S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Avv. Italo Cerno, Ph.D. MILANO – BOLOGNA E-Privacy 2015 Roma, 3 luglio 2015 PROGRAMMATIC BUYING E PROFIAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Advertisements

Pubblicità online.
Acquisti OnLine Progetto
Domain Day 2003 Milano, Palazzo Turati 13 novembre 2003.
electronic mail posta elettronica La posta elettronica, nota come (electronic - mail), è uno dei servizi Internet più utilizzato. Essa consente.
Equilibrio di Nash ed aste GSP
Università degli Studi di Pavia
Architettura Three Tier
Università di Udine Facoltà di Scienze MM. FF. NN. COMPITI E MANSIONI DELL'AMMINISTRATORE DI SISTEMA NELLA NORMATIVA SULLA PRIVACY Paolo Fritz.
La tutela dei dati personali
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Pag. 1 Rete / Progetti Pubblica AmministrazioneTorino, 7 febbraio 2003 Alcuni Esempi: Eventi SMS Push 1) Il Comune pubblica in ogni momento con il servizio.
U:\L\LPP\Comune di Catania\Comune di Catania-customer satisfaction-VX Ottobre 2003 PIANO QUALITA TOTALE Miglioramento Sportello Unico per le Imprese.
Labortaorio informatica 2003 Prof. Giovanni Raho 1 INFORMATICA Termini e concetti principali.
Ecdl modulo 7.
P ROGETTO PERMESSO PER SISTENT MESS AGING IN AD H O C NETWORKS Presentazione di Manuela Bassetti Corso di Reti di Calcolatori L-S AA Progetto.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Primo Rapporto annuale sui siti istituzionali delle Regioni Lanalisi dellaccessibilità dei siti con Kendo Paolo Subioli.
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
Presenta. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi è Hyper-Code ? Hyper-code.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
INTERACTIVE PDF Develove S.r.l. Presentazione del sistema WEB di pubblicazione e di estrapolazione di contenuti da file PDF.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel/fax Assessorato alle Politiche Educative Iscrizione.
Per comunicazione in senso economico, si intende uno degli elementi fondamentali del marketing mix. La comunicazione è uno degli aspetti fondamentali del.
GESTIONE MARKETING 1.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
In collaborazione con Digital day - 9 marzo 2015 FATTURAZIONE ELETTRONICA, ISTRUZIONI PER L’USO Giovanni Maria Martingano.
Relatore: Avv. Francesco Cislaghi
Publicitas: we know media Publicitas International | 1 Svd.se Utenti unici: /mese Page view: 3 milioni/mese Il sito è la primaria fonte di informazione.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Diritto e legislazione turistica
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
… non devi cercare informazioni, ma le informazioni cercano TE... Progetto di comunicazione push ideata Ciaci
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Garante per la protezione dei dati personali Sala delle conferenze Roma 7 ottobre Il valore della privacy nell’epoca della personalizzazione.
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
LA GESTIONE INFORMATIZZATA DEI LAVORI PUBBLICI TRASMISSIONE E ACQUISIZIONE AUTOMATIZZATA DEGLI OBBLIGHI DI COMUNICAZIONE NOVA PA © Software.
La ricetta dei biscotti “conformi”
FORME DI FINANZIAMENTO TRADIZIONALI E INNOVATIVE - Il quadro normativo di riferimento Avv. Romeo Battigaglia Roma 23 Settembre 2005 SVILUPPO LAZIO SVILUPPO.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 3 -Protocolli applicativi Unità didattica 3 -Protocolli di posta elettronica Ernesto Damiani Lezione 3.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Open Data tra tutela del segreto industriale e commerciale e diritto di accesso ai documenti delle Autorità di regolazione e vigilanza Avv. Davide Mula.
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
Enterprise Social Network Tra trasparenza dei processi lavorativi e controllo profilato del lavoratore E-Privacy XVII La trasparenza e la privacy Roma,
Campagna finanziata dall’Unione Europea
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
I contratti on-line nel mercato dell’energia Programma Generale d’Intervento 2013 della Regione Puglia realizzato con i fondi del MISE.
CESSIONE DEL CONTRATTO Artt. 1406: 3 soggetti coinvolti Oggetto: Intera posizione contrattuale Consenso del ceduto rilevante Contratto a prestazioni corrispettive.
Studio Legale Giacopuzzi – Diritto d'Impresa – Studio Legale Giacopuzzi - – IT Law © WEB E PRIVACY: LE.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia PROFILI DI FISCALITÀ INTERNAZIONALE E PROBLEMATICHE CONNESSE.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
La Rete al servizio dei cittadini Sfide chiave dell’informazione e comunicazione sulle politiche di Sviluppo Rurale MILANO, LUNEDÌ 14 SETTEMBRE - PALAZZO.
Contratto di agenzia di pubblicità Le imprese potrebbero voler contattare gli utenti collegati su Internet per la promozione dei loro prodotti. Del pari,
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
REGIONE TOSCANA Regione Toscana ART
Corso Economia Aziendale-Lez.02 1 Economia Aziendale – 2008/09 Il profilo soggettivo dell’ impresa Oggetto della Lezione.
Transcript della presentazione:

S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Avv. Italo Cerno, Ph.D. MILANO – BOLOGNA E-Privacy 2015 Roma, 3 luglio 2015 PROGRAMMATIC BUYING E PROFIAZIONE DELL’UTENTE

2 R ELATORE : Avv. Italo Cerno, Ph.D. S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI UTENTE OPERATORE PUBBLICITARIO PUBBLICITÀ TABELLARE one-to-many di tipo push PUBBLICITÀ ON-LINE one-to-one di tipo pull flusso di informazioni Dalla pubblicità tabellare alla pubblicità via Web

3 R ELATORE : Avv. Italo Cerno, Ph.D. S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Web advertising: caratteristiche Principali caratteristiche della pubblicità on-line:  capacità di legare istantaneamente il momento della comunicazione commerciale a quello della conclusione del contratto (assenza di trattative);  misurabilità dell’efficacia (visualizzazioni, click, vendite);  possibilità di dialogo tra impresa e consumatore (interattività).

4 R ELATORE : Avv. Italo Cerno, Ph.D. S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI On-line behavioural advertising «La pubblicità comportamentale si basa sull’osservazione del comportamento delle persone nel tempo. Questo tipo di pubblicità cerca di studiare le caratteristiche del comportamento delle persone attraverso le loro azioni (frequentazione ripetuta di certi siti, interazioni, parole chiave, produzione di contenuti online, ecc.) al fine di elaborare un profilo specifico e quindi inviare messaggi pubblicitari che corrispondano perfettamente agli interessi dedotti». [Parere 2/2010 del Gruppo di lavoro art. 29 sulla protezione dei dati]

5 R ELATORE : Avv. Italo Cerno, Ph.D. S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Profilazione Gli obblighi di legge: notificazione al Garante; informativa specifica; consenso separato e specifico. [D.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali]

6 R ELATORE : Avv. Italo Cerno, Ph.D. S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI [Fonte:

S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI Avv. Italo Cerno, Ph.D. S TUDIO L EGALE C UNEGATTI D I C OCCO E A SSOCIATI ~ ~ server fax BOLOGNA Via Don Giovanni Minzoni n ~ Bologna (Italy) Tel MILANO Palazzo Borletti ~ Via San Vittore n ~ Milano (Italy) Tel