La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gita al delta del Po Cela Ilda.
Advertisements

Viaggio di Istruzione Innsbruck - Monaco – Dachau marzo 2007 Classi 3ª C - D Schuljahr
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
"Le meraviglie della cava"
Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare.
Tragitto compiuto con il pullman fino allisola di Albarella.
Siamo partiti così… Da dolo abbiamo preso l’ autobus…
…UNA SERATA TRA I BOSCHI PER ASCOLTARE IL BRAMITO DEI CERVI.
LADIES AND GENTLEMAN… LA 2B PRESENTA… LA GITA!!! ANNO SCOLASTICO 2001/2002.
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
VIAGGIO DISTRUZIONE VENEZIA - PADOVA. Partenza La partenza è prevista per il giorno 25 marzo dallaeroporto di Elmas (Cagliari) per le ore 6.30 (check-in.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Gita a Civate.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
La nostra visita in Italia By Cheyenne Hansen. Mi chiamo Cheyenne, ho 14 anni. Questo è il mio primo viaggio a Este.
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO: il Parco a scuola
Classi Quarte di San Bernardo
30 APRILE Siamo nel cortile del castello. Fabrizio, una giovane guida, ci accoglie e ci accompagna. Dopo alcune notizie relative al maniero e.
4 SETTEMBRE 2011 Partenza con pullman G.T. alle ore da Piazzale dei Partigiani (davanti la Stazione Ostiense) per Porto Santo Stefano. Arrivo.
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
sull’uscita didattica
Trip Evento Nazionale Venerdì 14 Maggio - Sabato 15 Maggio
Avventura al campo estivo
Le notizie dalla A alla B
Per una Roma indimenticabile… Siamo saliti in autobus alle 5:30, e ci siamo subito immersi nell’atmosfera notturna dove tutto ciò che vedevamo si confondeva.
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
27 Marzo 2014 MALPENSA – IZEGEM Alle 7:00 circa, eravamo sull'aereo ed eravamo tutti molto emozionati. Dopo aver ricontrollato i nostri bagagli ed esserci.
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
Il treno della vita.
C l a s s i S e z. a & B & C. Ben trovati,cari lettori! A quanto pare siete impazienti perchè non vedete l’ ora che io vi racconti della VISITA A monteCitorio,
PROGETTO PIEDIBUS Cooperativa sociale eco 86 I
E non solo scuola… Nella prima parte del primo quadrimestre, abbiamo ospitato in classe Maria Giovanna, una corsista FILS che è venuta da noi per fare.
La nostra gita a Spilimbergo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
La casa dell’energia Asia Pintauro e dell’ambiente.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA” a.s. 2012/2013.
Facoltà di Scienze della Formazione
EVVIVA IL CAMPOSCUOLA Lunedì 25 maggio del 2015, ci siamo svegliati prestissimo, senza protestare minimamente, vestiti, lavati…. Abbiamo controllato se.
Quando ci siamo messi in marcia abbiamo notato subito lo stile delle vecchie case.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del
Scrivere una cronaca Teoria e pratica Lab. di scrittura.
“COME E’ BELLA LA CASCINA CLARABELLA” GITA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA OSSIMO SUPERIORE ANNO ISEO – AGRITURISMO CASCINA CLARABELLA.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Santa Maria C.V. Caserta la Capua antica Danil Bugakov e Francesco Di Maio.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
 Il 27 Aprile gli alunni della scuola media “Don Bobbio”hanno visitato il parco a tema sui dinosauri a Sesta Godano.  La visita è durata circa 3h.
Transcript della presentazione:

La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta GITA A CASERTA 2011 La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta

E’ stata un viaggio d’istruzione molto interessante e divertente. Che cosa abbiamo fatto? La mattina del 9 maggio 2011, alle ore 6:00, eravamo tutti radunati davanti al Campo sportivo vecchio, dove ci aspettavano i pullman per portarci a Caserta. Verso le 6:30 siamo partiti. Abbiamo condiviso il pullman con la 1^ C e con la 1^ E. A metà del tragitto, ci siamo fermati a una stazione di servizio. Dopo un viaggio di circa 4 ore siamo arrivati a Caserta. Scesi dal pullman, tanti venditori ambulanti ci hanno assalito, cercando di venderci i loro oggetti, che la maggior parte della classe ha comprato. Dopo una mezzoretta siamo entrati nel parco e alle 12:00 ci siamo fermati presso la Fontana dei Delfini, dove abbiamo pranzato. Alcuni di noi hanno giocato a calcio con il pallone portato da Tommaso. Siamo, poi, ripartiti alla volta della cascata, che segnava la fine del percorso. Erano ormai le 14:00. Poco dopo, abbiamo intrapreso la strada del ritorno. Ci siamo fermati un paio di volte per giocare a calcio. Con noi ha giocato anche il professor D’Onghia, che ci ha accompagnato. Verso le 16:00 abbiamo cominciato la visita alla Reggia, che è durata circa 1 ora e mezza. Subito dopo siamo ripartiti per Santeramo. Siamo giunti, a tarda sera, verso le 22:45. E’ stata un viaggio d’istruzione molto interessante e divertente. Abbiamo constatato che le gite delle scuole medie sono più divertenti di quelle fatte alle scuole elementari, perché i professori ci hanno lasciato più libertà.

Fotografie…

Fotografie…

Fotografie…

Fotografie…

Fotografie…

a cura di… Perniola Tommaso, Cimmino Alessia, Ajdini Leonard, Faraci Timo, con l’aiuto del professor D’Onghia; della classe 1^ F