ISTITUTO COMPRENSIVO BATTAGLIA TERME PROGETTO ORIENTAMENTO Valenza orientativa dell’educazione stradale. dell’educazione stradale. Progetto delle classi 1°-2°-3°
Ricerca dei punti “pesanti” del traffico. Analisi dei percorsi b 1-contratto. b 2-questionario per la rilevazione dei percorsi. b 3-lettura della mappa. b 4-scheda per la raccolta dei dati. b 5-analisi dei risultati. b 6-comunicazione alle classi 2°-3° Classi 1° A-B
CONTRATTO CLASSI PRIME A-B b TESTO DEL CONTRATTO b PREDISPOSIZIONE DEL QUESTIONARIO b INTERVISTA AGLI ALUNNI b STUDIO DELLA SCHEDA RIASSUNTIVA b COMUNICAZIONE ALLE CLASSI 2°-3°.
Valenza orientativa dell’educazione stradale classi 1 ° A-B b Compilare la scheda personale b compilare la scheda dei punti critici b organizzare la comunicazione b partecipare tutti attivamente al lavoro b l’attività sarà svolta tra marzo e aprile
COPIA DELLA SCHEDA
SCHEDA QUESTIONARIO b Progetto : valenza orientativa dell’educazione stradale b Scheda di rilevazione del percorso b classe……………..sez.…………… b ALUNNO/A…………………………………………………… b Percorso periodico b A ( da casa a scuola)……………………………….. b B ( da casa a chiesa)……………………………….. b C ( da casa a palestra )……………………………… b Orario b A…………………….. b B…………………….. b C…………………….. b Mezzo………………………………………………………………..
Motivazioni della pericolosità
.SCHEDA RACCOLTA DATI b TABELLA DI RACCOLTA DATI b scheda ancora da inserire
Rilievo dei punti a”rischio” Classi 2°A-B b 1-contratto b 2-schizzo b 2-schizzo dei “punti a rischio” b 3-rilievo b 3-rilievo fotografico b 4-rilievo b 4-rilievo in scala 1:100 b 5-descrizione b 5-descrizione dei” punti a rischio” b 6-comunicazione b 6-comunicazione alle classi 1°-3°
CONTRATTO CLASSI 2° A-B b1b1b1b1 STENDERE IL CONTRATTO b2b2b2b2 EFFETTUARE L’USCITA PER RILEVARE I PUNTI A RISCHIO b3b3b3b3 “ SCHIZZARE “ I PUNTI INDIVIDUATI b4b4b4b4 DISEGNARE I PUNTI A RISCHIO IN SCALA 1:100 b5b5b5b5 DESCRIVERE I PUNTI A RISCHIO b6b6b6b6 ORGANIZZARE LA COMUNICAZIONE ALLE CLASSI 1°_3° btbtbtbtempi: completare entro il 6 maggio 2000