La Valutazione di Efficacia del Programma dei Completamenti Quando l’investimento funziona: elogio della normalità Le nuove sedi di Biologia e Geomineralogia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Qualità Qualità d’Aula
Advertisements

Direzione Centrale Istruzione ed Edilizia Scolastica
COSA SUCCEDE IN CLASSE ?. TUTTO INIZIA DA QUI: IL PARLAMENTO APPROVA LA LEGGE 133.
Convegno Didamatica 2005 Potenza, maggio 2005 Università degli Studi della Basilicata AICA Associazione italiana Per lInformatica ed Il Calcolo Automatico.
Didattica Speciale Un percorso di riflessione su alcune parole chiave
Dai BISOGNI FORMATIVI richiesti dalla Società all OFFERTA FORMATIVA proposta dalla Scuola allAUTONOMIA MENTALE di un ALUNNO in grado di operare SCELTE.
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
Tipo Documento: unità didattica 0 Modulo 0 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
Nuovi Regolamenti per la didattica in attesa dei nuovi Ordinamenti I compiti degli Atenei dopo la pubblicazione del D.M. 270/2004 GU 266 del 12 novembre.
Facoltà di Scienze Motorie Sito internet: Sede centrale: Via Acton, NAPOLI Anno Accademico
Progetto Lauree Scientifiche Area matematica Università Federico II - Napoli 5 maggio 2009 Il problema della ninfea e quello … … degli abitanti di Quarto!
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN REVISIONI SISTEMATICHE E METANALISI PER LA PRODUZIONE DI LINEE GUIDA EVIDENCE-BASED IN AMBITO SANITARIO METODO COCHRANE.
Procedura di eccedenze di personale e mobilità collettiva. Le pubbliche amministrazioni che rilevino eccedenze di personale sono tenute ad informare preventivamente.
Corso di laurea in Ottica ed Optometria
ITINERARIO DIDATTICO: MUCCA LATTE YOGURT
IL PROGETTO DI ORIENTAMENTO IRRE MOLISE – FACOLTA DI AGRARIA Un percorso comune di ricerca per passare dallorientamento informativo allorientamento formativo.
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
La Valutazione di Efficacia del Programma dei Completamenti Quando linvestimento non funziona: programmare e dialogare Il Progetto Irrigazione Salento.
migliorare migliorare la conoscenza e la percezione delle discipline scientifiche scelta dei contenuti favorire favorire la motivazione e il coinvolgimento.
Facoltà di Scienze Motorie
Corsi di Laurea BIOTECNOLOGIE SCIENZE BIOLOGICHE SCIENZE NATURALI
Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013
Dott.ssa Antonella Poce
Ministero dellIstruzione. DellUniversità e della Ricerca Dipartimento per lIstruzione Circolo Didattico G. Pascoli Castellaneta Piano ISS Insegnare Scienze.
trasferimento tecnologico
I U --- A --- V D I D A T T I C A D E L L A R C H I T E T T U R A I N R E T E DIDATTICA DI ARCHITETTURA.
Il ruolo della ricerca e dellUniversità nelle missioni spaziali Prof. Filippo Sabetta Roma 24 Luglio 2007.
LogicaMente.
Piano della Performance
Il ruolo della Matematica Mimmo Iannelli Corso di Matematica e Statistica I 15 Settembre 2014 Università degli studi di Trento Facoltà di Scienze M.F.N.
Istituto tecnico industriale statale Galileo Ferraris di Napoli “Tecnico Superiore per l’installazione e la gestione di reti e servizi telematici”. “TE.S.TE”
La Valutazione di Efficacia del Programma dei Completamenti Quando l’investimento funziona: elogio della normalità Piena fruibilità del Porto turistico.
Cristina Tortora a.a.: 2012/2013 Università degli Studi di Napoli Federico II Facoltà di Economia.
La Valutazione di Efficacia del Programma dei Completamenti Quando l’investimento funziona: elogio della normalità Finalmente in funzione il depuratore.
Science Expo Center Srl Science Expo Center Genova S.r.l.
Scheda Ente Richiesta di contributo fino a €
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Sintesi di un C-glicoside mediante fotoossigenazione sensibilizzata da coloranti Università degli studi di Napoli Federico II Progetto Lauree Scientifiche-CHIMICA.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Statistica e Informatica per la Gestione e l’Analisi dei Dati
Corso Teorico Pratico di RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE Corso base (Strumentazione: Varian GEM200, Varian GEM300, Varian VXR200. Software:VNMR) Prevenzione.
CURRICULA INDIVIDUALI TUTTO QUELLO CHE VOLEVATE SAPERE SUI PIANI DI STUDIO E NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE.
Quadrupla elica di DNA: uno studio termodinamico Università degli Studi di Napoli “Federico II” Progetto Lauree Scientifiche Studente Vincenzo Capasso.
Corso Teorico Pratico di RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE
Università degli studi di Napoli “Federico II” Facoltà di Scienze MM. FF. NN. Progetto Lauree Scientifiche Cosa succede alle proteine quando vengono riscaldate?
UNIVERSITA’degli STUDI FEDERICO II NAPOLI PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE.
ALMA MATER STUDIORUM – UNIVERSITA’ DI BOLOGNA Materiale riservato e strettamente confidenziale Nella direzione della contabilità economico patrimoniale:
LA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche è stata istituita nell’anno 1970 e, da.
CLIL Le norme transitorie e l’Esame di Stato. Maria Torelli
nel contesto dell’ Azienda Ospedaliero Universitaria
LA SCELTA DELLA SCUOLA QUALE TIPO DI SCUOLA? QUALE INDIRIZZO DI STUDIO? IN QUALE ISTITUTO ISCRIVERSI?
Università di Napoli “Federico II” - Dipartimento di Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni Unità di Bioingegneria - Via Claudio, Napoli.
GENERAZIONI DIGITALI - CERIMONIA CONCLUSIVA PROGETTO U.N.L.A. Sede di Paola 19 MAGGIO 2015 Unione Nazionale per la Lotta contro l’Analfabetismo Ente Morale.
Presentazione della scuola estiva e del modello formativo delle Scuole Universitarie Superiori Prof. Luca Sebastiani Coordinatore Progetto Orientamento.
Istituto Comprensivo «Livio Tempesta»
Pag. 1 Soluzioni per l’ottimizzazione. UN PO’ DI STORIA…  EasyStaff nasce nel gennaio  Dal 2007 al 2013 è stata insediata all’interno del Parco.
Innovazione tecnologica e gestionale In Sanità Elettronica Tonino Pedicini Direttore Generale Agenzia Regionale Sanità - Campania ICAR – NAPOLI.
INDIRE nucleo territoriale Nord Gabriella Taddeo, Michelle Pieri, Francesca Pizzigoni, Alessia Rosa, Manuela Repetto.
Bruna Baggio Referente regionale PLS da Progetto Lauree Scientifiche a Piano Lauree Scientifiche.
“Parco delle Acque: opportunità scientifica e culturale” Giovanni Talarico Dipartimento di Chimica “Paolo Corradini” Università di Napoli - Italy
Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento –
IL BOOM DEL TURISMO CINESE OUTBOUND a cura di Massimo Ceccarelli UNIVERSITA’ FEDERICO II - Napoli, 26 marzo 2015.
La sfida dell’internazionalizzazione Giovanna Palermo.
Università degli Studi di Napoli Federico II
Frequently Asked Questions 19/01/ Prof. Giacomo Di Iorio Informazioni soggette ad aggiornamento!
LABORATORIO PER I SISTEMI SANITARI E L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI PER LA SALUTE Sintesi delle attività nel triennio Parma, 07 giugno 2016.
Progetto Campus Campania Corso di Laurea in Biologia Generale ed Applicata Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Università degli Studi di Napoli Federico II Regione.
Prof. Nicolino Castiello Testo consigliato: BRENNA A., Manuale di Economia Sanitaria, Milano, CIS, 2003 FEDERICO II” UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO.
La Società Italiana di Ergonomia del Lazio con la Società di Ergonomia dell’Emilia Romagna propongono a Bologna il Master in Ergonomia 8° Edizione per.
Esercizi.
Transcript della presentazione:

La Valutazione di Efficacia del Programma dei Completamenti Quando l’investimento funziona: elogio della normalità Le nuove sedi di Biologia e Geomineralogia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II Incrementate oltre ogni aspettativa le iscrizioni ai corsi di laurea interessati dall’intervento

La Valutazione di Efficacia del Programma dei Completamenti Quando l’investimento funziona: elogio della normalità Scheda di sintesi del progetto originario Obiettivo: Nuove strutture didattiche del Gruppo Disciplinare di Biologia e di Geomineralogia presso il complesso di Monte Sant’Angelo Ente attuatore:Università degli Studi di Napoli Federico II Costo iniziale: 22,3 milioni di euro Avvio: 22/02/1985 I lavori inizialmente previsti, avviati nel 1989, non hanno portato alla completa fruizione dell’opera. L’Intervento di Completamento Obiettivo:Realizzazione dei corpi D e F a completamento del lotto nel cui ambito furono a suo tempo già realizzati i corpi G e H Ente gestore: Università degli Studi di Napoli – Federico II Importo:25,8 milioni di euroIn esercizio: 30/09/2004 I lavori di Completamento hanno portato alla messa in esercizio delle nuove strutture scientifiche e didattiche.

La Valutazione di Efficacia del Programma dei Completamenti Quando l’investimento funziona: elogio della normalità Le nuove sedi di Biologia e Geomineralogia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II Incrementate oltre ogni aspettativa le iscrizioni ai corsi di laurea interessati dall’intervento