S U NIVERSITÀ DEGLI S TUDI DI C ATANIA Emerilli Enza Interlicchia Giada a.a. 2014/2015 C ORSO DI L AUREA M AGISTRALE IN I NGEGNERIA I NFORMATICA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Pratiche edilizie on-line
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
SIN.DI. Gestionale di sinistri Istruzioni per luso.
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
SEQUENZA DI COMPILAZIONE 00Registrati 01Entra nellAREA RISERVATA 02Leggi lINTRODUZIONE della home page 03Fai clic su Progetti Organizzazione nel menu di.
29 marzo 2006 Incontro sulla Valutazione del CdL Medicina e Chirurgia 2° semestre Guida per lutilizzo dei sistemi on-line Università degli Studi di Ferrara.
Applicazione Web “GrammA”
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Eventi New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Studi New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Documenti New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Bonds New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Comunicati Price Sensitive New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
Pubblicare articoli su LeNews. Registrarti direttamente sul sito cliccando sul pulsante "Crea un profilo" presente sul box a destra.
ARGONEXT Accesso Docente
Procedura rinnovo caselle PEC CONVENZIONE FNOMCEO
Procedura rinnovo caselle PEC
Esercitazione sulla creazione di una raccolta locale Tutorial.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Gestione Clienti Online
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Sistema di interrogazione intelligente di
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
Console del Dipendente
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Sezione DiARia (del Portale ServiRe – Servizi Regolati): Discatura, Apertura, Riapertura Punti di Riconsegna Presentazione Utente.
Procedura rinnovo caselle PEC CONVENZIONE FNOMCEO
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
1 Sistemi Informativi e Servizi in Rete Università degli Studi di Brescia Facoltà di Ingegneria Parsing di documenti XML Esercizi.
Compilare il questionario di gradimento
Eprogram informatica V anno. ASP.NET Introduzione ASP.NET (Active Server Page) è il linguaggio che, sfruttando la tecnologia.NET, permette di: -scrivere.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
PoctEvo Point of Care Testing Evolution Gestione diagnostica Web.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Allestire e aggiornare il budget personale
COME ACCEDERE AL SITO? Una volta collegati al sito appare una maschera di login nella quale vanno inserite le credenziali ricevute tramite o posta.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Linee guida per l’utilizzo di NetNav e ARNet Realizzata da Matteo Gaudenzi a scopo esclusivamente didattico per il corso SMART&GREEN FACTORY.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
Scopri come consultare la tua posizione debitoria aggiornata comodamente da casa… l’elenco delle cartelle e degli avvisi di pagamento relativi al tuo codice.
I DONEITÀ DI C ONOSCENZE E C OMPETENZE I NFORMATICHE ( A – D ) Un database è un insieme di record (registrazioni) e di file (archivi) organizzati per uno.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007.
Gestire la navigazione. Creare un’app multi Controller La quasi totalità delle app è suddivisa in più ViewControllers, ognuno con specifiche funzionalità.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

s U NIVERSITÀ DEGLI S TUDI DI C ATANIA Emerilli Enza Interlicchia Giada a.a. 2014/2015 C ORSO DI L AUREA M AGISTRALE IN I NGEGNERIA I NFORMATICA

L’idea che andremo a presentare e successivamente a sviluppare riguarda l’acquisizione della data di scadenza di ogni singolo prodotto e la successiva memorizzazione, al fine di avvisare per tempo l’utente riguardo il cibo più prossimo alla scadenza e il relativo utilizzo che ne può fare con una lista in ordine di priorità delle possibili ricette contente i prodotti.

s La prima schermata contiene l’accesso o l’eventuale registrazione per far si che lo storico e le varie memorizzazioni siano associate al profilo dell’utente.

s Agita il telefono per ottenere le ricette! Altrimenti clicca qui per aggiungere ingredienti MOZZARELLA In scadenza! 12 – La view principale si presenta in maniera semplice ed intuitiva. E’ presente l’ultimo item in scadenza imminente con la relativa data L’utente può agitare il telefono ed essere reindirizzato sul motore di ricerca con la seguente stringa: «mozzarella» + «ricette» Altrimenti cliccando su MORE può visualizzare l’elenco dettagliato dei prodotti presenti in dispensa. Cliccando do la possibilità di inserire i prodotti con la relativa scadenza

s Qui è presente il riepilogo dettagliato dei prodotti presenti nel database con relativa scadenza, ordinati secondo la data di scadenza più imminente (evidenziata in rosso). Dopo aver scelto un massimo di tre prodotti, tramite apposito pulsante si verrà reindirizzati sul motore di ricerca con la seguente stringa d’esempio: «mozzarella» + «uova» + «ricette»

s QR CODE SCAN QR CODE SCAN INSERIMENTO MANUALE

Grazie dell’attenzione