ASSOCAMUNA Associazione Imprenditori di Vallecamonica, Sebino, Valcavallina e Valle di Scalve, S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
cinque anni di presenza nel territorio
Advertisements

Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina
Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Le attività dellICE a sostegno dellinternazionalizzazione delle imprese italiane Roma, 7 novembre 2012.
S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
PROGETTO COOPERAZIONE ASSE 4 – APPROCCIO LEADER - MISURA 421 PSR REGIONE CALABRIA
LA SAINT LAWRENCE FOUNDATION
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
QUALITY CENTER NETWORK in Provincia di Modena
Consorzio Politecnico Innovazione
Il Distretto Metalmeccanico Lecchese
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
I nuovi modelli di governance locale: I Sistemi turistici locali
I nuovi modelli di governance locale: I Sistemi turistici locali
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
1 Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica: Spinner 2013.
Visioni future Condivisione Programma Attività Roma, 3 febbraio 2010 Indirizzi e obiettivi.
ARTEX CENTRO PER LARTIGIANATO ARTISTICO E TRADIZIONALE DELLA TOSCANA Strategie dimpresa e di marketing delle imprese artigiane del settore alimentare in.
Brescia, lunedì 10 Maggio ^ Giornata dellinnovazione Il Distretto Biomedicale.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
Premiamo le idee che volano alto
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
La rete della Qualità in Lombardia Università Collaborano alla realizzazione del progetto Scuole, Università, Imprese per il successo formativo e professionale.
Progetto di collaborazione Italia – Svizzera in materia di conoscenza e sviluppo delle autonomie locali (P.I.C. INTERREG III A Italia –Svizzera
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
Intervento di LAURA CIMA Consigliera di Parità della Provincia di Torino co-coordinatrice progetto WILD Italia- Area Nord.
Legnano, 02/12/2010 Crescita Locale per la Competizione Globale (L.236/93) Presentazione del progetto.
Seminario Valorizzare le produzioni locali attraverso la creazione di itinerari tematici 6-7 ottobre Frantoio di Roccanegra, via Nazionale - Chiusavecchia.
Consuntivo 1° semestre 2007 Previsioni 2° semestre 2007 Unioncamere Toscana CNA Toscana Confartigianato Imprese Toscana Regione Toscana CGIL Toscana CISL.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
ID RVA RISORSE UMANE PER LUSO RAZIONALE DELLENERGIA 30 MAGGIO 2005 Workshop di presentazione del progetto "SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE PER L'IMPLEMENTO.
PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Nasce dalla nostra passione per la comunicazione e lapprendimento organizzativo e dal nostro quotidiano impegno per la ricerca e per lapprofondimento.
EuroMediterraneo e Società dellInformazione. EUMEDRegNet – Cooperazione nel settore della Società dellInformazione Programma finanziato dallo Strumento.
> Politiche regionali per lo sviluppo dei Sistemi turistici Gianpiero Viotti28/02/2007 Formez.
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
Via Tolmezzo, Milano PRESENTAZIONE.
ER È UN GRANDE ALBERO.. ER È UN GRANDE ALBERO.
Innovazione e Federalismo 4 dicembre 2009, Milano A cura di Alberto Daprà, Presidente.
PARLAMENTO EUROPEO Ufficio d’Informazione a Milano.
Beta Formazione s.r.l Via Piratello,66/ Ravenna (RA) - P.I./C.F Tel Fax Nr. Verde Gratuito:
Casi di successo nel rapporto con le scuole e le università
Stato di avanzamento della programma Leader+ L’Altra Romagna L’Altra Romagna srl Dicembre 2004.
Direzione Generale per le Politiche Attive, i Servizi per il Lavoro e la Formazione PON GOVERNANCE E AZIONI DI SISTEMA ASSE E OBIETTIVO SPECIFICO.
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
IL SISTEMA TURISTICO “LA SUBLIMAZIONE DELL’ACQUA”
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
MANIFESTO DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI Commissione regionale dei soggetti professionali Regione Toscana istituita dall'art 3 della legge regionale 73/2008.
Gianni Petterlini, Direttore Generale della Provincia di Mantova e Responsabile di progetto Mantova, 14 maggio 2015.
CONFINDUSTRIA MONZA E BRIANZA Marketing e sviluppo associativo Università Bicocca, 18 Marzo 2010.
IL BILANCIO SOCIALE PER RENDERE CONTO AI CITTADINI DELLE SCELTE E DEI RISULTATI LA SPERIMENTAZIONE DEL BILANCIO SOCIALE IN UN’AMMINISTRAZIONE REGIONALE.
©2006 Fondazione Politecnico di Milano Quando l’innovazione fa sviluppo - L’esperienza della Fondazione Politecnico Quando l’innovazione fa sviluppo L’esperienza.
SERVIZI INSERIMENTO LAVORATIVO
L’E-DEMOCRACY NELLA REGIONE VENETO L’E-DEMOCRACY Dott. Francesco Dotta Responsabile dir. Bilancio e Controllo di Gestione Regione del Veneto.
SOL.CO VARESE. CHI SIAMO Il Consorzio Sol.Co. Varese è un consorzio di Cooperative Sociali che, dal 1991, opera sul territorio di Varese e provincia.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
Referente Locale per il Trasferimento Tecnologico Francesco Broggi 02503
IL TERRITORIO IN UN PRODOTTO. DALLA VENDITA DIRETTA AL MARCHIO PER UNA STRATEGIA DI PROMOZIONE Il turismo non viene più considerato solo dal punto di vista.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
Corrado la Forgia | 18/03/2016 © Robert Bosch GmbH All rights reserved, also regarding any disposal, exploitation, reproduction, editing, distribution,
I Giovani Imprenditori di Confindustria CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori.
IL SANGRO-AVENTINO Regione Abruzzo Mare Adriatico Parco Nazionale della Maiella Parco Nazionale d’Abruzzo 2 valli dalle montagne al mare abitanti.
Transcript della presentazione:

