Una normale giornata di bel tempo sulla Manica. e sull Italia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una normale giornata di bel tempo sulla Manica.
Advertisements

La natura e l’inquinamento
ALLA SCOPERTA DELL'ARIA.
Un po' di fisica nucleare: La radioattività
A cura di: Zangari Davide Bisoffi Lorenzo Rava Jacopo 1^f
Ricerca sull’ argomento
L’inquinamento atmosferico
Il mare.
Dal moto circolare al moto nei cieli
LINVENZIONE DELLA FOTOGRAFIA. DI: Virginia e Mara CLASSE: 3^A.
Risorse energetiche Svilupposostenibile.
L’inquinamento luminoso
LE FONTI DI ENERGIA.
Limpronta ecologica Limpronta ecologica misura la quantità di superficie terrestre utilizzata da ogni persona per soddisfare i propri consumi e smaltire.
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
a. s. 2008/09 Acqua Aria Gli alunni delle classi 4B e 4C
Lo Sviluppo Sostenibile.
L’ energia solare Di Luca Pieri.
Rita Manzo Teresa Paternostro I B
Energia.
Powerpoint sulle stelle e la loro vita
Energia Forme e Cambiamenti.
L’inquinamento dell’aria.
E ora torniamo a conti semplicissimi: sapete contare fino a 12?
Cos’è l’aria L’ aria è una cosa leggera Che ricopre tutta la Terra,
Nuvole e inquinamento Classe 5° A Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” Anno Scol. 2004/2005.
Alessandro Ponte e Antonio Zecca Dipartimento di Fisica, Università di Trento, I Povo, TN, Italy UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO Le attività umane.
Il sentiero dell’atmosfera
Scuola Elementare “Beato A.M. Fusco” I° Circolo Angri
CHE ARIA TIRA? VALTULINI SARA; FEDERICO CHIARA; ABDELMOULI SARA; COPPOLECCHIA SILVIA; ZANIBONI VANESSA; LIMONTA GIORGIA.
di Vahabi Rosa, Tavernari Riccardo, Corica Giuseppe
IL CARBONIO E I SUOI COMPOSTI
Astronomia.
Cinetica Termica Elettrica chimica
La linea di minima lunghezza tra due punti
IMPORTANZA DELL’ALTERNANZA DEL PERIODO SONNO VEGLIA
L’energia è la capacità di un corpo di compiere un lavoro L = F x s
EDUCAZIONE AMBIENTALE
L’anidride carbonica Molecola di CO2
INQUINAMENTO DELL’ ARIA
Considerazioni finali sull’Area di progetto COMPATTATORE DI LATTINE IN ALLUMINIO Classe quinta Meccanici anno scolastico
Di Paganelli Alberto Inizio
ATMOSFERA Fatta da emanuele macca.
L’ energia Si misura in Joule (J) L’ energia Dal greco energheia (attivita) nucleare idroelettrica chimica Si misura in Joule (J) geotermica meccanica.
Atmosfera.
Strategie di Mitigazione Di Massimo Auci. Approcci principali: la modificazione (o deflessione) dell’orbita dell’oggetto la sua distruzione.
Meccanobiologia Interazione tra modifiche ambientali forma cellulare forze fisiche attivazione e risposta nucleare Leggendo “Le Scienze , gennaio 2015.
Consegna piantine Quaresima 2014.
DHMO – Il killer invisibile
E ner gi a.
L’INQUINAMENTO L’inquinamento causato da queste sostanze negli ambienti aperti è definito esterno (o outdoor), mentre l’inquinamento nei luoghi confinati,
ATMOSFERA Prof.ssa Maria Raschello.
FISICA ATOMICA E NUCLEARE
AMBIENTE.
Le risorse naturali Istituto comprensivo Giovanni XXIII Classe 1 A
CAMBIAMENTO CLIMATICO. Il clima Il clima sulla Terra ha sempre subito dei normali cambiamenti e lo farà anche in futuro Gli ultimi 10 anni (dati NASA)
PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI. * Per trasformare i raggi solari in elettricità si usano le celle fotovoltaiche, costituite da un elemento chimico semiconduttore,
NUBI?
Perché sta diventando sempre più caldo? La temperatura negli ultimi decenni è in aumento, perché la crescita della CO 2 trattiene il calore, a causa dell'effetto.
ENERGIA NATURALE Una presentazione di Manuel, Matteo e Vincenzo 8B.
Il fucile Fu l’arma più utilizzata durante tutta la Grande Guerra, nonostante le numerose innovazioni belliche. Mentre la gran parte delle armi più potenti.
L’INQUINAMENTO.
IL CLIMA IL CLIMA: i cambiamenti, le conseguenze, le cause, i rimedi. da un elaborato del “Kyoto club”
LE ENERGIE RINNOVABILI
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
Energia del carbone e petrolio
Aria ed atmosfera.
MODELLI sistema economico sistema di produzione risorsetecnologie lavoro sistema di consumi.
IL CLIMA Chiara Rametta, Jacopo Condorelli, Francesco Vinci, Martina Cascio, Gabriele Malerba.
Transcript della presentazione:

