Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pratiche edilizie on-line
Advertisements

ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Progetto di: Jody Padulano Giuliano Polverari
A. Ferrari Alberto Ferrari. Un form html è una sezione di documento che contiene Testo normale e markup Elementi speciali chiamati controlli (checkbox,
le Imprese Formative Simulate in Alternanza Scuola Lavoro
Modulo o Form in Html.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Esercitazione sulla creazione di una raccolta locale Tutorial.
Configurazione di outlook express Se utilizzate o volete utilizzare Outlook Express per gestire la vostra posta elettronica, potete avviarlo cliccando.
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Project Review Località Sciistica Novembrer 17th, 2011.
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
Gestione Clienti Online
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Agenda.
Project Review byNight byNight December 6th, 2011.
Architettura di applicazioni enterprise Michele Aponte - DotNetCampania Team.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
I PRINCIPALI SERVIZI on line
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Project Review Località Sciistica 5 Dicembre 2011.
Project Review Località Sciistica Novembrer 17th, 2011.
Final Project Review byNight byNight March 15th,2012.
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Project Review byNight byNight December 21th, 2011.
Project Review byNight byNight December 21th, 2011.
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Scenari e Casi d’Uso (UML)
Progettazione concettuale di SI basati su Web
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Presentazione servizi Tennis3M per i Tennisti
Project Review byNight byNight December 21th, 2011.
HTML 4.01 Apogeo. I tag di base Capitolo 1 I tag SintassiEsempi:
NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar Overview del sistema F. Fontana, U. Annunziata Usability Lab, Casaccia, 16 Aprile 2003.
Laboratorio di Progettazione A cura di: Arosio Cattaneo Prandi
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
UML Corso ingegneria del software. UML Attore: cittadino - utente Caso d’uso: ricerca di una licenza edilizia 1.Visualizzata la pagina relativa all’interrogazione.
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Document Library how to use Windows SharePoint Services.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
1 Come usare la Biblioteca di Agraria e cercare le fonti di informazione scientifica a cura della Biblioteca di Agraria.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Project Review Località Sciistica Novembrer 17th, 2011.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
SOFTWARE PRO COME FUNZIONA? TUTORIAL
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
Interazione Persona Computer prova di progetto Gruppo: IO Componenti: Carlo Solimando Sito analizzato:
Transcript della presentazione:

Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011

Project Review Agenda: o Project goals o User stories – use cases – scenarios o Status as of November 17th 2011  Analysis and Design  Spikes  UI and user interaction draft (on paper or...) o Project plan summary

Project goals - gestione pagamento online - tre tipi di utenti (registrati, anonimi e amministratore) - sito visibile a tutti - prenotazione solo per utenti registrati - numero max biglietti acquistabili per le manifestazioni sportive

Project Goals - calendario manifestazioni - affitto online attrezzatura con pagamento caparra - vendita attrezzatura online - applicazione smartphone per android - gestione prenotazione lezioni con maestro

Project Non Goals - forum per gli utenti - conferma prenotazioni sms - applicazione smartphone web based - prenotazione telefonica hotel

User stories - Registrazione Utente - Visualizzazione Stato Piste - Visualizzazione Impianti Aperti - Acquisto Skipass - Prenotazione Lezioni Sci - Affitto Attrezzatura - Acquisto Attrezzatura

User stories - Stato Riparazione - Acquisto Biglietti Manifestazioni Sportive - Prenotazione Hotel

User Story : Affitto Attrezzatura I - l'utente autenticato inserisce i/il giorni/o per cui intende affittare l'attrezzatura - l'utente sceglie da un elenco l'attrezzatura desiderata - il sistema mostra l'elenco di quel tipo di attrezzatura disponibile per il periodo scelto - l'utente sceglie l'attrezzatura desiderata

User Story : Affitto Attrezzatura II - il sistema mostra le caratteristiche dell'attrezzatura (lunghezza, ecc..) - l'utente sceglie tali caratteristiche ed invia la prenotazione - il sistema chiede conferma della prenotazione - l'utente conferma la prenotazione ed effettua il pagamento della caparra

