Brema.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

2^operatrice del commercio e delle vendite
Operatore/trice commerciale
LETTONIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI Operatore/ trice delle vendite
Turingia.
Brema.
Lussemburgo.
LA BAVIERA 1. Dati generali 2. Regioni confinanti 3. Capitale
Cosa fa la repubblica tedesca per ...
Brandeburgo Alberto d'Aquino Hilt.
Renania-Palatinato Rheinland-Pfalz
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
Case Vacanze Costa Corallo Cell. 346/ – 346/ mail: Graziosi appartamenti direttamente in spiaggia.
FRANCIA.
CAMPANIA di Chiara Cortese.
PIEMONTE di Chiara Cortese.
Alessandra Corbari Chiara Barbieri Oscar Correnti Luca De Capitani
CAPO VERDE Dati generali Nome Paese Capo Verde, Cabo Verde
San Mauro Pascoli è una cittadina del nord Italia. Ha circa 10
Creato da: Maira e Michela
Alla scoperta della Regione Piemonte
ALSAZIA - LORENA.
VIAGGIO SAN PIETROBURGO- MOSCA
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
Un piccolo stato in un grande continente
Le Case dei Toraja I Toraja vivono in villaggi di piccole dimensioni , i cui abitanti sono membri di una famiglia estesa che va oltre il nucleo famigliare.
GERMANIA In tedesco: DEUTSCHLAND.
CARATTERISTICHE FISICHE
Lorenzo DAquino. Indice Informazioni principali Storia Lipsia oggi Il clima Altre cose su Lipsia Alcune immagini su Lipsia.
I Paesi Bassi.
BADEN-WÜRTTEMBERG.
La Campania La Campania è una regione dell'Italia meridionale con circa abitanti, il cui capoluogo di regione è Napoli. E' al primo posto in.
S I C L A.
GERMANIA.
Cliquez pour modifier le style des sous-titres du masque 23/05/2009 PUGLIA Superficie : km² Popolazione : Densità : 207 abitanti per km²
San Pietroburgo __________________________________ Russia
La globalizzazione.
GERMANIA.
Costas Ramakis Nikos Sigalas Panagiotis Sfakianopoulos
Simbolo della città rinascita culturale!
BASILICATA.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Belgio.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Berlino la maggiore città della Germania
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
IL MIO PAESE SI CHIAMA COMISO
Successione di vallate, colline terrazzate, pianure e altipiani.
Monaco Una presentazione di Amelie Henjes. Contenuto informazioni generali varie attrazioni turistiche - Marienplatz - Frauenkirche - Deutsches Museum.
Pforzheim.
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
PRESENTARE UN ITINERARIO VIRTUALE
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
La gigantesca area urbana è chiamata Tokaido, che in giapponese significa «strada del mare orientale». Vi abitano circa 70 milioni di persone, più.
Bremerhaven und das Wattenmeer!. Bremerhaven è una città tedesca di quasi abitanti situata sulla costa del Mare del Nord, unica altra città nel.
Germania, Oberammergau Oberammergau è un comune situato nel distretto di Garmish-Partenkirchen nella valle del fiume Ammer, nello stato di Baviera, in.
Lituania 1.
GERMANIA.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
Trident (Trento). Caratteristiche geografiche Caratteristiche geografiche Tridente di Roma situato a 600 km a nord, e da Bolzano, 60 km a sud. Situato.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
LA GERMANIALA GERMANIALA GERMANIALA GERMANIA Eleonora Colonna e Riccardo Battegazzore.
La ripresa dei commerci
VIAGGIO D’ISTRUZIONE A LECCE II classi dell’Istituto Comprensivo Bova Marina - Condofuri.
Germania.
Transcript della presentazione:

Brema

Dati generali Brema (in tedesco Bremen o Freie Hansestadt Bremen – Libera Città anseatica di Brema) è il più piccolo dei sedici Bundesländer (stati federali) tedeschi. Viene considerato una città stato anche se da un punto di vista amministrativo è composto da due comuni, le città di Brema e Bremerhaven. L'intero territorio dello stato federale di Brema fa parte della regione metropolitana di Brema/Oldenburg. La popolazione complessiva è di 660.180 abitanti.

Geografia Lo stato di Brema si trova nella parte nord-occidentale della Germania, nella parte interna dell'estuario del fiume Weser. I due comuni che lo costituiscono, Brema e Bremerhaven sono a 53 km di distanza. Entrambe le città si trovano sul fiume Weser. Bremerhaven, il cui nome significa Porto di Brema, è situata più a valle sulla foce del fiume ed è sede di un importante porto del Mare del Nord.

Monumenti di Brema Il Municipio di Brema o Bremer Rathaus è uno storico edificio del Markplatz , costruito in stile gotico. All'esterno del municipio si trova la celebre Statua dei Musicanti di Brema ispirata alla fiaba dei Fratelli Grimm. Il Marktplatz con la Statua dei Musicanti di Brema.

Monumenti di Brema Il Bremer Roland (letteralmente: "Rolando di Brema") è una gigantesca statua che raffigura il paladino Rolando. Si trova nel Markplatz di Brema e risale al 1404. Simboleggia la libertà e la giustizia, oltre che l'indipendenza del Land di Brema.

Economia Brema è il secondo porto tedesco dopo Amburgo. La varietà di merci che vi transitano è molto ampia e comprende prodotti dell'industria peschiera, casearia, carne, tè, vino, tabacchi e agrumi. A Brema si trovano anche industrie automobilistiche (Daimler/Chrysler vi produce i modelli della classe C, il modello T e la Roadster SL), elettroniche, acciaierie e cantieri navali. Vi si trovano anche alcune industrie aerospaziali. Aziende: Airbus Deutschland (Costruzione di aerei) Kellogg’s Deutschland (Alimentari) Tchibo ed Eduscho (Caffè)

Gastronomia Grunkohl mit Pinkel (cavolo nero e salsiccia): stufato a base di cavolo e salsicce grasse (Pinkel). Piatto tipico di Brema. La birra Beck’s, la ciocoolata e il caffè

Fonti http://www.wikipedia.org/ http://www.viaggio-in-germania.de/brema.html http://viaggi.viamichelin.it/web/Destinazione/Germania-Brema/

Grazie per la vostra attenzione