Una normale giornata di bel tempo sulla Manica

e sull Italia

Francia Inghilterra Scie chimiche Esperimenti per il controllo del clima sulla Manica

Inghilterra Francia Scie chimiche

e sullItalia (Sardegna)

Scie chimiche

Cosa sono le scie chimiche ? Sono scie di polveri di bario alluminio ma anche dipolimeri (filamenti di silicio) scaricate a migliaia di tonnellate in tutti i cieli del mondo da aeroplani appositamente attrezzati.

Attrezzature per il rilascio delle sostanze chimiche

Aerei che stanno rilasciando le scie chimiche

Non sono aerei di linea, gli aerei di linea non volano in formazione e non seguono rotte di questo tipo

Non fanno disegni Non spengono e riaccendono i motori

I governi, interpellati sullargomento da singoli cittadini o da loro associazioni, hanno in genere, ignorate le damande (Italia, Francia,... ) quando hanno risposto, hanno fornite risposte vaghe, quali fanno parte di studi per contrastare leffetto serra (USA) fanno parte di studi per contrastare il terrorismo (Germania) in realtà servono per studiare come controllare il clima a proprio piacimento.

Qui stanno impedendo che piova sullAdriatico

Qui stanno cercando di controllare un ciclone

Essere in grado di controllare il clima equivale a possedere un arma di distruzione di massa infinitamente più potente ed efficiente delle armi nucleari: le armi nucleari distruggono e contaminano con le radiazioni tutto ciò che ricade nel loro raggio dazione: gli esseri viventi, il territorio e le risorse ( petrolio, miniere, ecc ) una siccità, un alluvione, un ciclone distruggono solo gli esseri viventi e le loro attività, ma soprattutto lasciano intatte le risorse, a disposizione dei signori del clima inoltre possono essere utilizzate senza il consenso dellopinione pubblica ( leffetto dellarma è indistinguibile da una catastrofe naturale; se ad es. una siccità colpisce una regione le causa saranno attribuite alla natura, e non ad nazione che si vuole impossessare delle ricchezze in essa contenute )

Viste da terra, poco dopo essere state rilasciate, ci appaiono così

Poi il vento le diffonde, e in poche ore (3 /4), diventano nuvole artificiali di polveri, che oscurano il sole

Le nuvole artificiali spesso presentano iridescenze, dovute alle polveri che le hanno generate

hanno forme e consistenza diverse dalle consuete nuvole

a seconda delle sostanze che sono state utitizzate per produrle

e dei trattamenti a cui sono state sottoposte (nuvole trattate con micro onde – Progetto H.A.A.R.P)

nuvole con i buchi

dai quali cosa cade ?

scie che formano ombre che non dovrebbero esserci

nuvole che formano: angoli sfere ???

Ovviamente queste polveri immesse nellaria sono molto dannose per la salute Tutte producono problemi allapparato respiratorio I polimeri sono filamenti di silicio, e respirare il silicio provvoca la silicosi Le polveri di alluminio nel breve periodo, hanno effetti negativi sulla memoria e sulla capacità di concentrazione nel lungo periodo, producono sintomi simili a quelli dellalzheimer Le polveri di bario producono stati di spossatezza ( in quanto fanno contrarre i muscoli ) inibizione del sistema immunitario, ossia fanno aumentare le probabilità di ammalarsi