Applicazione Web “GrammA”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Sistema per la gestione del
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
GE730Web Utente dipendente
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
DBMS ( Database Management System)
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
ARGONEXT Accesso Docente
La gestione automatica delle forniture telematiche
Ocra con software Petra®
PresenzeWeb: breve guida
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Progettazione multimediale
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Gestione Clienti Online
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Software per la rilevazione delle presenze
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
La nostra esperienza al vostro servizio
Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
Console del Dipendente
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Denunce retributive e contributive individuali mensili
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
PIATTAFORMA MAESTRA.
FERRERO Mangimi S.p.A.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Padova, 17 novembre
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

Applicazione Web “GrammA” Dalla collaborazione di Augea e Centro Paghe, nasce un prodotto innovativo, uno strumento che rivoluziona il modo di gestire le risorse umane Applicazione Web “GrammA” Per avere l’azienda in punta di clic

E’ facile, quindi per tutti L’idea da cui nasce GrammA è semplice e innovativa al tempo stesso: mettere a disposizione di chi dirige l’azienda uno strumento semplicissimo per consultare i dati relativi al personale, utilizzando l’unica interfaccia che oramai tutti conoscono, IL WEB Chiunque è in grado di usarlo, si impara in fretta, non servono competenze tecniche. Basta conoscere l’azienda, la propria azienda. ____________________________________________________________________ 2

E’ online, quindi sempre disponibile L’utilizzo della tecnologia WEB consente l’accesso da qualsiasi postazione connessa ad internet, anche in mobilità. E’ imminente il rilascio della versione WEBAPP per Ipad. Non occorre essere in azienda, lo si può consultare da casa, in treno, in aereo, dal proprio smartphone o dal proprio tablet ____________________________________________________________________ 3

E’ smart, quindi sa tutto GrammA è connesso costantemente alla vostra base dati, quindi dispone di informazioni aggiornate e tempestive, senza necessità di fare nulla. Sistemi automatizzati si occupano dell’aggiornamento e della pubblicazione delle informazioni. Utilizzando la logica dei connettori, è utilizzabile con qualsiasi sistema di elaborazione payroll o presenze. ____________________________________________________________________ 4

E’ https, quindi sicuro Le applicazioni WEB della suite Augea e quindi anche GrammA, utilizzano il protocollo di trasmissione HTTPS, lo stesso che utilizzano i vostri sistemi di home banking e di pagamento online. Quindi potete stare tranquilli, i vostri dati sono al sicuro anche se siete su internet ____________________________________________________________________ 5

Cosa fa GrammA Il modulo GrammA è un organigramma interattivo che offre una serie completa di funzionalità, quali: grafici e cruscotti sintetici; visione della forza lavoro; dettaglio dati dipendenti (anagrafica, formazione, carriera, presenza in azienda, giustificativi utilizzati, residui ferie, costi, gestione documentale). Tramite questa procedura è possibile consultare i dati ovunque ed in qualsiasi momento utilizzando una semplice connessione ad Internet in quanto fornisce in tempo reale la situazione dell’azienda. È una piattaforma accessibile da più utenti con possibilità di avere diverse autorizzazioni. ____________________________________________________________________ 6

Cosa fa GrammA È dotata di un interfaccia grafica semplice ed intuitiva, che può essere personalizzata in base alle necessità dell’utente, in modo da divenire il più possibile uno strumento efficace per le diverse esigenze aziendali. Siccome è direttamente collegata all’anagrafica dipendenti/terzisti si aggiorna automaticamente con tutte le variazioni effettuate in tali anagrafiche. Il suo principale scopo è quello di fornire l’accesso alle informazioni dei dipendenti che solitamente risiedono nei database delle risorse umane, sotto forma di un organigramma facilmente comprensibile e navigabile da tutti, senza bisogno di competenze speciali o di una formazione specifica. ____________________________________________________________________ 7

Cosa fa GrammA Le fasi di analisi e di comunicazione delle informazioni risultano notevolmente semplificate così come le attività di pianificazione strategica e di valutazione da parte del management. Semplificando il processo di estrazione e il trattamento delle informazioni contenute nella soluzione si ottengono benefici sia in termini di tempo che di costo. L’interfaccia grafica è basata su una serie di nodi, e per ognuno dei quali è possibile aprire il dettaglio e le informazioni della posizione. Punto di forza dell’applicazione è l’estrema intuitività e funzionalità: basti pensare che le caselle divengono verdi o rosse a seconda della presenza o meno in azienda del dipendente, o che ciascuna risorsa mostri 3 indicatori (semafori) che divengono verdi o rossi a seconda di ciò che si decide di monitorare (es. assenteismo, contenziosi, richiami, etc.). ____________________________________________________________________ 8

Come si accede Collegandosi al Portale Augea indicando le credenziali utente si accede al menù procedure collegate all’utente, da cui si può accedere a GrammA. La pagina del Login si presenta nel seguente modo: ____________________________________________________________________ 9

Le funzioni di GrammA Riportiamo qui accanto un esempio di Organigramma Multiaziendale. Il banner grigio ha lo scopo di visualizzare informazioni di presenza/assenza delle persone oppure informazioni legate allo scadenziario o ancora news di qualunque tipo . Nella parte bassa della pagina si trovano le Funzione di Zoom, per ingrandire o ridurre l’organigramma, ed adattare le dimensioni in funzione della pagina. ____________________________________________________________________ 10

Le funzioni di GrammA E’ inoltre possibile aprire contemporaneamente più caselle, allo scopo di confrontare i vari dati. Attraverso l’icona Grafici è possibile visualizzare e creare i grafici in indicando il dettaglio delle forze: Questo risulta utile per mostrare le proporzioni dei vari elementi rispetto al totale, rappresentando i valori come percentuali di un intero. L’utilizzo viene personalizzato in base alle esigenze aziendali (può mostrare ad esempio i presenti e gli assenti dell’azienda, il quantitativo di merce prodotta dai singoli reparti, etc). ____________________________________________________________________ 11

