PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Advertisements

I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
Imparare a Studiare.
Il genio della porta accanto
Io e la matematica Elena Gardenal.
Il mio rapporto con la matematica.
L’ANALISI DELLA FUNZIONE DOCENTE
Io e la GEOMETRIA Chiara Bianchi.
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
Lo studio inizia... a scuola
Prof. Pier Giorgio Ardeni
Studiamo Storia Un metodo per imparare.
Liceo scientifico statale “L. Magrini” - Gemona d. F.
( qualche riflessione )
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Piccole strategie di apprendimento
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
Restituzione questionario
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
PRENDERE APPUNTI.
Il mio rapporto con la matematica
Il mio rapporto con la Geometria
Materiali didattici (D7)
Imparare a Studiare © Dr. Dario Bressanini Ricercatore Universitario
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Io, internet e il computer
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
ILARIA E LA MATEMATICA.
Fetta di torta?.
STUDIO E CAPISCO! Prof.ssa Antonella Sivelli e prof. Marino Catella
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
METODO di STUDIO: TECNICHE e STRATEGIE
Il mio rapporto con la matematica
IO E LA GEOMETRIA.
Il genio della porta accanto Lavoro eseguito da Lucia Zucchi.
PROF.ssa AMODIO SILVANA
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Logica.
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Intervista alla maestra modello
Stato dellarte & Somministrazione prove III incontro – prima parte Rete Orte 27 Gennaio 2011 Michela Freddano & AnnaSiri.
IO E LA MATEMATICA.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
IO E LA MATEMATICA.
di Marottikkal Sindhu Abraham
Io e la matematica….
RITA E IL SUO RAPPORTO CON LA MATEMETICA. Chiunque si appresti a leggere questo lavoro si prepari ….. perchè il mio rapporto con la matematica è sempre.
COME SI ASCOLTA UNA LEZIONE ? LA CONCENTRAZIONE GLI APPUNTI Ti facilita la concentrazione Prof. Ermenegildo Ferrari – Settembre 2002 Fissi meglio i concetti.
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
Strategie autovalutative ANALISI PRESTAZIONI Osservazioni in itinere
MOTIVARE ALLO STUDIO PROGETTO SPARTACUS CUP: n. G75C
STUDIARE BENE PER IMPARARE MEGLIO…E PIU’ VELOCEMENTE
Intervista al genio della porta accanto
IO E LA GEOMETRIA.
Il Mio Tempo Libero Isabel Hermanson P1.
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Prof. Pier Giorgio Ardeni Dr. Andrea Gentili, Dr.ssa Cecilia Tinonin
LA MATERIA PERCORSO DI SCIENZE NELLA CLASSE TERZA DEL PLESSO DI “ROCCO CARABBA” SECONDO CIRCOLO DIDATTICO DI LANCIANO A.S.2009/2010.
L a mia vita nella matematica
Problema “della funzione iniettiva” Dare un esempio, se possibile, di una funzione f:[-1,1]  R, iniettiva, tale che f(0)= -1 e tale che.
Faccio la seconda media
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
Laboratorio sul metodo di studio
METODO DI STUDIO prime tappe per imparare a studiare
Ciao Marco! Che stai facendo?
TECNICHE DI MEMORIA 4 settembre 2015 Istituto Comprensivo A. Fogazzaro Prof.ssa Elena Conte.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Il metodo di studio Cos’è, come si impara
CREO UNA MAPPA Utilizzo delle mappe concettuali nelle materie di studio alle scuole primarie.
Transcript della presentazione:

PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)

Quando prendo appunti con la smartpen, in genere (max 2 risposte)

Per integrare gli appunti presi con la smartpen uso (1 risposta)

Quando studio a casa, ascolto gli appunti presi con la smartpen (1 risposta)

Se durante lo studio ascolto gli appunti, in genere (max 2 risposte)

Per il mio metodo di studio la smartpen è uno strumento (1 risposta)

Per il mio metodo di studio la smartpen è uno strumento  molto utile (1) perché…  E' molto più semplice studiare.  abbastanza utile (14) perché  In alcune materie, quando i concetti sono più difficili, riascoltando la voce della prof si ottiene una spiegazione più semplice di quella sul libro. In altre materie riesco a farne a meno.  Servirà soprattutto alle superiori e all'università. Alle medie serve meno perché la usiamo solo in storia, letteratura, scienze e matematica.  Si prendono appunti più velocemente, si riascoltano frasi che generalmente non si riuscirebbe a scrivere, ma porta via tanto tempo.  Ritengo più facile ricordare la lezione e ritengo più semplici le parti che sono anche sul libro.  Faccio meno fatica a studiare e mi sembra che in qualche materia sono migliorata.  Preferisco studiare sul libro ma a volte non è molto chiaro, così la smartpen mi aiuta nella comprensione. Inoltre, nelle verifiche la prof ci chiede anche alcune cose che non sono sul libro e io le posso registrare.  Per l'interrogazione posso dare informazioni in più che non ci sono sul libro, inoltre mi aiuta a comprendere ciò che non avevo capito.  Se non capisco un argomento posso sempre riascoltare la lezione senza arrivare a scuola impreparato.  Alcune volte è utile per studiare, altre volte non è necessario prendere appunti e anche ascoltare.  E' utile ma un po’ noioso riascoltare a casa la lezione, però quando la uso mi aiuta perché ricordo qualcosa in più per le interrogazioni.  A casa a volte non ho voglia di riascoltare la lezione, anche perché certe volte preferisco studiare sul sito (matematica e scienze) o sul libro.  Nelle materie in cui non sono molto brava la uso, in altre la uso raramente; credo, però, che al liceo e alle superiori mi sarà più utile.  Mi aiuta a ricordare la lezione e a capire cose complesse.  Ascolto spiegazioni in più che potrei avere mediante le mappe concettuali e il sito (matematica e scienze).  poco utile (2) perché  La prof ci prepara delle lezioni che ci aiutano moltissimo, inoltre sulla lavagna possiamo costruire le mappe concettuali.  Quando ascolto solo la registrazione non capisco niente, mentre l'ascolto devo fare una mappa e questo mi toglie molto tempo per studiare solo quella materia.  inutile (1) perché  Non mi aiuta a studiare. Può essere utile per l'esame di terza media o alle superiori, per il momento preferisco gli appunti presi con penna o matita.