Lab di Marketing - lezione 6 – chiusura esperienza Lab note per la preparazione degli interventi Maurizio Moirano Castellanza, 15 maggio 2015
Obiettivi del Lab del 15 maggio Condividere le esperienze fatte durante le precedenti sessioni del Lab Evidenziare i processi di apprendimento messi in pratica Valutare l’impatto che le attività di Lab hanno avuto nella maturazione delle capacità di lavoro in gruppo e nella comprensione di alcuni temi di Marketing Dare al Docente l’opportunità di valutare gli studenti partecipanti al Lab
Temi e modalità di presentazione I gruppi di lavoro sono 8 Ogni Gruppo avrà a disposizione 15 minuti per la presentazione e 5 minuti per rispondere alle domande L’ordine di presentazione corrisponde ai numeri dei gruppI: dal num 1 al num 8 Ogni Gruppo sceglierà a suo insindacabile giudizio un argomento discusso nei Lab tra – Catena Mezzi fini (per l’analisi degli insight del consumatore) – Segmentazione e Posizionamento – Brand extension – Vendite
Contenuti da esporre Ogni Gruppo presenterà avendo cura di evidenziare: – Aspetti metodologici impiegati nella realizzazione del lavoro (gli strumenti che abbiamo impiegato sono … perché …) – Casi/Esempi affrontati (i temi che abbiamo analizzato sono …) – Obiettivi raggiunti (il risultato del nostro lavoro è …) – Impatto dell’esperienza nel processo di comprensione della materia di marketing (è stato utile perché…) – Problematiche o altri aspetti legati al lavoro di gruppo (difficoltà, vantaggi, aspetti nuovi…) La presentazione si potrà basare sul documento realizzato durante le attività di Lab e-o su un documento integrato da voi, se lo riterrete utile
Altre informazioni utili Ogni gruppo presenterà il lavoro e tutti i partecipanti dovranno esporne una parte Tutti i gruppi parteciperanno alle presentazioni degli altri gruppi: il disinteresse o le uscite dall’aula saranno valutate come non interesse al Lab, e quindi influenzeranno la valutazione del singolo studente GRAZIE A TUTTI E BUON LAVORO!!!!