanzia giovani. Istituzione di 10 borse di studio all’anno destinate agli studenti che realizzeranno una tesi di laurea che tratti argomenti legati alla realtà Seregnese. Organizzazione e coordinamento attività associazioni di volontariato per soddisfare le richieste di assistenza per gli anziani. Revisione e incremento degli spazi a disposizione, in parte inadeguati o obsoleti.

SOCIALE Detrazioni nelle fasce di maggior sofferenza. Riduzione aliquota massima per il gettito Irpef e per la Tasi. Prevenzione «azzardopatia». Azioni per Seregno «cardioprotetta». Sostegno, valorizzazione e coinvolgimento delle associazioni di volontariato secondo il principio di sussidiarietà.

I CANDIDATI CONSIGLIERI

CONTATTI