ASSOCAMUNA Associazione Imprenditori di Vallecamonica, Sebino, Valcavallina e Valle di Scalve, S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008

La MISSION di ASSOCAMUNA Rappresentare gli interessi degli imprenditori verso le istituzioni e le rappresentanze sindacali Promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio, attraverso limpulso alla crescita delle diverse realtà imprenditoriali Fornire servizi di forte valore aggiunto alle imprese associate Favorire la collaborazione e lincontro tra gli associati

CHI SIAMO Assocamuna è lAssociazione degli imprenditori della Vallecamonica, Alto Sebino, Valle di Scalve e Valle Cavallina, nata nel 1996, associa oltre 300 imprese e si caratterizza per: Forte legame con il territorio e le sue specificità, ma allo stesso tempo attenzione e interesse verso le sfide e le opportunità della globalizzazione Realizzazione di progetti e attività che richiedano una concreta responsabilità sociale delle imprese Particolare attenzione e supporto allo sviluppo di nuove imprese Promozione dellinnovazione tecnologica e allo stesso tempo della riscoperta e valorizzazione delle tradizioni attraverso lartigianato artistico Collaborazione tra le diverse generazioni per favorire un ricambio generazionale, che porti valore alle imprese, alle istituzioni e quindi allintero territorio Forte importanza attribuita al miglioramento della cultura manageriale e imprenditoriale Investimento nello sviluppo di progetti che siano di interesse del territorio e delle imprese rappresentate Promozione della collaborazione e della commercializzazione di prodotti e servizi tra associati

ORGANIZZAZIONE E STRUTTURA Sviluppo imprenditoriale della Vallecamonica, Sebino, Valle di Scalve, Valle Cavallina S.Eventi s.r.l. ASSOCAMUNA ARTIGIANATO ARTISTICO SVILUPPO TECNOLOGICO TECNOLOGICA Associazione di Artigiani emanazione di Assocamuna finalizzata alla promozione a livello locale e nazionale dellArtigianato artistico tipico del territorio Società misto pubblico privata incaricata di promuovere linnovazione, la ricerca e le nuove tecnologie Società internet wireless

Assocamuna è lassociazione di imprenditori della Valle Camonica, Sebino e Valle di Scalve che si pone lobiettivo principale di rappresentare gli interessi e le necessità delle aziende del territorio dialogando con i diversi interlocutori locali, provinciali, regionali e nazionali portando la voce dellimprenditoria locale ai tavoli istituzionali e di rappresentanza. Lassociazione di pone come interlocutore principale per lo sviluppo delleconomia locale e si colloca nel contesto economico come associazione di rappresentanza territoriale e non di categoria. La vicinanza quotidiana con le sue aziende permette allAssociazione di definire e strutturare sempre servizi a forte valore aggiunto attraverso la sua società operativa S.Eventi s.r.l. che dal 2007 ha avviato importanti servizi sul territorio dallAgenzia di Ricerca di personale alla scuola di Alta Formazione Manageriale. Assocamuna ha intrapreso nelle settimane scorse un importante nuovo cammino per apportare un forte valore aggiunto al territorio provinciale e nazionale, in quanto sta supportando lavvio dellIncubatore di Imprese sito in Valle Camonica curandone la regia e lo sviluppo di servizi.

Cosa offre unesperienza di tirocinio in Assocamuna Il periodo di tirocinio offre una grande opportunità di sviluppo di competenze tecnico/relazionali in quanto permette un confronto quotidiano con gli associati, le istituzione e i partners. Il tirocinante inoltre avrà la possibilità di prendere parte attiva alla realizzazione di un progetto importantissimo per lo sviluppo di nuove imprese quale quello dellIncubatore di Imprese affiancando i consulenti nella fase di promozione e marketing della struttura e delle sue aziende nonché nella fase di affiancamento allo start-up.

MIP del Politecnico di Milano Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa Regione Lombardia Provincia di Brescia BIM di Vallecamonica Comunità Montana di Vallecamonica Comunità Montana di Valle di Scalve Consorzio Valle Camonica Servizi Ordine degli Architetti della provincia di Brescia e di Bergamo Associazione degli Ingegneri Camuni Associazione Geometri di Valle Camonica Associazione Dottori Commercialisti della Vallecamonica Collegio dei Geometri della provincia di Brescia e Bergamo Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia e Bergamo Ordine degli periti di Brescia e di Bergamo Agenzia Territoriale per il Turismo Comune di Cividate Camuno Comune di Darfo Boario Terme Comune di Rogno Comune di Monte Isola Fondazione Cocchetti Consorzio Sol.co Camunia Sindacati (CISL – CGIL – UGL – UIL) Sviluppo Tecnologico S.r.l. Associazione La Calchera Yous Adecco Centro di Formazione Professionale G. Zanardelli Università della Montagna Università Carlo Cattaneo – di Castellanza I PARTNERS

CONTATTI Piazza Medaglie dOro 3/G Darfo Boario Terme (BS) Telefono: Fax: