EVENTI Mobile CE UN PROGETTO COMMERCIALE Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il miglior strumento per fidelizzare la vs clientela
Advertisements

“Il colloquio di lavoro” a cura del servizio Orientamento del CSL
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
Incontro di formazione per educatori alla I esperienza
MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.
Progetto Mobile CE HYDRO BUILDING SYSTEM Documento confidenziale vietata la distribuzione a terzi.
MOBILE CE Att.ne Sig. Spett.: Indirizzo: Località: Tel: Fax: P.IVA:
Formazione e dimostrazione per forza vendita dealer
“Dalla Competenza Linguistica all’ Abilità di Scrittura”
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
IL PROCESSO DI REVISIONE AZIENDALE
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento:
Tirocinio formativo a. s
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
SEMINARIO 16 giugno 2004 Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call center SEMINARIO 16 giugno 2004 Ricerca,
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
A cura delle G.E.V del Comune di Bergamo
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Le tre grandi sfide delle P.P.A.A. per la qualità del lavoro*: 1. La prima: rendere attrattive le amministrazioni pubbliche per i talenti migliori. 2.
PROGETTO MANAGERIALITÀ AL FEMMINILE IL RAZIONALE DELLA RICERCA nella provincia di Torino Lo scenario economico è mutato nel suo complesso (le aziende.
Progettazione di percorsi didattici a scuola e in fattoria
LEGA DELLE COOPERATIVE DI IMOLA EXPERIMENT 11
Le Nuove Prestazioni adattamento al D Lgs 252/05 e disposizioni COVIP Lucidi a cura dellUfficio Formazione FIM CISL Piemonte dicembre 2011.
LA MEDIAZIONE DELLE CONTROVERSIE CIVILI E COMMERCIALI Seminario formativo per funzionari delle Camere di Commercio della Toscana 19 maggio 2011 N.Giudice.
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
Apprendistato Professionalizzante
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
CONDIZIONI GENERALI TARIFFE: le tariffe comprendono IVA al 21%, assicurazione con franchigia di. 1000,00, ASSISTENZA STRADALE Non comprendono carburante,
progetto di educazione familiare.
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
A. Si supera con il punteggio di 60/100, per un punteggio massimo di 100 e lode/100 B. Il punteggio si forma come segue: A. Credito Scolastico:fino a 25.
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
Blueproject.
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
Assistenza ai clienti (Follow Up)
L’azienda prima dell’intervento:
Il futuro è oggi. Orientare per non disperdere
MANIFESTOINCONTRO. INFORMAZIONI GENERALI La partecipazione all’udienza con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è previsto nessun biglietto per l’accesso.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
La gioia di Vendere Telecom Italia Montale 16 Gennaio 2012
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
FORMAZIONE AZIENDALE E ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI
Laboratorio di coaching per fare la differenza
Analisi e gestione del rischio crediti commerciali
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
Progetto Integrazione Disabili
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
Copyright, 1996 © Dale Carnegie & Associates, Inc. Barcellona.
Il colloquio in contesti relazionali diversi
Ottobre 2007 ORGANIZZAZIONE PER PROCESSI Schema di base.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
+ Convenzione Telefonia Mobile – Descrizione Offerta associati
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
RomAltruista per il Volontariato Aziendale RomAltruista per il Volontariato Aziendale Roma Gennaio 2016.
DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del.
LA RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI (2)
I casi del progetto La.Fem.Me. Progetto WELFLEX Consulenti per il cambiamento. Formazione specialistica su innovazione organizzativa e welfare aziendale.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Apprendimento sul luogo di lavoro attraverso >: uno studio di ingegneri tecnico- commerciali S TEN R. L UDVIGSEN, A NTON H AVNES E L EIF C HR. L AHN Annunziata.
Transcript della presentazione:

EVENTI Mobile CE UN PROGETTO COMMERCIALE Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

