GLI USI DELL’OLIO. COSMETICI: Per eseguire una normale routine di detersione del viso bisogna: Applicare qualche goccia di olio nella zona perioculare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Acquolina presenta: ESPERIENZE PRATICHE.
Advertisements

Trattamento per capelli tradizionale Il trattamento per capelli tradizionale necessita del vapore per aprire i cuticoli del capello per permettergli.
LA CHIMICA: AMICA O NEMICA ?
GMP and HACCP in restaurants and hotels
I PRODOTTI COSMETICI Forme chimico fisiche dei prodotti cosmetici Prodotti liquidi (soluzioni) Prodotti semiliquidi (linimenti, emulsioni fluide) Prodotti.
LE EMULSIONI Le emulsioni sono particolari miscuglio di sostanze normalmente IMMISCIBILI. L’ACQUA e l’OLIO, se mescolate, formano un liquido lattescente.
IO AMO L’ACQUA.
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Fonte delle immagini Wikimedia Commons
Cucinare con gusto leggero
lubrifichiamo la mente
Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.
Istruzioni per l'uso -Tosatrice Pet Clipper 9000
Ciliegie sotto grappa … hic!
Cucina con le erbe – Lezione 4 Gilberto Marzano
Salute e benessere con le piante
I Fondi.
Avanzamento con clic del mouse Lo yogurt è piuttosto semplice da fare in casa e buoni risultati si ottengono anche senza disporre della yogurtiera, sia.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
I lampascioni Chiamati anche “cipolla selvatica” o “ lampagioni” o “cipolle col fiocco” o “giacinto dal pennacchio”, sono bulbi simili a piccole cipolle.
UN MONDO DI… ACQUA percorso scientifico
COME FARE PER RISPARMIARE ACQUA?
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
Riconoscimento delle proteine negli alimenti Classe IIDS IIS “A
LA DOCCIA DELLE DONNE.
CELLE DI GRAETZEL [Lss Galileo Galilei Dolo anno 2008/2009 – Luca Carraro – Anna Gallo – Silvia Proto]
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Maschere per il viso fineavanti. homeprecedente Maschere per il viso successiva Questo documento è inteso per l'uso da parte del personale di Nu Skin.
Concorso “Cerchi nell’Acqua”
La produzione dell’olio d’oliva
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Estrazione del DNA del kiwi e della banana
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Noi ragazzi della IF abbiamo pensato di associare allo studio della botanica, l’ utilizzo di piante e di frutti per curare la nostra bellezza. La FITOCOSMESI.
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
ESEMPI DI ALGORITMI.
Esperimenti in laboratorio
Tel All'ingresso del centro benessere i clienti saranno accolti dalle operatrici del benessere che li accompagneranno.
La raccolta delle olive
La cottura degli alimenti
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
I VARI PESI SPECIFICI NEL BICCHIERE ESPERIMENTO ESEGUITO IN AULA CON LA PROFESSORESSA EMANUELA SAGNELLA.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
Igiene nella ristorazione
INCOMPRIMIBILITA’ L’acqua, come tutti i liquidi, non è comprimibile, cioè non è possibile ridurne il volume esercitando sulla sua superfice una pressione.
Avanzamento con clic del mouse Chissà quante volte vi sarete pentite dell’acquisto di cosmetici e/o detergenti che si sono rivelati inadatti alla vostra.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
Approfondire le basi della cucina
La strategia di marketing Nivea
Sicurezza alimentare e nutrizionale: considerazioni e suggerimenti Dietista SIAN Dott.ssa Katia Fasolo.
Istituto Omnicomprensivo Carsoli (AQ) Ins. Maria Letizia D’Alessandro
Conoscere per rispettare
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
RACCOLTA OLI VEGETALI ESAUSTI Venerdì 10 Giugno 2011.
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
Classe IB Liceo Classico A. Gatto Prof.ssa A. Di Bartolomeo.
1.
CLASSE DATA DI ESECUZIONE NOME E COGNOME
Il segreto dell’uovo sodo Progetto Scuola IX Unità didattica.
Transcript della presentazione:

GLI USI DELL’OLIO

COSMETICI: Per eseguire una normale routine di detersione del viso bisogna: Applicare qualche goccia di olio nella zona perioculare. Infatti, è ottimo anche per idratare il contorno degli occhi. (non bisogna esagerare.) Non farlo finire negli occhi. Applicalo sulle labbra.L’olio non raffinato ammorbidisce e idrata le labbra screpolate. E’ assolutamente commestibile,quindi non preoccuparti se dovresti ingerirne un po’. Si può usare l’olio al posto della crema viso. Bisogna applicarlo dopo aver fatto la doccia o lavato la faccia. E’ necessario lasciarlo assorbire dalla pelle per dieci minuti prima di truccarsi. Si può applicare l’olio dopo aver fatto il bagno o la doccia. Quando la pelle è ancora calda ed elastica grazie al vapore, l’olio verrà assorbito con facilità. Se massaggiato sulla schiena, glutei e pancia si può usare al posto di qualsiasi crema corpo.

Ci si può fare il bagno riempiendo la vasca di acqua tiepida-calda e versandoci 30 ml di olio. Ci si immerge per una decina di minuti per notare una pelle più idratata. Si può sostituire ai prodotti chimici.

MACCHINARIO: Se ne può conservane un po' per ungere la pala da neve. Si può utilizzare per evitare che la neve si attacchi alla tua pala mentre si sta rimuovendo la neve caduta durante la notte. Se si possiede una macchina con un motore diesel si può utilizzare l'olio per ricavare del Biodiesel da utilizzare come combustibile. Il Biodiesel è ecologico e aiuta a mantenere in efficienza il motore dell’auto

Si può utilizzare l'olio per fare il sapone. Bisogna pulirlo con cura seguendo una procedura: si deve versare l'olio in una pentola e aggiungere dell'acqua. Poi bisogna saldare il tutto su un fuoco basso mescolando con delicatezza. Tutti i residui di cibo e le impurità che galleggiano nell'olio precipiteranno nello strato sottostante di acqua. Per separare l'olio dall'acqua, bisogna farlo raffreddare e poi congelarlo, dopo di che separare lo strato solido di acqua dall'olio.

L’olio di oliva è utilizzato soprattutto in cucina, principalmente per condire insalate, insaporire vari alimenti, per conservare verdure in barattolo e per friggere il suo sapore. Un tempo si usava come combustibile per le macchine a olio.