Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questa guida spiega come:
Advertisements

Sikam Win.
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
25 marzo 2002 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Progettazione di un sito web
Come creare e gestire siti web con Kompozer, editor HTML
<Nome del gruppo di lavoro>
Realizzare il sito web della scuola
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Information Architecture DOL carlotta melon zannini DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO - DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO.
Prof. Giovanni Raho A.A Usabilità Informatica Applicata CDL Scienze della Comunicazione scritta ed ipertestuale.
Internet Explorer Il browser.
1 Personalizzazione ed utilizzo avanzato dei servizi 4^ giornata di corso.
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Avvento 1999 Gruppi in parrocchia Curiosita!!! Attività in oratorio Informazioni Utili Home page Indirizzo PARROCCHIA SS. REDENTORE Benvenuti al.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Valutazione Usabilità Videogiornale Studentesco I 10 principi di Nielsen Alessandro Raimondi
Metodi di valutazione dell’usabilità
La web usability Esempi di euristiche specifiche per il web.
Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Scrivere per il web Consigli pratici per lo sviluppo di contenuti, a cura di Aliacom.it.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Costruire pagine per il WEB
EBSCOhost Collection Manager Account responsabile approvazione Tutorial.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
SHERPA I l s o f t w a r e p e r i l s a l o n e !
Internet Ricerche nel web Gli indici sistematici (directory)
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
User stories Claudio Maccari Mail:
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Nei siti delle strutture Lorganizzazione dei contenuti.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
Funzioni. La sintassi generale di una funzione è:
Questo è un piccolo test per testare le capacità della vostra memoria. Serve a compiere una misurazione oggettiva della percezione e.
Web 2 e RSS. Web 2.0 Può essere inteso come “un centro gravitazionale” Può essere visualizzato come un insieme di principi e di procedure che collegano.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di.
CORSO Di WEB DESIGN prof. Leonardo Moriello
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
PROF F.FONTANA LABORATORIO BASI DATI II ANNO 2004/2005 PRESENTAZIONE PAPER BASED PROTOTYPE SITO WEB: CHIESE DI ROMA REALIZZATO DA: Adriano Lentini.
7ª Lezione: Martedì 13 Marzo - Dreamweaver
INTRODUZIONE. Javascript è un linguaggio di scrittura che permette di aggiungere veri e propri programmi alle tue pagine web.
Tutorial
15 maggio 2003 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
“Il bollettino filatelico” 15 aprile 1915 I giornalisti sbagliano!
Comunicazione Multimediale Letizia Catarini. La differenza tra un motore di ricerca e una directory La differenza tra un motore di ricerca e una directory.
Alla scoperta di Introduzione Compito Procedimento Risorse Valutazione
Con questo motore di ricerca si arriva a guadagnare fino a 10/15 euro al giorno: è tutto gratuito e paga 2 cent di sterlina. Una volta effettuata la registrazione.
Fare clic per modificare stile ___ ____ ___ __________ ___ _____ ___ _____ _____ ______ ______ _______ ____ _______ _____ _______ Fare clic per modificare.
Abbiamo deciso di progettare una home page semplice ma allo stesso tempo che soddisfi i bisogni dell’utente, per rispettare il concetto di usabilità. Il.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Come si scrive un COMUNICATO STAMPA?. DI COSA SI TRATTA? Un comunicato stampa è un messaggio che un’azienda o un’associazione invia ai mezzi di comunicazione.
1. COS'E' UN BLOG? Un blog è un diario personale e pubblico. Personale, perché è tuo e lo gestisci come vuoi. Pubblico, perché tutti lo possono leggere.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Attività di Outreach CMS Italia Non ci sono risorse se non la buona volontà Abbiamo inserito l’attività in strutture più generali utilizzate dalla comunità.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
CHE COS’È LA PRIVACY?. Per privacy si intende la situazione giuridica che disciplina il modo in cui una persona vive in società nei confronti delle altre.
Transcript della presentazione:

Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra pagina web. La Home Page è la pagina web piu importante del vostro sito. Come già detto un utente può arrivare in qualunque pagina del vostro sito. Ma state tranquilli che la prima cosa che farà è vedere la vostra Home Page! La Home Page è il vostro biglietto da visita. Attraverso di essa vi presentate al mondo Web. Se la presentazione è sbagliata non vi verranno piu a trovare!

Costruire una Home Page Scopo del sito chiaro Nella home page è bene indicare con un testo molto breve cosa siete, di cosa vi occupate, in che cosa siete piu bravi rispetto alla concorrenza Scrivete bene il nome del sito nel titolo. Non scrivete Benvenuto o simili espressioni ma: Albergo Sole Albergo sole: comfort, riservatezza, relax

Costruire una Home Page I vostri dati Spesso gli utenti cercano il vostro sito per avere informazioni basilari come: Nella home dedicate uno spazio ben preciso a queste informazioni. Indirizzo; Telefono; Fax; ; P.IVA

Costruire una Home Page I Compiti dell'utente Abbiamo parlato di Macroaree e microaree. I compiti principali da far fare all'utente sono identificati dalle Macroaree: Nella home indicate bene, con termini chiari le aree in cui dividete il sito; così l'utente saprà come orientarsi e come iniziare e proseguire la sua navigazione. Se il vostro sito sarà pieno di contenuti è consigliabile mettere un search form per aiutare l'utente a trovare prima i contenuti.

Costruire una Home Page Ancora una volta: Contenuti chiari!! LA vostra Home Page è una vetrina: qua dovete presentare i vostri prodotti/servizi. Inserite delle imamgini tipiche, dei testi che chiariscono il contenuto del sito. Se nel vostro sito c'è qualcosa di nuovo, uno strumento, una sezione, un prodotto dovete promuoverlo nella vostra home page Se poi aggiungete sempre cose nuove, nella home riservate uno spazio in cui elencate i cambiamenti più recenti.

Costruire una Home Page La potenza delle immagini La grafica e le immagini che usate nella Home devono comunicare qualcosa:l'utente si sofferma su ciò che utile, non su ciò che non gli serve. Evitate quindi l'uso eccessivo di colori ed immagini a meno che questi non vi servano a comunicare qualcosa L'immagine più importante è il logo. Nella home deve sempre comparire perché dice chi siete. Usate immagini attinenti al contenuto, reali, cercate di non usare foto che per esempio raffigurino modelli

Costruire una Home Page Voi!!! Non gli altri Nella vostra Home parlate solo di voi e dei vostri prodotti/servizi. Non fate mai il confronto con vostri concorrenti Segnalate sempre i link visitati da quelli non ancora visitati. Sono un segnale importante per gli utenti. I link