EVENTI PER PRESENTAZIONE PRODOTTO MOBILE CE … … UN PROGETTO COMMERCIALE

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi IL SEGRETO PER UN EVENTO DI SUCCESSO? Il COINVOLGIMENTO, la MOTIVAZIONE, lENTUSIASMO e la FIDUCIA che si riesce ad infondere a tutti i venditori LUOMO DI VENDITA E IL FULCRO DEL PROGETTO VENDITORE = CONSULENTE DI VENDITA

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi IL PROCESSO DI COINVOLGIMENTO del venditore / PIANIFICAZIONE EVENTO PRESENTAZIONE PROGETTO COMMERCIALE A VENDITORI 1 FORMAZIONE VENDITORI 2 PIANIFICAZIONE EVENTO 3

PRESENTAZIONE PROGETTO COMMERCIALE AI VENDITORI 4 Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi Presentazione prodotto Spiegazione dellimportanza del ruolo dei venditori per il successo del progetto Acquisizione fiducia del venditore nei confronti del prodotto Mobile CE 1 2 SETTIMAN E PRIMA DELLEVENTO 2 SETTIMAN E PRIMA DELLEVENTO A CURA PERSONALE EMMEGI

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi FORMAZIONE VENDITORI 2 5 GIORNI PRIMA DELLEVENTO 5 GIORNI PRIMA DELLEVENTO Formazione ad hoc per creare venditori VINCENTI e MOTIVATI 1.Acquisire familiarità, disinvoltura e sicurezza nellutilizzo del prodotto 2. Conoscenza del contesto nel quale si inserisce il prodotto (Marcatura CE) Il personale EMMEGI fornirà le conoscenze necessarie Ogni venditore DEVE essere dotato di un Mobile CE ad uso personale per effettuare tutte le visite presso clienti per almeno i primi 3-4 mesi dal lancio del prodotto QUESTIONARIO FORMAZIONE

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi PIANIFICAZIONE DELLEVENTO 3 1. OCCORRE VENDERE LEVENTO TRATTARE LEVENTO COME SE FOSSE UN PRODOTTO DA VENDERE ATTENZIONE: NON svelare tutte le informazioni sul prodotto che verrà presentato durante levento – ma generare curiosità nel cliente!

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi PIANIFICAZIONE DELLEVENTO 3 MIN 30AZIENDE 2. PER IL SUCCESSO DELLEVENTO OCCORRONO GRANDI NUMERI: MIN 30 – MAX 50 AZIENDE 60-70% in più Esperienze passate ci dicono che per ottenere questi risultati occorre invitare circa il 60-70% in più di aziende (persone totali max ) Questi numeri permettono di creare latmosfera giusta, in modo da far capire al cliente limportanza dellevento al quale sta partecipando

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi PIANIFICAZIONE DELLEVENTO 3 3. PIANIFICAZIONE ACCURATA DELLEVENTO: a)Pianificare con cura quando consegnare linvito (almeno 2 settimane prima – consegna a mano a cura venditore) b) Ritirare dai clienti almeno 3 gg prima dellevento i coupon di partecipazione e ricordare di riconfermare le adesioni Attenzione! NON dare per scontato che una prima adesione verbale del cliente significhi la sua effettiva partecipazione allevento

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi c) Attivare servizio di re-call telefonico su clienti – a cura dellufficio MKT o a cura della segreteria commerciale (del dealer) – fino a 12 ore prima dellevento per chiedere conferma della partecipazione PIANIFICAZIONE DELLEVENTO 3 d) NON fare affidamento solo sullinvito scritto! Non sottovalutare limportanza dellattività relazionale delluomo di vendita

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi d) È necessario registrare i clienti allarrivo tramite la predisposizione di una reception allingresso della sala Al termine dellevento i clienti dovranno lasciare in reception il questionario compilato PIANIFICAZIONE DELLEVENTO 3 entry exit RECEPTION Questionario fornito da Emmegi

