CONTINUITA’ INFANZIA-PRIMARIA Via Como- via Torino 4 e 5 giugno 2015

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
raccontato dai bambini della I A e I B della scuola primaria statale
Advertisements

PROGETTO-TEATRO GRUPPO 4 ANNI
Che scoperta la scuola! Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Prima parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica.
Progetto Continuità a.s
Intervista alla maestra
La continuità educativa è molto importante ma occorre creare un’abitudine allo scambio tra chi opera in ordini diversi di scuola per conoscere il modo.
ATTIVITA’ IN CONTINUITA’ INFANZIA-PRIMARIA a.s. 2012/13
Premessa Lalimentazione è un bisogno fondamentale delluomo. Il cibo fin dagli albori della civiltà, ha esercitato sempre una forte influenza sui comportamenti.
La Scuola Primaria “D.Cosimato” di Baronissi in collaborazione con la PRO-LOCO e l’Università della terza età , come ogni anno, ha organizzato, nell’ambito.
CONTINUITA SCUOLA DELLINFANZIA SCUOLA PRIMARIA. I NOSTRI PICCOLI AMICI.
Dal racconto delle suore che li ospitano e si prendono cura di loro……. Il fenomeno dei bambini di strada (a Bunia) è un fatto nato con la guerra tribale.
La maestra ci accoglie con un caloroso saluto ….
La Scuola Elementare Statale “G. Parini”
ISTITUTO COMPRENSIVO “ G.C. PAROLARI “ Zelarino ( Ve )
Da alcuni anni il nostro Istituto Comprensivo sostiene un progetto curricolare dedicato alla lettura. Quest’anno il libro scelto dalle insegnanti è stato.
“La strega Rossella” di Julia Donaldson e Axel Scheffler
MANIPOLANDO, GIOCANDO… ASPETTANDO IL MARE
Incontro Esperienza di continuità
dei Ragazzi e delle Ragazze
PROGETTO LETTURA IN. BIBLIOTECA SCUOLA DELL’INFANZIA M. SERAO SEZ
Scuola come proprio AMBIENTE DI VITA. Lalunno a scuola deve crescere, aprirsi, comunicare, cooperare ed essere artefice del proprio sapere in modo critico.
Colori, emozioni, evviva il Carnevale!
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
ALT!!! SCUOLA DELLINFANZIA G.RODARI G.RODARI. GRANDE GIORNO, OGGI 03 OTTOBRE 2013, PER TUTTI I BAMBINI DELLA SCUOLA DELLINFANZIA G.RODARI CHE HANNO ACCOLTO.
Progetto teatrale :(finanziato con il piano di Diritto allo studio) Pandemonium teatro Esperto: Tiziano Manzini Progetto di psicomotricita relazionale:
Scuola “Rio de Janeiro” Via Valagussa, 28 Tel
“Sul filo della memoria”
Anno scolastico 2006/2007. OPERAZIONE BLACKOUT Classi: QUINTE SEZ. A e B Insegnante responsabile: MASSIMILIANO TESTA.
Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” Casale Marittimo
Programma anno scolastico 2007/2008
ESPRESSIVO LABORATORIO Classi prime a.s
Laboratorio di espressività e di tecnologia
Scuola dell'infanzia "D. da Settignano"
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
1 2 “FORSE” DI…...GIOCARE CON AMICI VECCHI E NUOVI. … IMPARARE A LEGGERE, SCRIVERE E A FARE I “CONTICINI”.
curricolo verticale operativo
1. 2 “FORSE” DI…...GIOCARE CON AMICI VECCHI E NUOVI. … IMPARARE A LEGGERE, SCRIVERE E A FARE I “CONTICINI”.
ANNO SCOLASTICO 2014/2015 IN VIAGGIO VERSO NUTRILANDIA ARTE MOSAICO
FANTASIA!!! GLI ALUNNI DELLE CLASSI SECONDE DELLA SCUOLA S.ANTONIO
In collaborazione con il gruppo di musica popolare « I Cortili narranti» e il Centro Giovani del Comune di Napoli, il 19, il 20 e il 21 maggio si sono.
La scuola apre le porte a genitori e bambini che il prossimo settembre inizieranno la scuola primaria. Le insegnanti presentano la scuola Leopardi.
Il giardino delle Meraviglie ed ultimi giorni di scuola
L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha presentato:
ISTITUTO COMPRENSIVO 2°PONTECORVO
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° PONTECORVO
Classi prime. Anno Scolastico IL PIACERE DELLA BIBLIOTECA
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 3 FORMAZIONE E CONTINUITA’ A. S Schiavon Stefania.
LEZIONE APERTA DELLE CLASSI QUARTE
PREMESSA “L’attività per gruppi consentirà ai bambini di sperimentare occasioni di impiego autonomo, ma soprattutto di accettare, rispettare e valorizzare.
MORRUMBENE - MOZAMBICO SCUOLA DELL’INFANZIA “PEDERSOLI”
Progetto accoglienza classe 3^A
PROGETTO CONTINUITÀ PRIMARIA – INFANZIA Anno scolastico 2014 / 2015
Primo Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni
LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2015, ORE 8:10 la campanella della "Paola Sarro" suona per dare il via ad un nuovo anno scolastico. Si legge l'emozione negli occhi.
OPEN DAY
Istituto Comprensivo “PABLO NERUDA” Roma Indirizzo Musicale
A SCUOLA CON I NONNI sez. B e H Scuola dell’Infanzia plesso Don B osco.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° - PONTECORVO ISTITUTO COMPRENSIVO 2° - PONTECORVO L A SCUOLA DELL ’I NFANZIA “PAOLA SARRO” PRESENTA :
ISTITUTO COMPRENSIVO CAPOL D.D. di San Nicola LA strada
BAMBINI ALL’ ARREMBAGGIO… Alla scoperta dei quattro elementi naturali
GIROMONDO PROGETTO INTERCULTURALE CONOSCERE e CONDIVIDERE PER INCLUDERE Anno scolastico 2014/15 scuola primaria di Parre.
PROGETTO “DIRITTI A SCUOLA” 2011/2012 Progetto A –ambito linguistico Progetto A –ambito linguistico laboratorio di animazione alla lettura “Pinocchio,che.
Progetto P.A.I. « Impasto e pasticcio!!!» ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA DELL’INFANZIA DI S. GIOVANNI INCARICO.
Progetto Lettura « Lettura infinita» Classe II plesso «Mazzetti»
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA
PROGETTO ACCOGLIENZA LE INSEGNANTI DELLA SCUOLA “Arcobaleno” presentano lo spettacolo Anno scolastico 2008/09 G.Galeri.
UN VIAGGIO LUNGO… UN ANNO..
Progetto di plesso Scuola dell’ infanzia Don Minzoni anno scolastico 2015/2016 “COMPETENZE IN GIOCO”
PROGETTO ACCOGLIENZA SETTEMBRE 2011 SCUOLA PRIMARIA DI MALEGNO Anno scolastico 2011/2012.
Transcript della presentazione:

