Silvia Lenci Da 20 anni nel mondo del turismo Dal 1998 si occupa di Networking Lavora presso una Multinazionale Inglese specializzata nel mondo dei Viaggi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Advertisements

TRASPORTO AEREO, FERROVIARIO, MARITTIMO E AUTONOLEGGIO
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Presentazione creata dagli studenti di 2^ turismo.
GESTIONE STRATEGICA DEL DISTRETTO TURISTICO
Un Tour Operator per il Meridione dItalia. Idea Progetto Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia.
Master MATITSistemi informativi - Es.3 Agenzia Viaggi 1 AGENZIA VIAGGI.
TREND SPA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
TURISMO CULTURALE.
Conoscere e comunicare il territorio
UNIVERSIT À DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLT À DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLT À
SISTEMI INFORMATIVI INTERORGANIZZATIVI
VIAGGI ORGANIZZATI A DOMANDA
AGENZIA DI VIAGGI è un’impresa che esercita attività di organizzazione e intermediazione di viaggi e soggiorni con vendita diretta al pubblico compresi.
AIDP 2.0 AIDP Linkedin Project 2009 By Luca Battistini & Alessandro Belli.
Associazione Temporanea di Imprese POPOLAZIONE E TOUR OPERATOR ITALIANI E STRANIERI INDAGINI 2004/2006 LATTRATTIVITÀ TURISTICA DELLITALIA E DEL SUD ITALIA.
Lezione: “Destination Management” a.a. 2009/10
Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 1 TIPOLOGIA DEI VIAGGI EFFETTUATI Destinazione Destinazione N° Alunni Partecipanti N° Alunni Partecipanti Durata.
Turismo Responsabile Organizzato
Il primo Assistente di viaggio virtuale
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
CURRICULUM BREVE E VALIGIA IN MANO Quattro regole per cercare un posto dal Corriere della Sera.
LE AGENZIE DI VIAGGIO D’avanzo Aniello.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Caro studente, scegliere un indirizzo scolastico è sempre un passo molto difficile, specialmente perché in poco tempo dobbiamo decidere quale ruolo occuperemo.
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
LA TUA VACANZA DA SOGNO AGENZIA VIVERE & VIAGGIARE DI MONDOVÌ
Risparmio sicuro per le Piccole e Medie Imprese. La convenzione in Confindustria.
Lezione 3 Agenzia di viaggi attività Discussioni Comprensione Pausa
Milano, 19 febbraio 2009 Conferenza stampa Bit 2009 La congiuntura e il turismo in Italia: il ruolo di televisione, cinema e Internet nella scelta delle.
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
E LA TELEPRENOTAZIONE Roma, 12 maggio 2004 ASTOI Associazione Tour Operator Italiani.
La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere...
Felicità dei semplici Cliccare.
Quando insegui i tuoi sogni
Un insieme di piccole volontà spesso ottiene grandi risultati.
Ultimo aggiornamento Profilo Aziendale Ultimo aggiornamento
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
CRS CRS Compagnie aeree
Tavolo I La proiezione estera del Turismo italiano Coordinatore Eugenio Magnani Direttore Generale ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo.
Rodolfo Musco CEO Motivation & Events Mercoledì 13 novembre Innoviamoci! Oppure usciamo di scena.
L’accordo di incentivazione per le PMI
Obiettivo. - Lavoro - Risparmio - Cooperazione 54 Milioni di clienti in Italia Obiettivo Assicuriamoci 5%
INCONTRO RETE VENDITA ITALIA OSM N ETWORK.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
L’Assicurazione contro i rischi del trasporto
MULTINAZIONALI In ambito economico una multinazionale è un'impresa, di norma una società, che organizza la sua produzione in almeno due paesi diversi.
Andrea Giuricin 7 Ottobre 2009 OLTRE LA CRISI OVERVIEW SUL TURISMO E VIAGGI D’ AFFARI
CARTA DEI DIRITTI DEL TURISTA Nelle carte dei diritti del turista si illustrano tutte le norme che regolano il rapporto fra turista, agenzie di viaggio.
Analisi dei bisogni di formazione nelle Agenzie di Viaggio e nei campeggi 30 ottobre 2012.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
BUSINESS TRAVEL PLAN MY TOR SYSTEM.
 “Non ho nulla da mettere”  “Quel vestito è troppo caro”  “Mi presti un vestito?”  “Mi hanno già visto vestita così!”  “Ho voglia di cambiare”
Il marchio dei tuoi desideri Profumi d’autore
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Matera, 15 dicembre E’ un processo di certificazione gratuito, volontario e rinnovabile annualmente che enfatizza la qualità del.
La vie est un long champ à cultiver. Voyager, c’est y semer la diversité de la Terre. Voyager, c’est l’embellir des couleurs du monde. (Lesven)
6 Le agenzie di viaggio HOEPLI GIORGIO CASTOLDI NUOVO TURISMO: GLI OPERATORI (edizione 2006)
IL TURISTA CHE SCEGLIE LE AGENZIE DI VIAGGIO Osservatorio FIAVET.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
Modulo 1 Turismo e prodotto turistico Unità 1 – Il turismo Imprese ricettive & ristorative oggi 1 – materiali digitali a cura di Grazia Batarra e Monica.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
Università degli studi di Pisa Il marketing dei servizi delle compagnie aeree. L’esperienza di volo in British Airways. Relatore: Prof. Riccardo Lanzara.
Nuove strategie e sistemi concreti per guadagnare di più come professionisti” O PEN S OURCE M ANAGEMENT Verona, 01 Luglio 2011.
Chi siamo A decretare il successo di un’Azienda sono sempre le persone che la costituiscono. Itinere Viaggi Tour Operator è composta da una “squadra”
Turismo, reti e sviluppo territoriale Di Aldo Finocchiaro.
Secondo Travelgenio i Passeggeri decollano con le compagnie aeree low cost Anticipando la presentazione dei risultati annuali per l'anno 2012, l'agenzia.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Transcript della presentazione:

Silvia Lenci Da 20 anni nel mondo del turismo Dal 1998 si occupa di Networking Lavora presso una Multinazionale Inglese specializzata nel mondo dei Viaggi di Affari

Il Mondo del Turismo Questo Sconosciuto In Italia esistono piu di agenzie Il 70% associate a Network I Network più importanti sono ITN UVET SERVICE TEAM – Raggruppa 4 Brands BLU VACANZE – Vivere Viaggiare Compagnie Aree – Fusioni ed Alleanze British & Iberia Lufthansa, Brussels & Austrian Alitalia & Airone in ambito Domestico Alitalia. Air France, KLM & Delta

PRIMA SCEGLIERE IL CANALE E POI COMPRARE ? NETWORK SOC TRADING E SERVIZI TOUR OPERATOR CATENE ALBCOMPAGNIA AEREA DI AGENZIE VIAGGI RETE FISICA RETE INTERNET AGENZIA VIAGGI

Alcuni Errori ……..Evitabili Da parte del Cliente Poca chiarezza sui propri bisogni / desideri Paura /imbarazzo nel dichiarare il proprio budget Diffidare dei New Opening Nessuna Regala Nulla Da parte dellagenzia Disattenzione nel individuare i veri bisogni / desideri Trasferire più Plus che limiti sulla destinazione scelta dal cliente Fare il venditore e non il consulente

E per Finire Non andiamo in giro per il mondo in cerca Dei nostri sogni e dei nostri ideali Spesso releghiamo in luoghi inacessibili Ciò che si trova a portata di mano da Life – Aforismi sulla vita Paulo Coelho