Gestione delle Fasi WIP Overview.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La logica di U-Gov: i cicli gestionali e i motori contabili
Advertisements

ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT
Ciclo acquisti e debiti verso fornitori
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Progetto SIGP Trattamento Personale Polizia Penitenziaria
Università degli Studi di Parma corso di Finanza aziendale
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
la gestione del credito e delle richieste di pagamento
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
Sistema di Approvvigionamento Elettronico. 2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda.
FLUSSO FUNZIONI EDISON
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
La gestione assistenza
App.rendo L’evoluzione della BI Metodo Approfondimento Tecnico.
TexFashion TexFashion è software, tecnologicamente avanzato, per la gestione delle aziende di moda.
Manutenzione “Pronto Intervento” Piano di formazione Sap ECC 6.0
Montecatini Terme, 29 aprile 2005 ANALISI DI REDDITIVITA DEGLI IMPIANTI.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
RDA -> ePOD
Modulo 3 Sistema Informativo Dr. Passarelli Antonino (Precario INFN)
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Ver 1312 Presentazione rivolta alla direzione ed al personale delle strutture che operano con il Sistema NPS. Le modalità operative indicate rappresentano.
Tesoreria centralizzata
Premessa Il progetto “CICLO PASSIVO” nasce come risultato di una iniziativa di razionalizzazione del processo di “Acquisto e Gestione di beni e servizi.
Modulo Base – Tabelle Generali
modulo di gestione partitario
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
SISTEMA INFORMATIVO Che cosè Insieme di persone, mezzi, procedure con cui si raccolgono, elaborano e archiviano i dati con lo scopo di ottenere.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
Aziende con sedi operative distribuite sul territorio che necessitano di un monitoraggio dei processi; Raccolta dati sul campo, necessari alla gestione.
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Il software per la gestione dei Panifici
IL BUDGET DELLA PRODUZIONE E DEGLI APPROVVIGIONAMENTI
Indice degli argomenti La 01 System Perché Symply Cartridge L’architettura Il Gestionale I Workflow in Symply Plug-in e Utility Web Agenti Web Business.
I cicli gestionali e i motori contabili
I processi di vendita.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
ANALISI DEI COSTI Anno accademico 2009/2010
VII – Ragioneria generale
REVISIONE DEL CICLO ACQUISTI-DEBITI
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
Vertigo Enterprise Esempio di inserimento di un preventivo di una vetreria di fantasia, Vetreria di Prova, da un fax arrivato dal cliente. Successiva conversione.
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
Esigip : presentazione del progetto esigip Presentazione del progetto.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Ciclo attivo. n Insieme delle attività con cui i prodotti dell’azienda vengono portati nelle mani dei clienti in cambio dell’equivalente valore monetario,
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
Ciclo passivo LEZ Roberto Montanari
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
People Lab Srl - Via Pontida Milano - People Lab S.r.l.- Gruppo Hugnot Gestione dei tempi di commesse.
MRP Material Requirements Planning. MRP n Formalizzato da Joseph Orlicky nel 1975 n Codici a domanda indipendente e a domanda dipendente.
1/SI Sistema Informativo per la Gestione del Patrimonio Immobiliare (Ing. Antonio Incerti e Arch. Andrea Poli)
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
I processi di approvvigionamento /utilizzo dei fattori correnti
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Tipologie costi OGGETTO ATTRIBUIBILITA’COMPORTAMENTO diretti indiretti fissivariabilimisti Il controllo di gestione diretti indiretti fissivariabili fissivariabili.
EVENTO In-formativo LOGICHO GIOVEDì 23 giugno 2016 Dalle ore 9,00 alle ore 12,30 MARTEDì 28 giugno 2016 Dalle ore 15,00 alle ore 18,30.
Transcript della presentazione:

Gestione delle Fasi WIP Overview

a Preventivo e Consuntivo per Fase di Lavorazione Gestione delle Fasi Perfetto consente di controllare i costi commessa a consuntivo e raffrontarli con le previsioni di spesa. Perfetto suddivide i costi in 5 tipologie : Merce Obiettivi del Modulo Manodopera « Implementare una ulteriore suddivisione e relativa Analisi dei Costi di commessa che si aggiunge e non sostituisce quella esistente » Servizi Oneri Accessori Analisi dei Costi a Preventivo e Consuntivo per Fase di Lavorazione Altro

Movimento di Magazzino Documento di Trasporto Gestione delle Fasi I Documenti di Costo Analisi Economica della Commessa Ordinato Ordine a Fornitore Merce Movimento di Magazzino Bolla di Carico Fattura di Acquisto Rapportino di Lavoro Documento di Trasporto

Gestione delle Fasi I Documenti di Costo Analisi Economica della Commessa Manodopera Rapportino di Lavoro per Commessa Rapportino di Lavoro per Dipendente Rapportino di Lavoro per Commessa Tab CONSUNTIVAZIONE Servizi Rapportino di Lavoro per Dipendente Tab CONSUNTIVAZIONE Ordine a Fornitore Fattura di Acquisto Ordinato

Gestione delle Fasi I Documenti di Costo Analisi Economica della Commessa Rapportino di Lavoro per Commessa Tab CONSUNTIVAZIONE Oneri Accessori Rapportino di Lavoro per Dipendente Tab CONSUNTIVAZIONE Rapportino di Lavoro per Commessa Tab CONSUNTIVAZIONE Altro Rapportino di Lavoro per Dipendente Tab CONSUNTIVAZIONE

