È veramente sorprendente considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito e con un ’ altra scala di valori. C ’è da restare attoniti... e affascinati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I pianeti I pianeti sono corpi celesti che non risplendono di luce propria ma brillano della luce riflessa del sole. Un esempio il nosto sistema solare.
Advertisements

S.M.S. “Virgilio “ Salamone M.G. 3 G
STELLE E SISTEMA SOLARE
Configurazioni planetarie
Pianeti esterni Marte-giove-saturno (urano-nettuno-plutone ) Moto apparente del sole e del pianeta attorno alla terra Congiunzione:invisibile quadratura.
Anno scolastico Classi quinte Monzambano Universo
I pianeti Alcuni pianeti sono circondati da altri corpi simili, ma molto piu piccoli, chiamati satelliti. La luna, per esempio, è il satellite della terra.
Inclinazione, rispetto all’eclittica, dei piani delle orbite dei pianeti PLUTONE MERCURIO VENERE SATURNO ECLITTICA Inclinazioni.
OSSERVIAMO IL CIELO IL SOLE LA LUNA LE STELLE I PIANETI Barbara Poli
A cura di Marco Rota, classe 2^ AR Istituto “L. EINAUDI” - Dalmine
La formazione del Sistema Solare risale a 4,55 miliardi di anni fa.
Facciamo finta di volare Dove siamo adesso ?
SISTEMA SOLARE.
Hai problemi? Ti potrebbe aiutare pensare in maniera non convenzionale e mettere le cose nella giusta prospettiva Eccoti un po’ di astronomia per aiutarti.
I pianeti del sistema solare
Nel principio Dio creó …..
La gioia di scoprire dove viviamo
Eccoti un po di astronomia per aiutarti a mettere le cose nella giusta prospettiva.
Hubble.
«Il Sistema Solare».
Corso per piccoli astronomi
LE STELLE E IL SISTEMA SOLARE
QUIZ SUL SISTEMA SOLARE
Viaggio dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo
Geografia astronomica
Scuola Elementare Don Milani, COLLEGNO
QUESTO è realmente affascinante. Vederlo in questo modo lascia senza fiato.
Paura di perderti.
Conosci il sistema solare?
Conosci il sistema solare??
L UNIVERSO è realmente affascinante. Vederlo in questo modo lascia senza fiato!
È veramente sorprendente considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito e con un altra scala di valori. C è da restare attoniti... e affascinati.
Il Sistema Solare Sole Pianeti Moti Rotazione Rivoluzione
QUESTO è realmente affascinante
Beh, forse siamo un po’ piccolini!
C’è da restare attoniti...
L’ASTRONOMIA CRAVERO GIACOMO 3 C Anno Scolastico
CREDO NELL’INFINITO (Avanzamento manuale).
L’ UNIVERSO A cura di Alberto e Aris Classe VB.
La Bibbia e l’astronomia.
Hai problemi? Ti potrebbe aiutare pensare in maniera non convenzionale e mettere le cose nella giusta prospettiva Eccoti un po’ di astronomia per aiutarti.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
È veramente sorprendente considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito e con un ’ altra scala di valori. C ’è da restare attoniti... e affascinati.
DAL MICRO AL MACROCOSMO
 Il sistema solare si comporta allo stesso modo dei pianeti che ruotano intorno a una stella. Si muove alla velocità di 320 chilometri al secondo.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
PROPRIETA’ DEI MATERIALI
Mercurio è il pianeta più piccolo e più vicino al Sole
L’Universo conosciuto...
IL SISTEMA SOLARE: I PIANETI.
Iniziamo un viaggio insieme dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo...
I pianeti del sistema solare.
IL SISTEMA SOLARE I movimenti della terra
Il Sistema Solare Di Elisa Presti. Il Sistema Solare, nato quattro miliardi e mezzo di anni fa da una nube di gas e polveri in rotazione, si estende per.
Il sistema solare Il sistema solare è nato circa 9 miliardi di anni dopo il big bang. Dalla concentrazione di gas e polveri ebbe origine il sole e i materiali.
Il nucleo centrale, immobile è la terra (globo terracqueo)
Fermati a considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito,
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
C’è da restare attoniti...
Transcript della presentazione:

È veramente sorprendente considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito e con un ’ altra scala di valori. C ’è da restare attoniti... e affascinati. Vogliamo provare?

Terra Plutone Marte Mercurio Venere

Terra Plutone Nettuno Urano Saturno Giove Marte

Sole Terra Plutone Giove

Le dimensioni del nostro pur piccolo universo rendono gi à l ’ idea. Ma pi ù in l à del nostro sole c ’è il grande universo...

Sole Sirio Arturo Giove ha la dimensione di 1 pixel Polluce La Terra è invisibile a questa scala

Antares è la 15 ª stella pi ù brillante nel cielo. Si trova a pi ù di 1000 anni-luce dalla Terra. Sole (1 pixel) Giove è invisibile a questa scala

Allora, quanto grande ci sentiamo? Quanto grandi sono le cose che oggi ci inquietano? Quali sono le cose veramente importanti? MANTIENIAMO LA VITA NELLA GIUSTA PROSPETTIVA.

LUCI DELLA NOTTE LUCI DELLA NOTTE

Mentre il giorno si sveglia... Mentre il giorno si sveglia...

È MERAVIGLIOSO, il nostro pianeta azzurro ! È MERAVIGLIOSO, il nostro pianeta azzurro !

Preserviamolo, non distruggiamolo! Preserviamolo, non distruggiamolo! E prima che il deserto esploda o prenda fuoco... E prima che il deserto esploda o prenda fuoco......cerchiamo di lasciare un’eredità ai nostri figli…...cerchiamo di lasciare un’eredità ai nostri figli…

La sua bellezza e la sua esistenza devono essere difese in ogni momento. La sua bellezza e la sua esistenza devono essere difese in ogni momento. Il mondo intero è la nostra casa. Il mondo intero è la nostra casa.

RESTIAMO VIGILI RESTIAMO VIGILI La vita ci consente di costruire il nostro futuro…...anche se ci richiede un po’ di tempo e di fatica. La vita ci consente di costruire il nostro futuro…...anche se ci richiede un po’ di tempo e di fatica.

E, per ultimo......una foto, per quando crediamo che il mondo immenso in cui viviamo sia indistruttibile. Con le sue grandiose città, i mari, le montagne e i continenti… Pianeta invulnerabile, immune, per la sua dimensione e la sua grandezza, alle azioni che gli uomini hanno fatto......o che hanno intenzione di fare.

Dopo tutto, sono 540 milioni di chilometri quadrati di superficie... sei mila quadrilioni di tonnellate di roccia… più di mille trilioni di tonnellate di acqua…

Héla aquí, pues: Contempliamo un momento questa foto. È stata scattata dalla sonda Cassini-Juygens, nel 2004, presso gli anelli di Saturno.

In quel puntino azzurro ci siamo tutti. Tutte le nostre guerre, tutti i nostri problemi … tutti i nostri problemi … Tutta la nostra grandezza e la nostra miseria, tutta la nostra tecnologia, la nostra arte, tutta la nostra tecnologia, la nostra arte, il nostro lavoro, la nostra civilt à… il nostro lavoro, la nostra civilt à… Tutta la flora e la fauna, tutte le razze, le religioni, i governi, i paesi e gli stati. le religioni, i governi, i paesi e gli stati. Tutto il nostro amore...e il nostro odio. Sei miliardi di anime in continuo divenire... Questo è il tuo, il nostro pianeta.

Ricordiamolo sempre …