PERCHÉ E COME PREGARE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TUTTI I SANTI 1º novembre.
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
La grazia di ricominciare
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Padre Nostro
LA RISPOSTA DI DIO QUANDO PREGHIAMO IL PADRE NOSTRO
Festa della Pace Coloriamo la Pace! VICARIATO DI MONTAGNANA
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
CHIAMATA E SEPARAZIONE
Domenica XVII 28 luglio 2013 Tempo ordinario
Una Favola di Carnevale !!!
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Dodici motivi per predicare
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Sesta domenica di Pasqua 17 maggio 2009.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Musica: sinagoga ebraica
8.00.
Don Guanella, sei in Gesù
Manda la tua Verità e la tua luce;
Quinta domenica di Pasqua 10 maggio 2009 Festa della Mamma.
IX DOMENICA del tempo ordinario 6 Marzo 2011.
25 DOMENICA del tempo ordinario 23 Settembre 2012.
Musica: sinagoga ebraica
Gloria (G. Mareggini) Gloria a Dio nell’alto dei Cieli, alleluia! (2v.) E pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti.
Gloria (J. Berthier) Gloria a Dio nei Cieli, pace su tutta la terra!
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome;
SEI FELICE COSI’?.
Non dire ….
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Domenica 9 Aprile 2006 Benedizione delle palme Come ai tempi di Gesù anche la nostra piccola comunità festeggia questo giorno solenne con il ramoscello.
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Se il Mio popolo prega …Io lo esaudirò
La consegna del Padre Nostro
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
La preghiera.
Mercoledì delle Ceneri ANNO A Matteo 6,
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
COME POSSO [RESISTERE] AL MALE
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
della Divina Misericordia
Anno C Domenica XVII Tempo ordinario Domenica XVII Tempo ordinario 29 luglio 2007 Preghiera al Dio d’Israele (Sinagoga ebrea)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Cercare la bellezza *.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
“invocare Dio come Padre per vivere da figli”
6° incontro.
I DIECI COMANDAMENTI.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
4° incontro.
GLI INGREDIENTI DELLA PREGHIERA
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
La preghiera del Padre nostro
Testimoni del tuo amore Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani Chiesa Evangelica Valdese Realizzazione Umberto Parisi Impariamo a perdonare.
INCONTRI DI CATECHISMO ANNO
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Le preghiere del mattino
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
Transcript della presentazione:

PERCHÉ E COME PREGARE

COS‘È LA PREGHIERA? La preghiera è l‘attività più importante della nostra vita Preghiamo: Al Padre Per mezzo del Figlio «perché per mezzo di lui gli uni e gli altri abbiamo accesso al Padre in un medesimo Spirito.» (Efesini 2.18) Perché e come pregare?

COS‘È LA PREGHIERA? Nello Spirito Santo «Nello stesso modo anche lo Spirito sovviene alle nostre debolezze, perché non sappiamo ciò che dobbiamo chiedere in preghiera, come si conviene; ma lo Spirito stesso intercede per noi con sospiri ineffabili.» (Romani 8.26) Perché e come pregare?

PERCHÉ PREGARE? Gesù come esempio: «Poi il mattino seguente, essendo ancora molto buio, Gesù si alzò, uscì e se ne andò in un luogo solitario e là pregava.» (Marco 1.35) Instaurare una relazione con Dio, dal quale siamo stati creati Ricompensa della preghiera Gioia Pace Perché e come pregare?

PERCHÉ PREGARE Effetti della preghiera: «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, chi cerca trova e sarà aperto a chi bussa. Vi è tra voi qualche uomo che, se suo figlio gli chiede del pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà una serpe? Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a coloro che gliele chiedono.» (Matteo 7.7-11) Perché e come pregare?

DIO RISPONDE SEMPRE ALLE PREGHIERE? Le nostre preghiere potrebbero rimanere non corrisposte a causa di Peccato non cofessato Non perdonare Disobbedienza Pregare per i motivi sbagliati Errata idea del volere di Dio Sì/No/Aspetta Perché e come pregare?

COME PREGARE? A - Adorazione C - Confessione R - Ringraziamento S - Supplica Perché e come pregare?

COME PREGARE? Il modello della preghiera del Signore: Padre nostro che sei nei cieli Sia santificato il Tuo nome Venga il tuo Regno Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra Dacci oggi il nostro pane quotidiano Rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori Non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male (Matteo 6.9-13) Perché e come pregare?

QUANDO DOVREMMO PREGARE? Sempre: «pregando in ogni tempo con ogni sorta di preghiera» (Efesini 6.18) Da soli: «Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, chiudi la tua porta e prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà pubblicamente.» (Matteo 6.6) Con gli altri: «E in verità vi dico anche: se due di voi sulla terra si accordano a domandare Una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli.» (Matteo 18.19) Perché e come pregare?

CONCLUSIONI La preghiera è parte della relazione con Dio Prega per approfondire questo rapporto Sii onesto nella preghiera Prega sempre - ACRS Prega da solo e con altri Perché e come pregare?