Oscuramento e Autorizzazione del

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UNO STRUMENTO PER INTERAGIRE CON GLI UTENTI DELLE PAGINE WEB
Advertisements

In questa guida vi spiegherò passo passo come effettuare una prenotazione dal totem situato alla reception. Questa è la prima schermata che vi troverete.
Sistema per la gestione del
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Esercitazioni di Microsoft Word
Bsales Configurazione postazioni di lavoro.
GE730Web Utente dipendente
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
ARGONEXT Accesso Docente
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Area gestione documentale Avvio automatico di un workflow.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Progetto S.O.L.E. Integrazione con IatrosXP Versione 1.0 del
Usare la posta elettronica con il browser web
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Software per la realizzazione di capitolati dappalto per gli impianti elettrici.
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
Visual Lab Modulo di refertazione diagnostica Visual Diag.
Esercitazione Word Scaricare il file lettera_semplice.doc
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
© Copyright 2009 ABIFORMAZIONE Divisione di ABISERVIZI S.p.A. Roma, Settembre 2012 XVI Edizione Banking&Financial Diploma La funzione Import utenti per.
Modulo 6 Test di verifica
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Microsoft WORD NOZIONI DI BASE INIZIA Microsoft WORD Precedente Indice Indice PARTE PRIMA Introduzione Elementi dello schermo Creazione di un nuovo documento.
Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.
FONDAMENTI DI INFORMATICA
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
Word: Gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
ATTIVAZIONE CERTIFICATO FIRMA DIGITALE
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Consultazione Referti Medici
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Rete Una rete è un insieme di computer collegati tra loro Il vantaggio derivante dall’utilizzo di una rete è la condivisione delle risorse. CONDIVIDERE.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Cos’è il dossier sanitario elettronico? E’ uno strumento che raccoglie i suoi dati sanitari in occasione dei suoi accessi in ospedale (per prestazioni.
Padova 9-13 Gennaio U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA”
Transcript della presentazione:

www.hsacco.it Oscuramento e Autorizzazione del Documento Clinico Elettronico Patrizia Arcari – Sergio Orlando Sistema Informativo e Supporto Organizzativo www.hsacco.it

Documento di Autorizzazione e Oscuramento = DAO Il DAO (Documento di Autorizzazione e Oscuramento) consente di classificare il Documento Clinico (Referto Ambulatoriale o Lettera di Dimissione) nel modo seguente: – Autorizzazione alla Consultazione del Documento Clinico da parte del cittadino; – Oscuramento del Documento Clinico in base a Leggi Speciali; – Oscuramento volontario del Documento Clinico (su richiesta esplicita del cittadino).

Galileo - Referto Ambulatoriale e Lettera di Dimissione Alla pressione del pulsante “Salva” scegliendo lo stato Definitivo o Firmato   Referto Ambulatoriale   Lettera di Dimissione   appare una finestra di popup in cui è possibile compilare il DAO. 

Galileo - COMPILAZIONE del DAO Nel caso in cui NON si desideri classificare il Documento Clinico, e quindi generare il DAO, premere il pulsante “Salva”. Il referto e la lettera saranno consultabili secondo la Classificazione Standard da parte degli utenti aventi diritto ad accedere al FSE.  

Galileo - COMPILAZIONE del DAO In caso contrario, occorre selezionare la voce “Mod. classif. Standard”. In questo modo viene abilitata la possibilità di spuntare le voci sottostanti, suddivise in due sezioni: Sezione “Autorizzazioni” Deselezionare la voce “Prima consultazione” se NON si desidera autorizzare il cittadino alla (prima) consultazione del Documento Clinico in autonomia.  Sezione “Oscuramenti” In questa sezione è possibile indicare il motivo per cui si deve oscurare il Documento Clinico, “solo” selezionando le voci:  - Tossicodipendenza - HIV Violenze subite - Interruzione gravidanza

Pronto Soccorso – Visualizzazione DAO per ogni documento è possibile, mediante il pulsante DAO, applicare l’oscuramento necessario.

Pronto Soccorso – Impostazione DAO – Triage In fase di TRIAGE è possibile accedere all’impostazione del DAO dopo la fase di identificazione del paziente accedendo alla voce evidenziata

Pronto Soccorso – Impostazione DAO – Triage Accedendo alla voce selezionata, è possibile raccogliere la richiesta di Oscuramento volontario da parte del cittadino.

Pronto Soccorso – Impostazione DAO – verbale Al termine della redazione del verbale di PS, il medico può applicare gli oscuramenti necessari accedendo al tab DAO come evidenziato

Pronto Soccorso – Impostazione DAO Al momento della firma del verbale, nel modulo di stampa, è ancora possibile la gestione degli oscuramenti. Se la configurazione del DAO è già stata compilata, si vede il tasto DAO in grassetto, in caso di NON compilazione si vedrà invece come nell’esempio a fianco.

wHospital Refertazione - DAO: Autorizzazione alla consultazione in autonomia

wHospital Refertazione DAO: Oscuramento volontario

wHospital Refertazione – DAO: Leggi speciali

wHospital Refertazione – DAO: Leggi speciali

wHospital Refertazione – DAO: Note di reperibilità