Le piramide Chiara Schuler
I temi Le piramidi Dove si trovano Forma, Grandezza ecc Quando sono state costruite? Funzione La piramide di Cheope Fonti
Le piramidi La parola piramide viene dalla lingua greca: „PYRAMIS“. Era la garanzia dell'immortalità del loro faraone. I corpi dei defunti erano seppelliti in semplici tombe. Gli egizi credevano nella vita dopo la morte, visti gli oggetti ritrovati accanto a queste mummie.
Dove si trovano Egitto Africa del Nord, Asia, America Latina, Europa, Canada... In Egitto, ci sono circa 80 piramidi conosciute. Altre piramide ci sono nel America del Nord, Asia, America Latina, Europa e Canada...
Forma, Grandezza ecc. Base quadrata, quattro facce lisce Prima piramide Tomba collina Le piramidi hanno una base quadrata, ci sono anche delle piramide con una base rettangola, ma quelle egizie hanno una base quadrata e quattro facce lisce. La prima piramide è stata fatta interamente di pietra. Inizialmente sono stati costruiti come tomba collina.
Quando sono stati costruite? Giseh: ca. 2460 a.C. Sakkara: ca. 2640 a.C. Piramide rossa ca. 2530 a.C. Abu Sir: ca. 2540 a.C. Meidun: ca. 2530 o 2500 a.C.
Funzione I re egiziani „faraone“ Tombe enormi Per la gente un faraone è come un dio Nelle piramidi, i re egiziani sono stati sepelliti. Un re in Egitto si chiama "Faraone". 5000 anni fa, per gli egiziani il faraone era così tanto importante che le hanno costruite queste tombe enormi. La gente adorava il faraone come un Dio.
Piramide di Cheope Grande Piramide Più grande piramide egizia Più famosa piramide del mondo Si trova in Egitto Costruita intorno al 2570 a.C.
Fonti http://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di _Cheope http://www.egittopercaso.net/piramidi / http://www.earlyworld.de/pyramiden. htm#pic http://www.kidsnet.at/Sachunterricht/ aegypt/aegypt_pyram.htm