Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PRESENTAZIONE DEL CAMERUN
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Il Benin.
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
L'Africa Confini: a nord con mar Mediterraneo; nordest con il mar Rosso; a ovest con l’oceano Atlantico; a est con l’oceano Indiano. Territorio: -la zona.
IL CANADA.
L’EGITTO SI TROVA IN AFRICA
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’AFRICA.
L’africa.
CUBA.
EGITTO BUON VIAGGIO!.
IL CIAD.
AFRICA.
L’Africa.
L’ Africa
Bandiera: Cartina: Iraq.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
L’Africa Si presenta nelle forme
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
Egitto Forma di governo: Repubblica Capitale : Il Cairo
Eritrea Mai più inginocchiati!!!
Khadim Gueye, allievo del centro EDA di Villongo (BG)
Africa.
Un piccolo stato in un grande continente
Brasile Classe III B.
EGITTO 000OJKI.
L’AFRICA MERIDIONALE.
Francica Francesca 1^GL
IL Nilo Di Yasmine Tazzoute.
La Namibia.
ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
Africa Superficie: Km² Abitanti: Densità: 27 ab/Km²
MAROCCO.
L’AFRICA CENTRO-OCCIDENTALE
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Etiopia.
La Nigeria Il territorio La popolazione L’economia.
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
La penisola Iberica Gabriele
L’EGITTO.
AFRICA SETTENTRIONALE
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Africa Settentrionale
VIETNAM.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
L'africa del Sahel DOVE:
L'Egitto.
2. Parte fisica AFRICA.
REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO Territorio Clima Bandiera Confini
NIGERIA.
Asia.
IL MALI.
MAROCCO.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : 82,06 milioni (2013) Capitale : Cairo Governo : repubblica Moneta : gheneh Festa nazionale.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
Dal 1990 metà dei paesi africani è rimasta coinvolta in conflitti armati che hanno provocato la distruzione di risorse che avrebbero potuto garantire.
Continente : Africa Superficie : Kmq Popolazione : Capitale : Yamoussoukro Governo : Repubblica Costituzione : 1 agosto 2000 Festa.
L'immigrazione.
REPUBLIQUE DEMOCRATIQUE DU CONGO
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
Cos’è un continente? una terra emersa di grande estensione, interamente circondata dalle acque di oceani e mari.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
L’EGITTO By karim.
AFRICA Geografia fisica
Transcript della presentazione:

Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara e si spinge fino al Sahel che significa “sponda o riva del deserto”. Il sahel pianeggiante a ovest verso oriente si alza in una serie di altipiani. Più a est si solleva l’Acrocoro Etiopico attraversato dalla profonda spaccatura della Rift Valley

Egitto Forma di governo : Repubblica Capitale: Il Cairo Moneta: Lira Egiziana Lingua : Arabo, Francese, Inglese Il territorio è attraversato da nord a sud dal fiume NILO, è occupato per il 95% da deserto e montagne rocciose. L’Egitto si estende fino alla penisola Del Sinai a cavallo tra Asia e Africa. Il territorio è circa un milione di kmq. L’economia negli ultimi anni mantiene una crescita positiva ma ancora oggi si basa sull’agricoltura.

Gli altri stati dell’africa Settentrionale Repubblica repubblica Algeria Ciad Algeri N’adjamena Repubblica Eritrea Repubblica Mali Asmara Nouakchott Repubblica Niger Repubblica Federale Sudan Niamey Khartoum Repubblica Tunisia Tunisi

L’Africa Centrale

I Popoli : Nell’africa vivono numerosi gruppi etnici, la maggior parte di origine bantu. Le nazioni sorte quando le colonie acquistarono la propria indipendenza nella seconda metà del Novecento.

La vita è difficile: In tutta la regione la natalità e il tasso di crescita della popolazione rimangono alti, mentre la speranza di vita alla nascita è ancora oggi molto bassa. La fame e le continue guerre e il livello basso dell’istruzione rendono la vita molto difficile

Una regione sfruttata : La regione centrale del continente è una terra ricca di risorse: soprattutto diamanti, manganese, rame,uranio,petrolio ma sono anche disponibili oro, argento, zinco, stagno. Per diverse regioni lo sfruttamento delle risorse però non va a favore della popolazione.

L’agricoltura Lo sfruttamento agricolo varia in relazione al clima. I terreni più fertili lungo il Golfo di Guinea sono utilizzati per le piantagioni dove si coltivano cotone,caffè,cacao,cauciù,ananas, arachidi destinati all’esportazione. IL DEBBIO: il debbio o addebbiatura è una tecnica rudimentale di fertilizzazione del terreno che consiste nell’incendio dei residui culturali o della vegetazione.