CONTINUITA’ INFANZIA-PRIMARIA Via Como- via Torino 4 e 5 giugno 2015 IN VOLO CON CIPI’ Nei giorni 4 e 5 giugno 2015, i bambini di 5 anni hanno visitato la scuola Primaria. Gli alunni delle classi prime li hanno accolti e coinvolti nelle avventure del loro piccolo e fedele amico, che li ha accompagnati lungo il viaggio dell’intero anno scolastico: l’uccellino “Cipì”. Divisi in gruppi, hanno svolto due diverse attività laboratoriali, una manipolativa l’altra espressiva, entrambe con un unico scopo: raccontare la storia di Cipì.

LABORATORIO MANIPOLATIVO 4 GIUGNO LABORATORIO MANIPOLATIVO Sez. B-H-F-G Classi 1 A-B PRENDIAMO COLLA, TEMPERE, PASTELLI E COSTRUIAMO I PERSONAGGI DELLA STORIA PER…

CONOSCERE CIPI’ E I SUOI AMICI E ASCOLTARE LE SUE AVVENTURE.

PERSONAGGI IN CARNE ED OSSA CI RACCONTANO LA STORIA DI CIPÌ 5 GIUGNO LABORATORIO ESPRESSIVO Sez.A-C-D-E Classi 1 C-D-E PERSONAGGI IN CARNE ED OSSA CI RACCONTANO LA STORIA DI CIPÌ E SULLE NOTE DI “NEL BLU DIPINTO DI BLU” …CI SEMBRA DI VOLARE CON CIPÌ

GRAN FINALE CON CANTI E BALLI FOTO DI GRUPPO CON CIPÌ

Anche i nostri piccoli 5enni stanno per spiccare il volo verso Alla fine Cipì lascia il suo nido e spicca il volo verso la libertà e nuove avventure. Anche i nostri piccoli 5enni stanno per spiccare il volo verso “il mondo dei grandi”: la scuola Primaria. Gli amici di gioco con cui hanno condiviso questa esperienza, li ritroveranno molto presto, a settembre, pronti ad accoglierli sulla soglia della scuola di via Torino, per nuove ed appassionanti avventure. A presto bimbi. Arrivederci a settembre!