La rilevazione dei dati Metodologie. Il problema messo a fuoco Anno scolastico 2000 / 2001 Ore di assenza medie tutte le classi bienniotriennio classi.

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La rilevazione dei dati Metodologie

Il problema messo a fuoco Anno scolastico 2000 / 2001 Ore di assenza medie tutte le classi bienniotriennio classi 1 e / 4 e classi 5 e 67,9953,5977,7860,9395,32

La soluzione studiata Doppia firma sulle giustificazioni anche per i maggiorenni! Gli effetti … sul clima!

Prima e dopo lintervento ore annue medie di assenza

Prima e dopo lintervento: risultati positivi? Ore annue medie di assenza

La serie storica ore annue medie di assenza

Serie storica ore annue medie di assenza

Una lettura più approfondita Ci sono focolai di più marcato assenteismo?Ci sono focolai di più marcato assenteismo? Quanto incidono le assenze sui risultati scolastici?Quanto incidono le assenze sui risultati scolastici? Le assenze sono almeno in parte imputabili a strategie particolari?Le assenze sono almeno in parte imputabili a strategie particolari? Se sì, il comportamento risulta in qualche modo premiante?Se sì, il comportamento risulta in qualche modo premiante? Ci sono differenze significative rispetto ad altre realtà scolastiche?Ci sono differenze significative rispetto ad altre realtà scolastiche?

Numero medio ore assenza per corso

R 2 =0,0831

Correlazione media / assenze per classe

classe IIIF correlazione media / assenze

classe IIIB correlazione media / assenze

correlazione materia /assenze classe IV A

correlazione media / assenze dati disaggregati per anno

correlazione media / assenze dati disaggregati per corso

corso F correlazione media / assenze

correlazione media / assenze

triennio F correlazione media / assenze

triennio D correlazione media / assenze

correlazione media / assenze dati disaggregati per materia