La solenne facciata neoclassica del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. Il grandioso edificio, realizzato da C.Costa nel 1857, è situato nel centro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO-TEATRO GRUPPO 4 ANNI
Advertisements

Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
Edizione 2008/9.
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Italo Calvino Nasce a Cuba il 15 ottobre 1923, ma l’anno successivo la famiglia si trasferisce a San Remo. I genitori, entrambi scienziati e professori.
REGGIO EMILIA Il centro Il centro Generale Piazze Svago.
LEGGENDE CANZONI E PROVERBI
Inquadramento Territoriale
NASCITA PRATICA TURISTICA COMPARSA DELLA DOMANDA FORMAZIONE DELLOFFERTA (processo di creazione dellimprenditorialità e sua strutturazione in termini di.
Ass. Culturale La Bottega dellArte. Storia La Bottega dell'Arte è una associazione culturale nata nella Valle di Primiero nel 1997 grazie all'iniziativa.
27 Marzo 2012 LUBIANA.
La nostra scuola ha tanti posti anche fuori di lei presentazione della scuola, fotografie, parole e grafiche a cura dei bambini della classe 1° A.S
FAI CONOSCERE LA TUA CITTA’ A CHI NON LA SA
FAI CONOSCERE LA TUA CITTA A CHI NON LA SA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DEGLI STUDENTI Istituto Tecnico Sperimentale B. Pascal Reggio Emilia Indirizzo Grafico.
Istituto Comprensivo Pino Torinese
Piccola guida turistica
Il Serpente Bianco. PROGETTO REALIZZATO dal prof. Luciano Luongo ALLISTITUTO PROFESSIONALE F. DATINI, IN COLLABORAZIONE CON LA PROVINCIA nell a.s
Le Oasi di Val Campotto L’Oasi delle Valli di Campotto fanno parte di un territorio dal valore storico-naturalistico, caratterizzata dalla presenza dominante.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Cultura e creatività: perché?
CONOSCERE LA STORIA ATTRAVERSO UN PERCORSO D'ARTE.
Conoscere la storia Attraverso Un percorso d’arte.
Emilia romagna.
Storia dell’Emilia Romagna
Lombardia “Una regione per fare”.
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
Dolciumi tipici palermitani
ARTE ROMANA.
R O M A.
ALLA SCOPERTA DEI SUOI TESORI
GALLUPPI PROGETTO “UN MODO PER SAPER CRESCERE MIGLIORI”
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
Psicologia dello Sviluppo - Prof. P. Perucchini
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
La Città. UNA STRADA UNA VIA UNA PIAZZA UNA FONTANA.
PERCHÉ RACCONTARE UNA FIABA O INVENTARE UNA STORIA?
MAR Museo d’Arte della città di Ravenna Si trova all'interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca, già Abbazia di S. Maria in Porto, sorto.
La cultura come strumento per la promozione sociale. Cooperazione decentrata della Regione Emilia-Romagna in Albania, Serbia, Montenegro e Bosnia-Erzegovina.
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
San Saba di Camilla Mucci 1I G. G. BELLI “Col Di Lana” Ricerca
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
Costas Ramakis Nikos Sigalas Panagiotis Sfakianopoulos
Simbolo della città rinascita culturale!
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
Piccolo report fotografico su alcuni necessari interventi infrastrutturali.
MOLISE. La regione Molise confina a nord con L'abbruzzo,
VALLE D'AOSTA di Francesco Moro.
Paris.
Il teatro dal Medioevo al Settecento
Rimini. storia poto storia Rimini (Rémin (usato dai residenti in città- Rémni o Rémne- usato dai residenti del forese- in romagnolo,Ariminum in latino)
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
Patrimoni Culturali e Turismo: il caso dei Claustri di Altamura
SCIENZE 3.14 Qual è stata l’efficacia della didattica sperimentale delle Scienze?
I PATRIMONI ITALIANI. L’Italia L’Italia è il Paese con il maggior numero di siti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per esempio, tra i.
SVAGHI NELL'ANTICA ROMA
SAN JUAN DE LETRAN SAN GIOVANNI IN LATERANO
VIAGGIO DI ISTRUZIONE BOLOGNA RAVENNA FERRARA CLASSE TERZA, SEZ. A CORSO AMMINISTRAZIONE-FINANZA-MARKETING NUMERO DI ALUNNI COINVOLTI: 12 DOCENTE: prof.ssa.
Università della Svizzera Italiana (Lugano) A cura di Olimpia Scarozza
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
ad alcune Perle del Centro Italia
03/07/12 LE REGIONI DEL SUD.
Ferrara nel
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
PROGETTO TEATRO IL BRUTTO ANATROCCOLO
Il nostro primo viaggio d’istruzione
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Luogo Pio – Polo culturale Il progetto prevede il completo recupero del complesso dei Bottini dell’Olio e della Chiesa del Luogo Pio attraverso il restauro.
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
6° Congresso Nazionale A.IT.A. Federazione 18 maggio Riccione La visita a Ravenna.
GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta.
Transcript della presentazione:

La solenne facciata neoclassica del Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia. Il grandioso edificio, realizzato da C.Costa nel 1857, è situato nel centro storico della città emiliana, davanti ai Giardini pubblici, e si affaccia sulla piazza Martiri del 7 luglio. Reggio Emilia ha sempre avuto una vivace attività teatrale, fin dal Cinquecento, promossa dai ceti nobiliari e dalle istituzioni culturali, ed è sede di numerosi teatri, tra cui il Politeama Ariosto, costruito nel 1878.

Originario della Val dEnza, nel Reggiano, il parmigiano-reggiano, qui in una fase iniziale del lungo processo di lavorazione, è uno dei formaggi più noti e apprezzati della zona di Parma e Reggio Emilia. Il parmigiano-reggiano è prodotto tipico delle province di Parma e Reggio Emilia. Il procedimento di produzione prevede un periodo di invecchiamento delle grandi forme in ambienti ampi e areati.

Reggio Emilia ha una forte affluenza turistica che si riversa sulla costa romagnola è favorita dai prezzi moderati praticati dagli albergatori,e dalla presenza di numerose strutture(celebri in particolare le balere e le grandi discoteche)realizzate per favorire il divertimento di adulti e bambini. A questi ultimi in particolare è rivolta lofferta di attrazioni acquatiche e grandi parchi di divertimento, dove prende vita il mondo della fantasia e delle fiabe dellinfanzia.

LO GNOCCO LERBAZZONE LE TIGELLE I CAPPELLETTI IL LAMBRUSCO

Tre grandi archi bianchi che, con le loro forme sinuose e leggere, si candidano a raccontare la Reggio Emilia del XXI secolo: architetture da osservare in movimento, che consentono di abbattere frontiere, di muoversi in libertà, di far coincidere la struttura con la forma e di far dialogare l'arte con la scienza.

Le foto degli interni dei teatri Romolo Valli e Ludovico Ariosto, i due gioielli di Reggio che Hanno compiuto 150 anni nel 2007.