LA SCUOLA CHE VORREI Di Ranallo Antonio, Tulliani Loreto,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CAVALLERMAGGIORE Scuola Secondaria di 1° grado Educazione Ambientale anno scolastico Classe II B.
Advertisements

2.0 I computer e noi: Listruzione Un lavoro di: Amorati Simone, Lombardo Gabriele e Schiavo Alessio. Classe 2^C.
Incontro giorno 23/04/09 con la prof.ssa Norma Stramucci in aula magna dell I.T.I.S. V. Emanuele III.
La riforma della scuola Attività opzionali e facoltative nel piano dell'offerta formativa.
PRATICABILI SUBITO: POTABILE -Utilizzare la fontana presente allinterno dellateneo NON POTABILE -Riutilizzare lacqua che fuoriesce dai.
LEARNING TO BE SUSTAINABLE PROGETTI ECOLOGICI Municipalita' di Ploiesti.
Intervista alla maestra
NUCLEO TEMATICO PROPOSTO NELLE RIUNIONI PRELIMINARI DELLA rete FIORENTINA
In questa unità d’apprendimento abbiamo verificato un legame tra la matematica e la musica. Infatti il valore delle note corrisponde a delle frazioni.
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
Il progetto qualità Premessa Valutazione secondo INVALSI-VALES
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Università degli Studi di Trento 29 GENNAIO INCONTRO PLENARIO.
LICEO SCIENTIFICO STATALE G. MARCONI –FOLIGNO MONITORAGGIO DELLA SODDISFAZIONE A.S SEDI DI VIA ISOLABELLA E VIA CAIROLI.
Noi delle classi seconde
LA NOSTRA SCUOLA.
Classi prime e seconde Scuola primaria «Segantini» di Chiavenna
Restituzione questionario
PROGETTO CONTINUITA’ LE REGOLE A SCUOLA Quest’anno scolastico, per il progetto continuità, la classe 5^ D ha svolto un’attività comune con i ragazzi della.
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Rappresentanti di Classe Consiglio d’Istituto Consulta provinciale
Anno scolastico DALLA SCUOLA DELLINFANZIA ALLA SCUOLA PRIMARIA.
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO
Piano Offerta Formativa
ILARIA E LA MATEMATICA.
La dichiarazione dei diritti dello studente
IndirizzoElettrotecnica ed Elettronica articolazione ELETTRONICA articolazione ELETTRONICA Noi che operiamo nel corso di elettronica, abbiamo come obiettivo.
IO E LA GEOMETRIA UN RAPPORTO CON LE FORME, GLI OGGETTI, LO SPAZIO INTORO A ME.
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
I.C. “L. DA VINCI “ LABICO A.S
Esercitazioni. Spazio Abbiamo poco spazio Abbiamo ottenuto due aule di circa 50 posti ciascuna per un totale di circa 100 studenti per fare esercizi al.
Nel piano del Diritto allo Studio per lanno scolastico 2005/2006 era previsto, per le classi quinte, un progetto di promozione alla lettura da concretizzare.
Nontiscordardimè – operazione scuole pulite
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
INTERVISTA AL DIRIGENTE
La nostra scuola Buon giorno a tutti, noi frequentiamo la scuola a tempo pieno e abbiamo pensato di farvi delle domande sulla vostra scuola. La nostra.
Rapporti di classe segnati sui registri scolastici.
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
Istituto Comprensivo di Ardauli
Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni chiedendo se Dio avesse creato tutto ciò che esiste….
Referente Monitoraggio Prof.ssa Rozzo Anna Lisa
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
A cura della Dott.ssa Claudia De Napoli
INCONTRO COMITATO ALUNNI LUNEDI’ 25 MARZO Scuola primaria di Vigonovo.
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015 La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
 INVALSI     Questionari di base: ◦Questionario Scuola; ◦Questionario Studente.  Questionari facoltativi: ◦Questionario sul percorso.
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
La Scuola Ideale Secondo me, la scuola ideale è (utiliser le présent):
Filosofia analitica del linguaggio: mod. ontologia esistenza e identità Francesco Orilia A.A I Semestre.
ISTITUTO COMPRENSIVO Statale VIGLIANO B.SE
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
IN UNA SCUOLA PULITA È PIÙ BELLA LA VITA
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
A cura di: Concetta, Raluca, Gaia, Elisa, Maithili.
LA SCUOLA CHE VORREI Di Ranallo Antonio, Tulliani Loreto,
Progetto orientamento a.s NON POSSIAMO PERMETTERCI DI PERDERE IL CAPOLAVORO CHE E’ NASCOSTO IN OGNUNO DI NOI. w.b.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Anno scolastico 2014/2015 Funzione strumentale insegnante Arena Stefania Autovalutazione d’istituto.
Queste sono le esperienze raccolte dai ragazzi alla scuola superiore Olympia.
ACCOGLIENZA ALUNNI PRIMO GIORNO DI SCUOLA PRIMARIA
1 La COMMISSIONE BIBLIOTECA della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GIOVANNI DELLA CASA” è lieta di presentarvi l’attività dei.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO SCUOLA SECONDARIA SAN LUIGI OPEN DAY 28 Novembre 2015.
Indagine effettuata dagli alunni delle classi quarte della scuola primaria di Artegna anno scolastico
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
I.C. Oreste Giorgi Monitoraggio studenti Collegio 29 giugno2015 -FS Area2 - Prof.ssa Alessia Riccardi.
SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI XXIII CAVASSO NUOVO. FINALITA’ LA SCUOLA PROMUOVE: UNA GRADUALE CONQUISTA DELL’AUTONOMIA PERSONALE; UNA PARTECIPAZIONE SEMPRE.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Marzo 2010 RISULTATI MONITORAGGIO ALUNNI.
SCUOLA SEC. I GR. «D.CHIESA» – I.C. ROVERETO EST CASTORI SPLASH.
Transcript della presentazione:

LA SCUOLA CHE VORREI Di Ranallo Antonio, Tulliani Loreto, Di Bartolomeo Davide,Del Forno Giovanni Marrese Luigi

Le nostre proposte … Orari più equilibrati Lim in ogni classe Doposcuola facoltativo Bagni più puliti e con più servizi Una grande aula per tecnica Niente libri dopo il rientro Termosifoni regolabili Riprendiamoci il campetto

Orari più equilibrati La prima cosa che abbiamo pensato di cambiare è stato l’ orario scolastico. Visto che le ore sono distribuite in maniera sbagliata. lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato Matematica Antologia Letteratura Geometria Inglese Storia Grammatica Francese Arte Musica Religione Narrativa Scienze Dis.Tecnico Motoria Tecnologia Geografia

Lim in ogni classe Come seconda proposta ipotizziamo l’installazione di una lim con l’apposito computer, per agevolare lo studio ai ragazzi e l’istruzione agli insegnanti.

Doposcuola facoltativo Come terza proposta abbiamo pensato ad un doposcuola facoltativo,ovvero permettere agli studenti bisognosi di fare i compiti seguiti da professori e professoresse volontarie per recuperare in qualsiasi materia.

Bagni più puliti e con più servizi Abbiamo individuato un problema: i bagni della nostra scuola. Hanno il difetto di essere eccessivamente sporchi. Il problema vero non sono certamente i servizi igienici, ma gli alunni che li decorano in malafede di scritte volgari e di poco conto.

Una grande aula per tecnica Come quinta proposta abbiamo ipotizzato una grande aula per educazione tecnica visto che si è posto il problema dell’angusto spazio che abbiamo per i disegni di tecnica nella nostra classe

Niente libri nel rientro Una cosa fondamentale per noi alunni sarebbe eliminare totalmente i libri nel rientro

Termosifoni regolabili Un problema per alcuni alunni è il calore asfissiante che proviene dal termosifone non regolabile, la nostra idea era di installare un termostato ambiente in ogni aula, che regoli la temperatura in base all’esposizione e all’orario.

Riprendiamoci il campetto Il campetto polivalente si trova nel cortile della scuola, lato nord. Una cosa importante per noi studenti, ma non importante per alcune persone, anche professori, che lo rovinano parcheggiandovi le loro auto. Chiediamo che venga messa una qualche recinzione in modo da impedire a tutti di parcheggiare.