Le funzioni di GrammA Attraverso l’icona Dipendenti è possibile ricercare i dipendenti indicati in Organigramma. L’applicazione evidenzia la casella interessata, in modo tale da diminuire i tempi utili alla ricerca tra le varie caselle. Attraverso l’icona Resetta l’organigramma è possibile ritornare in qualsiasi momento alla visualizzazione iniziale dell’Organigramma: Attraverso l’icona Seleziona elementi è possibile inviare e-mail o SMS ai dipendenti/terzisti delle caselle selezionate eseguendo i seguenti passaggi: ____________________________________________________________________ 12

Ricerca e Selezione Elementi selezionare con il CTRL CLICK la casella o le caselle interessate che verranno così evidenziate: cliccare sulla scelta Seleziona Elementi ed in questo modo verranno riportati tutti i dipendenti/terzisti selezionati a cui sarà possibile inviare e-mail o SMS, che verranno poi storicizzati come informazioni del dipendente: ____________________________________________________________________ 13

Funzioni di reparto Per ogni casella, cliccando sulla freccia, è possibile avere le seguenti funzioni impostabili a livello di cliente: Colore cambio reparto: per ogni reparto è possibile impostare un colore differente. Fabbisogno di reparto : è possibile avere, a livello di reparto (casella), il dettaglio per persona (dipendenti/terzisti) il fabbisogno legato alla sicurezza: ____________________________________________________________________ 14

Funzioni di reparto Costi di reparto: sempre rispettando la situazione gerarchica è possibile ottenere la situazione del costo del mese raffrontandolo a quello mensile del budget e quello annuale. Cruscotto presenze : viene riportata la situazione presenze e assenza decodificata a monte a cura del cliente, al mese. ____________________________________________________________________ 15

GrammA - Dettagli All’interno delle caselle è presente una stringa in cui vengono indicati il componente della casella e le persone presenti che dipendono da lui in forma gerarchica. Inoltre sono presenti degli indicatori denominati “Semaforini”, che possono essere decisi direttamente all’utente partendo dal presupposto che questi indicatori servono a visualizzare in maniera immediata delle informazioni (per ora sono 3 ma possono essere maggiori) e solitamente riguardano: assenteismo - si totalizzano le assenze e se ne tengono traccia nel cruscotto costo; sforamento dal budget; calcolo produttività ____________________________________________________________________ 16

GrammA - Dettagli Posizionando il cursore sopra la casella è possibile visualizzare l’elenco delle persone presenti all’interno del reparto: Per ogni dipendente viene segnalato se presente o assente tramite l’utilizzo di indicatori: semafori rosso se la persona non è presente al momento o se inserita una assenza di lungo periodo. semaforo verde se presente. ____________________________________________________________________ 17

Funzioni dipendente Selezionando un singolo dipendente/terzista si apre una videata in cui è possibili: Riepilogo: vengono brevemente indicati i dati del dipendente quali codice dipendente, cognome, nome, codice fiscale, data assunzione, mansione, presenza (se è assente compare l’eventuale giustificativo inserito nelle presenze) e la situazione legata agli indicatori impostati. Servizio di Invio Sms/Email: è possibile avviare questo servizio direttamente da questa applicazione, diminuendo così i tempi legati all’invio di comunicazioni ai singoli dipendenti e gestendo la possibilità di visualizzare lo storico dei messaggi inviati/spediti. ____________________________________________________________________ 18

Funzioni dipendente Anagrafica dipendenti: vengono indicati i dati anagrafici del dipendente. Formazione: in modo da tenere sempre aggiornata la situazione delle conoscenze/esperienze di ogni dipendente. ____________________________________________________________________ 19

Funzioni dipendente Giustificativi: per l’intero anno o a seconda del periodo interessato, è possibile visualizzare l’elenco dei giustificativi inseriti con l’indicazione del giorno e della quantità di ore giustificate. ____________________________________________________________________ 20

Funzioni dipendente Carriera: strumento utile per il processo decisionale legato alle variazioni individuali di retribuzione o di inquadramento. Ogni variazione viene storicizzata dal sistema, in modo da poter verificare sia la situazione attuale della retribuzione del dipendente, ma anche lo storico di tutte le variazioni retributive effettuate a partire dalla data di assunzione. ____________________________________________________________________ 21

Funzioni dipendente Residui ferie: per aver sempre a portata di mano la situazione ferie del dipendente, allo scopo di pianificare ed autorizzare le varie richieste di ferie. Costi dipendente: strumento indispensabile per il monitoraggio dei costi aziendali e definire la corretta gestione del personale. L’applicazione fornisce il dettaglio del costo sostenuto nell’intero anno, suddiviso per mese. ____________________________________________________________________ 22

Funzioni dipendente Gestione dei documenti del personale: per ciascun dipendente, rende disponibili rapidamente via portale tutti i documenti memorizzati in forma elettronica con evidente guadagno di tempo e di efficienza. Troveranno posto nell’archivio documentale sia i documenti prodotti dalla procedura (cedolini, prospetti etc.) sia i documenti “manuali” come contratto di assunzione, scelta di destinazione tfr, richiesta degli assegni familiari, curriculum, cessione stipendio, dichiarazione delle detrazioni, nota spese, lettera di dimissioni, richiesta maternità anticipata, certificato di malattia, provvedimento disciplinare, delega trattenuta sindacale, domanda di infortunio, etc. ____________________________________________________________________ 23