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi PIANIFICAZIONE DELLEVENTO 3 f) Location evento EXTRA-AZIENDALE = GARANZIA DI MAGGIOR SUCCESSO Il cliente si sente più gratificato e invogliato a partecipare Attenzione: NON dimenticare di estendere linvito anche alle mogli/mariti dei clienti partecipanti allevento Alcuni esempi di catene alberghiere

SI RAGGIO 100 KM CA EVENTO 1 EVENTO 2 EVENTO 4 EVENTO 3 Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi PIANIFICAZIONE DELLEVENTO 3 g) Non invitare clienti troppo lontani (max 100 km)… UNICO EVENTO NO.. sii tu ad avvicinarti al cliente! Attenzione: meglio fare più eventi che pretendere la partecipazione anche dei clienti lontani!

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi PIANIFICAZIONE DELLEVENTO 3 h) Un evento ben organizzato è un successo tutti i giorni della settimana – non solo il week end! LUNMARMERGIOVENSABDOM

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi i)I migliori risultati di attenzione e successo commerciale si ottengono negli eventi organizzati al mattino o nel tardo pomeriggio MATTINO dalle – zzz.. PIANIFICAZIONE DELLEVENTO 3 POMERIGGIO dalle – POMERIGGIO dalle – 19.30

Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi PIANIFICAZIONE DELLEVENTO 3 m) Tra gli elementi di successo delliniziativa ci sono le capacità del personale Emmegi, nel saper trasmettere nozioni ed emozioni durante la presentazione e la demo collettiva l) Non è necessario prevedere un pranzo/cena a fine incontro, ma preferire la formula APERITIVO (più snello, più economico e più adatto alla spirito dellevento)

IL FOCUS SUL GIORNO DELLEVENTO 1. DETTAGLI ORGANIZZATIVI 2. LAYOUT SALA 3. PROGRAMMA DELLA GIORNATA 4. COSE DA NON FARE 5.RUOLO DEL PERSONALE EMMEGI 6.ATTIVITA DA PROGRAMMARE SUCCESSIVE ALLEVENTO Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

1 - DETTAGLI ORGANIZZATIVI 1 - DETTAGLI ORGANIZZATIVI B.Mobile CE da esporre pari al numero dei venditori presenti durante levento (assicurarsi che il numero tuttavia non diventi troppo esiguo) A.assicurare la presenza di un proiettore e di un telo per la proiezione della presentazione (3x3 mt) Predisporre un sistema audio adeguato e microfono senza fili (Alberghi solitamente già dotati di questa attrezzatura) Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

1 - DETTAGLI ORGANIZZATIVI 1 - DETTAGLI ORGANIZZATIVI C.definizione del prezzo di cessione del prodotto Molto apprezzate, nel corso delle passate esperienze, sono state le seguenti modalità di pagamento: A) pagamento a mezzo FIF 12 mesi a tasso zero* B) pagamento a mezzo FIF 24 mesi con tasso compensato*, ovvero il cliente paga gli interessi solamente nel secondo anno C) pagamento aperto a mezzo ri.ba ……….. *interessi assorbiti dal punto vendita D.definizione delle modalità di pagamento DEFINIZIONE DELLE MODALITA DI PREZZO E PAGAMENTO INSIEME A PERSONALE EMMEGI Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

tavolo oratore mobile ce per demo individuali a fine presentazione. Spazio minimo tra ultima fila di sedie e postazioni mobile CE: 4-5 metri sedie telo per proiezione mobile ce per demo collettiva 2 – LAYOUT SALA 2 – LAYOUT SALA Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

3 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA 3 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA DEMO COLLETTIVA A CURA PERSONALE EMMEGI DEMO INDIVIDUALI SU SERRAMEN. A CURA CONSULENTI DI VENDITA ONORI DI CASA A CURA TITOLARE DEALER PRESENT. MOBILE CE UTILIZZATORI A CURA PERSONALE EMMEGI Attenzione: i venditori che effettueranno le demo individuali verranno presentati dal personale emmegi durante la presentazione come consulenti di vendita Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