User Story : Affitto Attrezzatura III - User Story Pagamento - il sistema registra il pagamento ed invia la mail di conferma

User Story: Prenotazione Lezione Con Maestro - l'utente sceglie il maestro con cui effettuare la lezione - il sistema mostra il calendario del maestro con le date disponibili - l'utente sceglie una data disponibile in cui effettuare la lezione - il sistema notifica la prenotazione all'utente e al maestro tramite mail

CRC Cards I CRC cards individuate nella fase di Design: -Impianto -Articolo -Utente -Controller -ArticoloInAffitto -ArticoloAcquistato

CRC Cards II - ArticoloInRiparazione - Carrello - Calendario - Lezione - Maestro - Hotel - Pista

Esempi CRC Cards I ARTICOLO Responsabilita`Collaborazioni - getArticoloByDate() - getArticoloBySize() - getArticolo() - Utente - Controller - ArticoloInAffitto Attributi: Nome, descrizione, quantita`, identificativo, affitto (si/no), vendita (si/no)

Esempi CRC Cards II IMPIANTO Responsabilita`Collaborazioni - getPiste()- Pista - Controller Attributi: Numero impianto, collezione piste, posizione (?), aperto (si/no)

Diagramma di Sequenza -Affitto Attrezzatura

Diagramma di Sequenza – Pagamento Carrello

Diagramma di Sequenza – Lezione con Maestro

Diagramma delle Classi I

Diagramma delle Classi II

Spike: Facebook pulsante Like Script per l’inserimento del pulsante ‘Like’ di Facebook (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) {return;} js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk')); ….

Spike: Facebook pulsante Like

Spike: Facebook OpenID Script per l’utilizzo di OpenID con Facebook Fase di inizilializzazione: window.fbAsyncInit = function() { FB.init({ appId : ‘ID applicazione Facebook', status : true, cookie : true, xfbml : true, oauth : true });

Spike: Facebook OpenID Script (1): FB.Event.subscribe('auth.login', function(response){window.location.reload();}); FB.Event.subscribe('auth.logout', function(response){window.location.reload();}); FB.api('/me', function(user) { if (user) { var image = document.getElementById('image'); image.src = ' + user.id + '/picture'; var name = document.getElementById('name'); alert(user.first_name); name.value = user.first_name; var last_name = document.getElementById('last_name'); last_name.value = user.last_name; var id = document.getElementById('id'); id.value = user.id; var = document.getElementById(' '); .value = user. ; } }); };

Spike: Facebook OpenID Script (2): (function(d){ var js, id = 'facebook-jssdk'; if (d.getElementById(id)) {return;} js = d.createElement('script'); js.id = id; js.async = true; js.src = "//connect.facebook.net/en_US/all.js"; d.getElementsByTagName('head')[0].appendChild(js); }(document));

Spike: Facebook OpenID Nonostante inizialmente il codice di questo spike funzionasse alla perfezione, dopo qualche giorno sono stati riscontrati dei problemi che hanno portato questo codice, al momento, a non funzionare più. Potrebbe addirittura essere un problema di Facebook stesso.

Spike: Google Maps

Cosa si realizzerà L’intera sezione relativa al negozio di attrezzature sciistiche (acquisto, recensioni, ‘like’ per ogni oggetto,…) Interfaccia del sistema Applicazione Android per conoscere lo stato delle piste Applicazione desktop per gli hotel, la quale offrirà dei web services al sistema principale (per conoscere ad esempio il numero di camere ancora disponibili)

Stato al 21 Dicembre 2011 Analysis and Design o CRC cards o Class diagram o Sequence/Collaboratio diagrams o Activity diagram o Utilizzo del sito Zoho per la gestione dei vari task relativi all’analisi e al design del progetto

Stato al 21 Dicembre 2011 Spikes: JEE; Open ID facebook (non funzionante); ‘Like’ di Facebook; Google Maps; Web Service; Android.

Project plan summary

Grazie per la vostra attenzione ! Domande?