INFORMAZIONI DI BASE INFORMATIVE & PARTNER Dal 26 gennaio al 6 febbraio Dalle 8.30 alle 12.30 Dalle 14.00 alle 18.00.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Alternanza scuola - lavoro
Advertisements

I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
“condotta” e “competenze di cittadinanza”
I.S.I.S Malignani Cervignano del Friuli Incontri di preparazione allutilizzo del computer Direttore del Corso prof.ssa E. Iannis a.s – 2006 Relatore:
“Il colloquio di lavoro” a cura del servizio Orientamento del CSL
I MIEI DIECI OBIETTIVI COME DIRIGENTE SCOLASTICO
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 Istituto 1° CIRCOLO.
I. C. 3 PARCO VERDE CAIVANO Insegnante: D’ Elia Raffaele
Università di Napoli Federico II MIUR USR per la Campania AlmaDiploma e AlmaOrièntati strumenti per lorientamento Napoli 22/05/ Centro Congressi.
Tesi: La matematica numerica e le macchine di calcolo automatico Relazione finale: Calcolo mentale, calcolatrice e algoritmi con carta e penna Laureanda:
Azienda: Elcont s.r.l. – Elaborazioni contabili Tutor aziendale: Cerretani Massimo Tutor scolastico : Prof.ssa Bernardis Irene Referente progetto : Prof.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Io e la matematica Elena Gardenal.
L’ANALISI DELLA FUNZIONE DOCENTE
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
Tecnica: Il questionario
Indagine: il lavoro nel nostro territorio.
NUCLEO TEMATICO PROPOSTO NELLE RIUNIONI PRELIMINARI DELLA rete FIORENTINA
Tirocinio formativo a. s
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE C.CAURGA CHIAVENNA ORIENTARSI ED OPERARE NEL MONDO DEL LAVORO.
Risorse finanziarie: Apporto dei soci per ciascuno a formare un capitale sociale di umane: La società è composta da 12 soci, che oltre ad.
MIL-15.1/ /GM Bologna, 2 febbraio 2007 Un fisico in consulenza direzionale Michele Rozzi, McKinsey & Company
Slide e materiale del corso disponibili su
ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E
SETTORE DI INSERIMENTO: Studi professionisti Alessia Silvestro Barbara Zanni Battista Torres Federica Guerriero Componenti del gruppo:
Visita alle scuole olandesi Rotterdam 14 – 21 novembre 2009 Concretezza e operosità! Reportage fotografico (seconda parte) Laura Properzi.
OGGI, esattamente da questo momento: ore 7:19:48 a.m.7:19:48 a.m. TORNO A VIVERE E una decisione... E la MIA MIA decisione...
DIARIO DELLE ESPERIENZE
Programmazione attività a.s. 2009/2010. CLASSI PRIME CLASSI SECONDE CLASSI TERZE CLASSI QUARTE CLASSI QUINTE DOCENTI/GENITORI.
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
Marzo La verifica di qualità del campione I dati ricavati dalla compilazione dei questionari sono passati attraverso un processo di verifica.
per l'ingresso in Europa
Io e la matematica….
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
AUTOANALISI D’ISTITUTO
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Linee metodologiche A cura di Francesca Scalabrini
Progetto multimedialità
Lavori in corso per un curricolo verticale
Direzione Studio Presentazione Breve. Vorrei avere sotto controllo l’avanzamento lavori senza interrompere il lavoro dei collaboratori … Con semplicità.
I docenti appartenenti alla Commissione sono stati convocati dall'insegnante referente per un totale di quattro ore distribuite in due incontri di due.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Dipartimento di Amministrazione, Finanza e Controllo Responsabili: Francesco Matano & Matteo Meloni.
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
I.T.C.S. “ M. LAZZARI” DOLO - VE Progetto Impresa Formativa Simulata Anno scolastico 2005/2006.
Progetto PAS Un momento… sto pensando! Docenti Paola Panico Rita Conti Classi 1 AMT - 2 AR - 2 BR.
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Mercedes-Benz Maiellano Attività di stage anni scolastici Sara Gerdeci.
Un mondo tutto da scoprire…. La Scuola di S. Lorenzo della Costa è accogliente e risponde ai bisogni dei bambini e delle famiglie. Offre spazi educativi.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
Nuovi volontari? Vi proponiamo alcune possibilità dal territorio. - La bacheca per i cittadini - L’alternanza scuola lavoro - La giustizia riparativa.
Avino Elisa Classe 4^B I.T.E.. La Società Patrimoniale… Di CHI è?! Di CHI è?! L’unico proprietario è il Comune di Fiorenzuola d’Arda. In COSA consiste?!
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
IL MASTER CON FORMAZIONE A DISTANZA Una RICERCA DI MERCATO commissionata da Ifoa e a cura di: Fichera Alessandro Frassinelli Paola Mancini Erica Tosi Matteo.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Università di Napoli Federico II MIUR USR per la Campania AlmaDiploma e AlmaOrièntati strumenti per l’orientamento Napoli 22/05/ Centro Congressi.
ISTITUTO COMPRENSIVO “DE PISIS” ANNO SCOLASTICO ANALISI STATISTICA DEI RISULTATI DELLE VERIFICHE DI MATEMATICA E GUIDA ALLA VALUTAZIONE CLASSE.
1 Studenti, Imprese e Mondo del lavoro a Massa-Carrara Studenti, Imprese e Mondo del lavoro a Massa-Carrara Giovedì 7 aprile – ore 9.00 C.C.I.A.A. C.C.I.A.A.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
Anno scolastico I.T.C G. Bodoni.  A partire dal mese di Dicembre ho partecipato agli incontri con i maestri del lavoro per lo stage (alternanza.
IIS “M. BUNIVA” PINEROLO APPRENDERE IN CONTESTI NUOVI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CLASSE 4^ A Liceo Tecnico Gestionale.
Esperienza stage di Gabriele Pallotta Anno ASPETTATIVE E REALTA’ ASPETTATIVE  Acquisire esperienza  Diventare più maturo e più professionale 
COMUNE DI NOCETO STAGE FEBBRAIO – MARZO ESPERIENZA PRE-STAGE Prima dello stage alcuni professionisti del lavoro sono venuti a trovarci per parlarci.
Transcript della presentazione:

INFORMAZIONI DI BASE INFORMATIVE & PARTNER Dal 26 gennaio al 6 febbraio Dalle 8.30 alle Dalle alle 18.00

COSA HO IMPARATO Compilazione dell’ invetario Preparazione modello f24 Archiviazione delle fatture Aggiornamento registro inal

QUALI CONOSCENZE HO APPLICATO IL CALCOLO DEL TOTALE FATTURA TENERE IN ORDINE IL LUOGO DI LAVORO UTILIZZO DI EXCELLE

QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DELLO STUDIO Accoglienti e sempre educati. Lavoro svolto con costante impegno. Alta preparazione degli impiegati. Capacità elevata di relazionarsi con i clienti.

QUALI SONO I PUNTI DI DEBOLEZZA DELLO STUDIO Lavoro constantemente al computer 8 ore al giorno. Mancaza di pause. Eccessivo stress dei dipendenti in olte situazioni.

TORNERESTI O MENO IL PROSSIMO ANNO ? PERCHÉ ? Il prossimo anno preferirei fare un esperienza diversa, in un altro ambiente di lavoro, nonostante mi sia trovato sempre bene con gli impiegati, penso che non ho applicato le conoscenze scolastiche, anche se ho comunque imparato qualcosa di nuovo.