GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Sala Convegni 18.01.2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seminario di studio sul Progetto “PATRES”
Advertisements

REGIONEMARCHE Assessorato alla Conoscenza, Istruzione e Lavoro CONCILIAZIONE TRA TEMPI DI VITA E TEMPI DI LAVORO - Progetto sperimentale -
Piano di Zona 2011 – 2013 dellAmbito del Ciriacese PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI.
Schede sintetiche di Progetto
Aspetti contabili nei commissariamenti degli Enti Locali ADInterno ADInternoS.S.A.I. Roma 20 novembre
M5S: una scelta di partecipazione Marco Piazza – Mu14.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
Settimana Strategica Sessione plenaria 30 novembre 2007 Ore
RISORSE PER LAMPLIAMENTO DELLOFFERTA FORMATIVA Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.Direzione Generale Ufficio Studi Questa presentazione può essere.
Il PRU di Acilia a Roma.
1 La centralità del Territorio nelle ripartizioni territoriali.
Sportello per le imprese Comune di Tilburg. Servizi dello sportello per le imprese Lo sportello (front office) La gestione amministrativa (account management)
Architettura della programmazione Programmazione Strategica: UE OSC – Orientamenti Strategici Comunitari STATOQSN Quadro Strategico Nazionale Programmazione.
Relazione sullo Stato dellAmbiente 2005 Relazione sullo Stato dellAmbiente 2005.
Evoluzione dei contenuti dellAQST di Bergamo Bergamo, 23 febbraio 2010.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
BILANCIO 2011 Il Bilancio di Previsione 2011 Linee guida dellAmministrazione Sorci Fabriano, 29 Aprile 2011.
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
PIANO DI AZIONE PER LINCLUSIONE SOCIALE dott. Francesco Maiorano Azioni e Interventi Resoconto dei Cantieri.
Le tecnologie per la mobilità sostenibile
LA PROMOZIONE DELLA SALUTE NELL’ ASL DI MANTOVA
Comune di Savona Progetto di riforma PERCORSI ORDINAMENTO DECENTRAMENTO ORGANIZZAZIONE Memo randum.
Testo Unico sulla Sicurezza e Salute
CUSTOMER SATISFACTION
U.O. Statistica ASCOLTARE I CITTADINI : MONITOR SULLA SODDISFAZIONE DEI SERVIZI DELLA CITTA DI FERRARA CUSTOMER SATISFACTION.
Schede Sintetiche di Progetto
Comune di Barletta BILANCIO DI PREVISIONE 2010 – 2012 Presentazione A cura dellassessore al Bilancio dott. Michelangelo Lattanzio.
Presentazione Piano Territoriale degli Orari - Consiglio Comunale Crema, 8 Giugno 2010.
ASSESSORATO AL BILANCIO PARTECIPATO ILLUSTRAZIONE DELLE PRINCIPALI VOCI DEL BILANCIO 2006 E PLURIENNALE 2006/2008 Assessore: Luigi Campari.
REGIONE MARCHE PIANO SOCIALE Partecipazione, tutela dei diritti, programmazione locale in un processo di continuità, consolidamento e integrazione.
Vogliamo Fare un Comune Unico?. Organi Istituzionali di Partecipazione Sindaco Vice Sindaco Consiglieri di Maggioranza Consiglieri di Minoranza Nuovo.
MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee. MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro.
La Relazione sullo Stato dellAmbiente: Prime elaborazioni Penne, 17 novembre 2005.
Programma mozione Casadei Emilia Romagna AMBIENTE.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
1. POPOLAZIONE PATTO PER LA SICUREZZA PER IL COMUNE DI LUCCA E I COMUNI DELLA VERSILIA LUCCA VIAREGGIO CAMAIORE MASSAROSA FORTE DEI MARMI PIETRASANTA.
2 Creazione di un sistema integrato di sicurezza per la gestione in modo unitario e condiviso, nel rispetto delle reciproche competenze, delle problematiche.
REGIONE BASILICATA  Dipartimento Attività Produttive, Politiche dell’Impresa e Innovazione Tecnologica Ufficio Energia Incentivi alle Pubbliche Amministrazioni.
11 novembre 2010 A scuola di mobilità sostenibile L a mediazione informativa, educativa e partecipativa nelle politiche pubbliche Paolo Tamburini Responsabile.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate.
Vogliamo Costruire un “Comune Unico” I COMUNI OGGI Estensione del territorio: 29,28 km² Abitanti: Composizione amministrazione:Sindaco 5 Assessori.
Linee guida per la disciplina del Servizio di Polizia Locale regionale e delle politiche integrate di Sicurezza Urbana.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
ATTIVITA’ 2014 DEGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI. Consiglio Comunale e Giunta Al 15/12/2014 Consigli Comunali N.9 Atti deliberati n. 71 Giunte Comunali N.41.
FONDI EUROPEI E INFRASTRUTTURE, DARE FORMA ALLA BULGARIA DEL FUTURO Venerdì 12 dicembre, Roma.
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
Risorse pubbliche per il Trasporto Pubblico Locale e costi standard
Piano di Zona 2006 – 2008 dell‘Ambito del Ciriacese PRIORITA’ E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA’ E OBIETTIVI STRATEGICI.
LA PROGRAMMAZIONE DEI FONDI STRUTTURALI IL POR SARDEGNA Sergio Diana – Membro del Team Europe della Commissione Europea.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Creazione di un laboratorio stabile per le arti visive e plastiche.. Creazione di una sala attrezzata per giovani musicisti.. Creazione, con l’editoria.
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
INTROITI NEI DUE ANNI E RIPARTIZIONE INTROITI 2013/2014 RIPARTIZIONE.
Un esempio di Programmazione integrata per lo sviluppo dei territori e delle comunità Bologna, 18 giugno 2014 Comitato di Sorveglianza Programma Operativo.
COMUNE DI PIACENZA ASSESSORATO RISORSE UMANE ED ECONOMICO FINANZIARIE.
IL PARLAMENTO ITALIANO
PARTECIPIAMO AD AREZZO Progetto Promosso dal Comune di Arezzo Con il contributo dell ’ Autorita ’ regionale per la partecipazione l.r. 69/2007.
1 1 Le opinioni dei residenti della costa toscana RAPPORTO CONCLUSIVO Ipsos per PD Job.n Milano, ottobre 2015.
Piano Generale di Sviluppo Città di Pavia.
BilancioPreventivo ENTRATE CORRENTI USCITE CORRENTI ENTRATE C/CAPITALE USCITE C/CAPITALE.
Comune di Bedonia Provincia di Parma Bilancio di previsione Relazione tecnica Assessore Bilancio Serpagli Gianpaolo Marzo 2014.
LA TRANSIZIONE VERSO UN SISTEMA DI RACCOLTA AD ALTA RESA NEL COMUNE DI CIAMPINO 1.
Comune di Assago 26 maggio 2012 Parco Agricolo - BICINFESTA Assessorato all’Ambiente, Sviluppo Sostenibile, Territorio e Protezione Civile VADOINBICI ovvero.
Il Programma Regionale di Sviluppo : Identità competitiva e sviluppo responsabile Regione Toscana - Area Programmazione.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
 D.U.P. / Bilancio di Previsione Comune di Paderno d’Adda Provincia di Lecco.
Pianificazione È prevenzione La gestione del territorio deve essere la linea guida della pianificazione.
Transcript della presentazione:

GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Sala Convegni

GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Assetto del Territorio Definizione criteri per assegnazione aree PEEP (Legge 167) Attuazione dei P.U.A.

Risorse, programma e innovazione Riduzione tasse e tariffe: Add.le IRPEF (da 0.8 a 0.7 ) Servizi a domanda individuale (rimodulazione fasce ISEE) Ristrutturazione servizi al pubblico: Riorganizzazione degli uffici e orari di servizio

GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Sviluppo Economico, Attività Produttive e Occupazione S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive) Formazione professionale (Piano di formazione post scuola secondaria per favorire linserimento nel mondo del lavoro dintesa con le aziende del territorio

GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Ambiente, Arredo Urbano e Protezione Civile Messa a dimora alberi Ciampino Polo Regionale dellEfficienza Polo Logistico, miglioramento della mobilità e Sviluppo dell Energia Rinnovabile Estensione raccolta differenziata a tutto il territorio comunale

GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Infrastrutture Inizio lavori marciapiedi di Via Morena Conclusione lavori sottopasso Acqua Acetosa Riqualificazione parchi verde pubblico

GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Sicurezza, Mobilità e Viabilità Attuazione del P.U.T. e modifica viabilità zona Via M. dei Francesi Sicurezza nelle scuole con lotta al fenomeno del Bullismo di intesa con lAssessorato ai Servizi Sociali Centrale Operativa e Video Sorveglianza del territorio Potenziamento della presenza della vigilanza nei quartieri

GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Cultura, P.I., Sport, politiche Giovanili e Multiculturalità Estate Ciampinese Notte bianca Apertura sportello consulenza universitaria

GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Servizi Sociali, Salute, Assistenza, Pace e Solidarietà Potenziamento del Poliambulatorio di Via Calò: Realizzazione di un ambulatorio infermieristico, Unita Operativa di Cardiologia, Apertura pomeridiana Automedica

GLI OBIETTIVI PRIORITARI PER IL 2008 DELLAMMINISTRAZIONE COMUNALE Comunicazione Istituzionale Riorganizzazione del Servizio Ufficio Relazione con il Pubblico Restyling del Giornale Mensile Comune Informa e stampa su carta ecologica