Movimento di Magazzino Documento di Trasporto Gestione delle Fasi I Documenti di Costo Analisi Economica della Commessa Ordine a Fornitore Rapportino di Lavoro per Commessa Rapportino di Lavoro per Dipendente Fattura di Acquisto Movimento di Magazzino Bolla di Carico Fattura di Acquisto Documento di Trasporto

Movimento di Magazzino Documento di Trasporto Gestione delle Fasi Perfetto implementa la Gestione delle Fasi in tutti i documenti che hanno a che fare con il flusso di lavoro dei Preventivi e delle Commesse. In particolare quindi con tutti i documenti che sono base di calcolo per l’analisi economica dei Costi di Commessa. Ordine a Fornitore Rapportino di Lavoro per Commessa Rapportino di Lavoro per Dipendente Fattura di Acquisto Movimento di Magazzino Bolla di Carico Fattura di Acquisto Documento di Trasporto

Gestione delle Fasi Perfetto inserisce nel processo di gestione dei documenti l’ulteriore campo Fase che assume valenza di nuovo dato di riferimento. Nell’anagrafica documento si utilizza a tale scopo un hotlink realizzato ad Hoc che, trasparente al Preventivo ed alla Commessa, li gestisce in maniera identica, permettendo di selezionare sia tra le Fasi in essi contenute, che tra tutte quelle disponibili.

Gestione delle Fasi Perfetto consolida la Gestione della Fase nei ricercatori dei documenti gestionali, che a seconda del tipo di documento coinvolto, ne permettono un passaggio\assegnazione, ereditandola in ogni passaggio successivo, dal documento sorgente fino a quello di destinazione. Si realizza quindi una ulteriore specializzazione del dato per Fase senza stravolgimenti o forzature alla normale operatività dell’utente. Ricercatore Ricercatore Ricercatore Gestionale Standard Ricercatore Perfetto

Preventivo e Commessa Gestione delle Fasi La Fase ha una sua anagrafica che ne permette una descrizione, ma soprattutto una sua disattivazione, laddove non si voglia più utilizzarla e lasciarla comunque in archivio.

Preventivo e Commessa Gestione delle Fasi La Gestione delle Fasi ha inizio nel Preventivo. Nel Preventivo si può legare la riga ad una qualunque delle Fasi attive che sono presenti in anagrafica Fasi. Fasi PREVENTIVO Fase Fase Quindi si procede con il riversamento della revisione definitiva del Preventivo nella Commessa. COMMESSA Il riversamento del Preventivo nella Commessa è operazione che avviene attraverso il ricercatore cui si demanda anche la gestione della Fase da riga di Preventivo a Commessa.

Gestione delle Fasi Ciclo degli Approvvigionamenti Richiesta di Acquisto PREVENTIVO COMMESSA Fase HotLink delle Fasi Fase Batch Generazione RdA Fase RdA L’ Hotlink delle Fasi ha un comportamento ben preciso : Se il documento origine è stato specificato, allora lavora nelle sole Fasi presenti nelle righe o all’interno delle righe distinta presenti. Se il documento origine non è stato specificato estrae tutte le Fasi attive in anagrafica fase. Anche se il documento origine è specificato, l’utente può forzare il comportamento di filtro e lavorare con tutte le Fasi attive in anagrafica fase.

Generazione Offerta a Fornitore Generazione Ordine a Fornitore Gestione delle Fasi Ciclo degli Approvvigionamenti Batch Generazione Offerta a Fornitore PREVENTIVO COMMESSA Fase Fase Fase Batch Generazione RdA Fase Offerta a Fornitore Fase Fase Ricercatore Offerta Fase RdA Ordine a Fornitore Fase Fase BQP Fase Batch Generazione Ordine a Fornitore Fase

Movimento di Magazzino Nota di Credito Ricevuta Gestione delle Fasi Ciclo degli Approvvigionamenti Ordine a Fornitore Fase Ricercatore Ordine Fattura di Acquisto Fase Fase Fase Fase Ricercatore Ordine Fase Ricercatore BdC Fase Fase Bolla di Carico Ricercatore Fatt. Acq. Ricercatore BdC Fase Ricercatore Fatt. Acq. Fase Fase Fase Fase Movimento di Magazzino Reso a Fornitore Nota di Credito Ricevuta

Gestione delle Fasi Gestione della Commessa Ricercatore Commessa Rapportino di Lavoro per Commessa Fase Fase Ricercatore Commessa Fase Fase Rapportino di Lavoro per Dipendente Piano di Lavoro TAB Consuntivazione Fase Generazione Fabbisogno Fase DDT Fase Ricercatore DDT Reso da Cliente Fase

Ricercatore Preventivo Ricercatore Offerta Sub Ricercatore Ordine Sub Gestione delle Fasi Il Subappalto COMMESSA PREVENTIVO Fase Fase Fase Ricercatore Commessa Ricercatore Commessa Ricercatore Preventivo Offerta di Subappalto Fase Fase Fase Fase Fase Ordine di Subappalto Ricercatore Offerta Sub Ricercatore SAL Sub Fase Fattura di Subappalto Fase Fase Fase Ricercatore Ordine Sub SAL di Subappalto

Gestione delle Fasi Il Pannello di Controllo

Gestione delle Fasi

Grazie!! Gestione delle Fasi