3 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA 3 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA ONORI DI CASA A CURA TITOLARE DEALER Attenzione: in questa fase NON anticipare nulla riguardo alle prestazioni, alle caratteristiche e al funzionamento del Mobile CE Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

3 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA 3 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA DEMO COLLETTIVA A CURA PERSONALE EMMEGI Attenzione: una demo collettiva realizzata ad alto livello – coinvolgendo il personale di vendita del dealer per la rappresentazione del funzionamento del Mobile CE in officina – è ulteriore garanzia di successo dellevento Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

3 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA 3 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA DEMO INDIVIDUALI SU SERRAMEN. A CURA CONSULENTI DI VENDITA Attenzione: durante questa fase occorre: 1 - dimostrare sicurezza e disinvoltura nellutilizzo del prodotto 2 – fare utilizzare il prodotto anche direttamente al cliente 3 – quando si parla occorre sempre essere rivolti verso il cliente Un consulente di vendita sicuro e motivato è il primo passo per avere successo nella vendita Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

DEALER EMMEGI DEALER 3 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA 3 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA Raggiungere il traguardo di un evento di successo comporta un attivo gioco di squadra tra dealer e personale Emmegi Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

UN EVENTO ORGANIZZATO E PIANIFICATO CON CURA GENERA UN COINVOLGIMENTO POSITIVO DA PARTE DI TUTTI: VENDITORI E CLIENTI = SUCCESSO GARANTITO!!

4 – COSA NON FARE PRIMA dellevento ! 4 – COSA NON FARE PRIMA dellevento ! NON far vedere il mobile CE in funzione prima dellevento NON lasciare al cliente la discrezionalità di scegliere a quale evento partecipare, ma invitarlo ad un evento preciso NON parlare di quanto costa il prodotto prima dellevento Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

4 – COSA NON FARE DURANTE levento ! 4 – COSA NON FARE DURANTE levento ! NON parlare mai di crisi, ma usare termini di fiducia, ottimismo e opportunità commerciali derivanti dalle soluzioni offerte da questo innovativo prodotto NON dare prezzi pubblicamente, ma accompagnare (eventualmente) il cliente dal proprio responsabile per parlare di prezzi e pagamento NON lasciare aperti i Mobile CE al momento dellarrivo dei clienti e durante la presentazione e demo collettiva. Aprirle solo pochi minuti prima delle demo individuali a cura dei consulenti di vendita Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

5 – RUOLO DEL PERSONALE EMMEGI 5 – RUOLO DEL PERSONALE EMMEGI GIORNO PRIMA DELLEVENTO 1 ORA PRIMA DELLEVENTO AL TERMINE DELLEVENTO Personale Emmegi in Hotel per unultima verifica circa la sala, il posizionamento dei Mobile CE e i il funzionamento dei collegamenti Riunione tra personale dealer e funzionario Emmegi per verifica degli ultimi dettagli e trasferimento della carica emotiva Riunione di circa 1 ora con personale dealer per raccolta numero pezzi venduti – azioni da intraprendere da parte dei venditori nei giorni seguenti e compilazione da parte del funzionario Emmegi del questionario lancio prodotto

5 – ATTIVITA DA PROGRAMMARE 5 – ATTIVITA DA PROGRAMMARE DOPO LEVENTO 1 – Circa il 50% dei clienti acquista il prodotto direttamente durante levento. Dopo levento diventa prioritario per il venditore occuparsi dei clienti che hanno partecipato ma che NON hanno acquistato > effettuare altra demo presso sede del cliente che non ha acquistato durante levento nei giorni successivi allo stesso 2 – Pianificare un 2° evento per coloro che hanno declinato linvito al primo evento e per gli altri clienti che ancora non hanno partecipato Importante: nei giorni successivi allevento NON far vedere mai la valigia a coloro che NON hanno partecipato, ma invitarli ad un altro evento! Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

…. ….COGLI LATTIMO! 3 – Il volano dellevento ha una sua durata fisiologica di max 2-3 settimane Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

GRAZIE DELLATTENZIONE Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi