LA SCUOLA CHE VORREI Di Ranallo Antonio, Tulliani Loreto, Di Bartolomeo Davide,Del Forno Giovanni Marrese Luigi
Le nostre proposte … Orari più equilibrati Lim in ogni classe Doposcuola facoltativo Bagni più puliti e con più servizi Una grande aula per tecnica Niente libri dopo il rientro Termosifoni regolabili Riprendiamoci il campetto
Orari più equilibrati La prima cosa che abbiamo pensato di cambiare è stato l’ orario scolastico. Visto che le ore sono distribuite in maniera sbagliata. lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato Matematica Antologia Letteratura Geometria Inglese Storia Grammatica Francese Arte Musica Religione Narrativa Scienze Dis.Tecnico Motoria Tecnologia Geografia
Lim in ogni classe Come seconda proposta ipotizziamo l’installazione di una lim con l’apposito computer, per agevolare lo studio ai ragazzi e l’istruzione agli insegnanti.
Doposcuola facoltativo Come terza proposta abbiamo pensato ad un doposcuola facoltativo,ovvero permettere agli studenti bisognosi di fare i compiti seguiti da professori e professoresse volontarie per recuperare in qualsiasi materia.
Bagni più puliti e con più servizi Abbiamo individuato un problema: i bagni della nostra scuola. Hanno il difetto di essere eccessivamente sporchi. Il problema vero non sono certamente i servizi igienici, ma gli alunni che li decorano in malafede di scritte volgari e di poco conto.
Una grande aula per tecnica Come quinta proposta abbiamo ipotizzato una grande aula per educazione tecnica visto che si è posto il problema dell’angusto spazio che abbiamo per i disegni di tecnica nella nostra classe
Niente libri nel rientro Una cosa fondamentale per noi alunni sarebbe eliminare totalmente i libri nel rientro
Termosifoni regolabili Un problema per alcuni alunni è il calore asfissiante che proviene dal termosifone non regolabile, la nostra idea era di installare un termostato ambiente in ogni aula, che regoli la temperatura in base all’esposizione e all’orario.
Riprendiamoci il campetto Il campetto polivalente si trova nel cortile della scuola, lato nord. Una cosa importante per noi studenti, ma non importante per alcune persone, anche professori, che lo rovinano parcheggiandovi le loro auto. Chiediamo che venga messa una qualche recinzione in modo da impedire a tutti di parcheggiare.