Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Advertisements

Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Il recupero Hai ancora delle grosse difficoltà nello scrivere correttamente a livello ortografico? Sbagli l’uso delle doppie ? Vuoi acquisire o semplicemente.
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
Per scambiare opinioni con altri docenti Iscrizione ad una e-community Organizzazione di segnalibri Syllabus 4.0. – sezione7.2. Navigare nel web.
Per cercare un libro descritto da una keywords scegli la ricerca per liste.
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso Docenti Web 2.0 Elaborato sul web 2.0 Emilio Benetti.
COME DIFFONDERE IL MANIFESTO TRA GLI ALUNNI E GLI ENTI LOCALI, ARRIVANDO AD APPLICAZIONI REALI …?
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
CORSO DI SCRITTURA COLLABORATIVA.
Breve guida a Symbaloo di Marco Chizzali.
Corso di PHP.
COME USARE PPT Prof.ssa SMattioli
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
I forum tematici sono degli spazi, moderati da esperti, dove ogni corsista può inserire le sue impressioni, opinioni o documenti. La partecipazione.
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione partecipanti Training Tracking Tool.
TWS APP. Clicca sulla TWS APP e provala sullo SMARTPHONE interattivo qui a sinistra. Se non ti interessa, puoi spegnerlo.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
PRENOTAZIONE COLLOQUI
La piattaforma e-learning d’istituto
tipologia B Il saggio breve
Titolo del tema Non è giusto!
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Ma chi è questo fratello
Molte persone attraverseranno la tua vita
SCRIVI ESAMINA NOMINA CREA SELEZIONA SCEGLI COMMENTA sette passi per un blog ESCI Data Sfide.
Campagna eTwinning di primavera Effettua il login al Desktop.
Come partecipare ai blog di Twinagers News Power Point proposto dal Liceo Lurçat.
Mi mancherai Marcella Bella By Macc Dany.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Relazioni sulle esperienze di laboratorio
HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE? HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE?   Bene. Sul foglio, in alto, scrivi.
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
Sto decidendo se mettere nei prossimi episodi anche le voci. Tu che ne dici? Prova a testare questa diapositiva ed esprimi il tuo parere… Inizio!
Ti sei mai chiesto chi sei?
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
L’attenzione in classe (4)
CoderDojo è una comunità globale di club di programmazione gratuiti per bambini e ragazzi, che offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di accedere.
Comuni-Chiamo ti permette di Segnalare problemi Rimanere in contatto con il tuo Comune ed interagirci grazie alla nuova APP.
Compilare il questionario di gradimento
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
a cura di settembre 2012 NOME DELLA SCUOLA istituto secondario di I grado indirizzo e numero civico - cap città indirizzo web del sito della scuola Numero.
Per collegarsi alla Piattaforma
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Lo stato e la forma di governo italiana. Gli elementi dello stato La cittadinanza: ius solis e ius sanguinis.
Per amicizia.
Buone pratiche dal mondo della SiO Ruggero Pucci e Matteo Uggeri | Pescara| Giugno 2012.
Laboratorio sul metodo di studio Scuola media- anno scolastico 2014/2015.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
Per cercare un libro di un autore italiano scegli la ricerca per liste.
MOTIVAZIONE 1) Visione di un breve video per introdurre gradualmente gli studenti nel tema che verrà trattato, attivando l’expectancy grammar: 2) Il.
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
ESERCITAZIONE A.A. 2015/16 Istruzioni per la partecipazione all’esperimento Prof. Augusto Gnisci.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
Istruzioni per il test CSSL sulla sicurezza  Collegati alla home page del “Falcone” di Gallarate 
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Vendi potenza di calcolo 1/7
Compra potenza di calcolo 1/7 Questo tutorial ti spiegherà come comprare la potenza di calcolo per i tuoi algoritmi Segui questi passi: Fai il login …
Adolescenti in cerca d’identitá Chi sono? Chi voglio essere?
IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0 Cognome Nome.
Transcript della presentazione:

Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0 Cognome Loddi Nome Walter IIS "G.Luosi" Mirandola

I Digital Natives I nostri studenti e studentesse vengono definiti Digital Natives perché sono più o meno coetanei delle nuove tecnologie. Prova chiedere loro in classe se sanno cos’è il Web 2.0 e che tipo di strumenti usano sul web o sui dispositivi mobile (cellulari, smartphone, PSP ecc.) . Scrivi le risposte, brevi, nelle diapo successive. IIS "G.Luosi" Mirandola

La definizioni degli stud. -Web 2.0- Inserisci qui sotto le risposte più significative (anche negative): Nessuno dei miei studenti ha utilizzato web. 2.0 Alcuni dichiarano di conoscerlo o di averne sentito parlare senza tuttavia praticarlo IIS "G.Luosi" Mirandola

Che strumenti usano gli stud.? Elenca qui sotto gli strumenti del web 2.0 che usano maggiormente (es.Facebook, Myspace, you Tube ecc.): Facebook you Tube IIS "G.Luosi" Mirandola

Video e letture Dalle risorse proposte nell’argomento segnala i termini o i concetti che ti hanno maggiormente colpito/a e dai una tua opinione e/o interpretazione. Connettivismo (anche se io temo, sopra tutto, la dispersività e non reale interazione delle discussioni internautiche – non è scetticismo tecnofobico, ma esperienza…preferibile sempre il Logos dei greci e il loro “dialegheszai” IIS "G.Luosi" Mirandola

La tua esperienza Hai già avuto usato gli strumenti del web 2.0? Se sì quali? No, mai IIS "G.Luosi" Mirandola

Invia l’elaborato Hai risposto alle domande? Bene, allora è il momento di inviare questo file in piattaforma. E’ facile vedrai.  Istruzioni: -Rinomina questo file così: [Tuocognome Compito web 2.0.ppt] Apri l’attività “Consegna il tuo elaborato web 2.0” Clicca su “Sfoglia”, cerca il tuo file sul desktop del tuo PC e poi clicca su ”trasferisci questo file” Se vuoi condividerlo con i colleghi (opzione consigliata) vai nel forum “Warm up” cerca la discussione “Il web 2.0: discussione e allegati attività” clicca su “rispondi”. mela IIS "G.Luosi" Mirandola