Come utilizzare il telaio Bordi Continui della Innovis 4000/4000D

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come riaprire un file in lavorazione con immagine di fondo in Layout & Editing Ogni riproduzione, anche parziale è vietata se non.
Advertisements

Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Power Point Lezione breve.
Prove di verifica dei preapprendimenti
Seconda Lezione: Lavorare su una mappa Misurazioni Dati associati Salvare e riaprire un progetto Elementi decorativi.
Gimp: come animare unimmagine Apro il programma. ...apri 1.clicco su File.....e vado alla cartella in cui ho salvato le immagini.
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
USARE LA VIDEOSCRITTURA
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Classe prima B Sc. primaria C. Goldoni – Spinea 1° Marzo-aprile 2008 Inss. R. Santarelli e M. Cecchetto.
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
Qualche esempio di tableaux
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
Come creare una presentazione in Power Point
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
Corso Informatica di Base Menu del disegno
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Lezione 1: Come funziona il microscopio digitale Intel® Play™ QX3™
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Come ricamare le lettere 3-5 mm
EXCEL Grafici Il foglio elettronico consente di rappresentare i dati con dei grafici.
Esempio tecnica Embossed
Tutto ciò che c’è da sapere sulla 5 colonna di Cabri
Esempio tecnica Embossed
Prof. Salvatore Riegler
In che formato devo salvare la mia presentazione di PowerPoint se voglio che sia “eseguibile” cioè che parta facendo un doppio “click” sul file? Presentazione.
Il Piano Cartesiano .
Inserimento dei dati Il contenuto di una cella può essere: –Un valore numerico –Una formula o funzione –Una stringa alfanumerica –Una data In questo caso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Applicativo Power Point
INSERIRE UN VIDEO COL NUOVO EDITOR IN UN POST DEL BLOG ED IN UN BOX INIZIAMO A SCEGLIERE IL VIDEO COME PER ESEMPIO DI SEGUITO….
11 Power Point prima lezione.
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
SPIEGAZIONE POWER POINT
Trattare il layout delle immagini in Word Aprite in Word il vostro file di testo.
Excel prima lezione.
Le maschere Una maschera è un oggetto del database utilizzato principalmente per l'inserimento, la visualizzazione e la modifica dei dati in un database.
Programma applicativo office
Scopriamo il Desktop clicca sullo schermo per continuare.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
1 Università degli Studi di Padova Corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria A.A. 2008/2009 INFORMATICA MEDICA Esercitazione 7 (Integrazione) Stefania.
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Qualche notizia indispensabile per cominciare Ogni oggetto ha una serie di variabili già al suo interno. All'inizio tutte le variabili sono = 0 SPEED :
Clicca e vai..buona navigazione. Conoscere Mind Manager Per iniziare La barra della mappa La barra della formattazione Mappa della formattazione avanzata.
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
Prof. Giuseppe Boncoddo
COME SI VOTA RINNOVO C.P.O.. I ca Selezionare il tipo votazione con un semplice tocco sullo schermo: voto per candidato, scheda bianca oppure scheda nulla.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Avanzamento con click del mouse
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Paragrafo di WORD Segue una striscetta di testo di esempio estrapolata da un documento Word con la visualizzazione dei caratteri non stampabili attiva.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Avanzamento con click del mouse
9 Word terza lezione.
Le diverse età dell’uomo:. Collegamenti al Computer Corrente elettrica Lavagna Proiettore Audio AccensioneWebCam Microfono Scheda SD CD-ROM HDMI.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2008.
ESPANSIONE Proprietà annotativa
Come risolvere il cubo di RUBIK
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
WORDPAD Gestione del testo e salvataggi. Il programma «WordPad» è una semplice gestore di testo che, a differenza di «Blocco Note», gestisce automaticamente.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
Equilibrismi Scuola dell’infanzia Santa Rosa Anno scolastico Sez.Blu.
Transcript della presentazione:

Come utilizzare il telaio Bordi Continui della Innovis 4000/4000D Ogni riproduzione, anche parziale è vietata se non espressamente autorizzata in forma scritta dall’autrice © Anna Niki Codecà Luglio 2008

Disegnamo una riga (con un gessetto o pennarello evanescente) equidistante dal bordo che ci permetta di andare dritti. Intelaiamo la stoffa allineandola ad una delle tacche sui bordi del telaio, utilizzando la riga appena disegnata come riferimento

Tacche di riferimento del telaio

Carichiamo un disegno di un bordo a piacere, io ho utilizzato uno dei disegni presenti nella memoria della macchina, ovviamente io ho selezionato un solo motivo per motivi di tempo, ma potete mettere tanti motivi quanti ce ne stanno nel telaio, ed i riferimenti andranno posizionati solo sull’ultimo motivo ricamato Cliccare sul tasto “imposta” per trovarsi in questa schermata

Selezionare l’icona con i 5 quadratini evidenziati (per impostare i riferimenti di riallineamento del bordo)

Selezionare il tasto per impostare i riferimenti di riallineamento del bordo

Impostare i riferimenti cliccando sui tasti corrispondenti, ovviamente se il prossimo motivo andrà attaccato sotto al precedente selezionare le 3 frecce in basso, viceversa se stiamo ricamando l’angolo selezionare le tre frecce laterali corrispondenti alla posizione dove andrà il prossimo motivo

Io voglio agganciare il prossimo motivo sotto per cui seleziono questi 3 riferimenti

qui vediamo che sta ricamando il secondo Al termine del ricamo del motivo, la macchina metterà i 3 riferimenti così come io li ho impostati (sotto al mio motivo in centro ed ai lati) qui vediamo che sta ricamando il secondo

Riferimenti per riallineare Terminato il nostro primo ricamo, rimuovere la stoffa e riposizionarla tenendo sempre come riferimento la riga fatta e le tacche del telaio

Riposizionare la stoffa tenendo sempre come riferimento la riga fatta e le tacche del telaio

Cliccare sul tasto indicato

Ci portiamo con l’ago nella posizione in alto al centro (dove partirà a ricamare il prossimo motivo) La macchina partirebbe qui a ricamare il prossimo motivo Come possiamo vedere non è centrato col nostro riferimento, per cui…. Riferimento centrale

Chiudiamo questa schermata cliccando su “chiudi”… … e, muovendoci con le frecce centriamo perfettamente il nostro riferimento in centro

Controlliamo che sia perfettamente centrato abbassando l’ago manualmente con l’apposito tasto

Controllare allo stesso modo anche gli angoli, cliccare sul tasto indicato Selezionare l’angolo superiore sinistro

E controllare che l’ago cada proprio al centro del riferimento corrispondente, portando giù il piedino e provando ad abbassare l’ago

Allo stesso modo controllare anche l’altro angolo

Quando siete certi che sia tutto a posto fate partire il ricamo seguente…

Per fare l’angolo ci ricorderdarsi di cambiare la posizione dei riferimenti e metterli lateralmente dalla parte in cui si vuole proseguire Ricamo con aggancio sotto, e angolo con riferimenti laterali

BUON LAVORO Ogni riproduzione, anche parziale è vietata se non espressamente autorizzata in forma scritta dall’autrice © Anna Niki Codecà Luglio 2008