Squillante Sergio.. Strage Piazza di spaccio Precedenti Corteo immigrati Testimone.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FABBRICA DEL RAZZISMO
Advertisements

Il 74% degli italiani, senza particolari distinzioni di sesso, età e titolo di studio, dichiara di essere preoccupato per il fenomeno immigratorio.
Landamento della criminalità ufficiale in Liguria: il quinquennio di Stefano Padovano Regione Liguria ASSESSORATO ALLA SALUTE E ALLE POLITICHE.
La storia di Armando uno dei pochi partigiani sopravvissuti.
A cura di Andrea Di Stefano e Mark Luigi Leynes
CORSO DI DEMOGRAFIA – Storia & Scenari La stagione delle pandemie
L’Altra Donna Prostituzione straniera in contesti metropolitani
A CURA DELLA CLASSE III SEZ. D
I.C. Mons. Castaldi Classe III D
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2004 con la collaborazione.
Martedì 26 marzo 2013 ore ,00 Sala dei Palazzo Lombardia Milano - Piazza Città di Lombardia 1 Gli immigrati in Lombardia Orim e rete Opi:
Sicurezza, diritti e coesione sociale Il punto di vista degli stranieri. Un'indagine sulla provincia di Pisa.
La provincia di Caserta celebra i 150 anni dellUnità dItalia 1.
GEOGRAFIA Obiettivi Strumenti.
Rita Borsellino è nata a Palermo il 2 giugno Sorella del magistrato Paolo Borsellino, nel 1967 si è laureata in farmacia allUniversità degli studi.
Graziella e Pina Campagna
Legge Regionale 15/2001 Promozione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale Assessorato ai.
Pensare lAfrica Media e discriminazioni 23 febbraio 2012 In collaborazione con: Con un contributo della Levento si inserisce nell'ambito del progetto "Oltre.
CASTEL VOLTURNO-CAPUA ottobre 2009 Laboratorio CREA UN CLIMA DI GIUSTIZIA - FOCSIV Itinerario 2.
Sezione Criminalità Organizzata
Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano con la collaborazione di Regione Emilia-Romagna - Progetto Città Sicure Il problema della.
Omaggio a Pio la Torre olio su tela 120x50 opera del pittore Gaetano Porcasi Attività visita ai terreni confiscati alla mafia Martedì 2 e Venerdì 4 Aprile.
Progetto Italia Marco Alessandrini Inglese – a.s. 2005/2006.
Il terremoto del 1908.
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
Le donne immigrate nella regione Emilia-Romagna L accesso nei programmi di screening nellesperienza di Reggio Emilia Corso di formazione del personale.
Piazza Fontana – 42° anniversario della strage Giuliano Pisapia e Carlo Arnoldi.
di quegli eventi lontani
La storia di adolf hitler
GIOSUÈ STUDIO 43 GESÙ, IL NOSTRO RIFUGIO Giosuè 20.
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
DEL GOVERNO BERLUSCONI IN MATERIA DI SICUREZZA
Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime del nazismo,
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Formazione dello Stato d’Israele Lo stato d’Israele venne proclamato il 14 maggio In molte menti, la nascita d'Israele è collegata strettamente.
PER NON AVER PAURA Politiche e progetti per la sicurezza urbana Seminario a cura di Censis - RUR Venezia, Palazzo Franchetti 22 novembre 2007 CENSIS Giuseppe.
CONOSCERE PER PROGETTARE. La ricerca sociale per costruire progetti per immigrati Lezione del La presentazione riporta alcuni risultati emersi.
I PROBLEMI DELL’ITALIA DOPO L’UNITÀ
PATTO PER LA SICUREZZA CABINA DI REGIA ESAME DEI FURTI IN ABITAZIONE DEI SEI COMUNI ADERENTI AL PATTO PER LA SICUREZZA ATTRAVERSO GLI HOT SPOT Prefettura.
ROCCO CHINNICI.
ROCCO GATTO Luca Campolunghi "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte." "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte."
Giuseppe Alfano Un grande giornalista italiano ucciso per mano della mafia.
PEPPINO DIANA « A me non importa sapere chi è Dio! A me importa sapere da che parte sta. »
La legalità tra i banchi di scuola
STORIA DELLA PENA DI MORTE IN ITALIA
DIOCLEZIANO.
Insieme per la legalità
Educazione stradale Si tratta dell'insegnamento delle norme del codice stradale nelle scuole di ogni ordine e grado. I destinatari sono i bambini e.
GIANCARLO SIANI ’La criminalità e la corruzione non si combattono solo con i carabinieri, le persone per scegliere devono sapere,devono conoscere i fatti.
Grazie, Emilia!. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
8 MINUTI (Autore sconosciuto). Racconta la leggenda che una donna con il suo bimbo in braccio, passando davanti ad una caverna sentì una voce misteriosa.
Demografia d'Italia Con di abitanti (al 1º gennaio 2011)], l'Italia è il quarto paese dell'Unione europea per popolazione (dopo Germania, Francia.
REFERENTI DEL PROGETTO PROF.ssa STEFANIA CARBONE PROF.ssa GRAZIA NOVIELLO.
L’IMMIGRAZIONE.
Relazione del questionario legato alla presenza di fenomeni migratori all’ interno delle famiglie dei ragazzi frequentanti l’ istituto Fabio Besta di Milano.
Classe IV A Scuola Primaria di Balvano Carmine Teta - Antonio Pacella - Giovanni Grieco.
Grazie, Emilia !. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
POLITICA E MAFIA IERI Portella della Ginestra OGGI Liggio e il Colpo di Stato.
Gli inghiottitoi carsici. Il fenomeno del massacro delle foibe riguarda la secolare disputa tra italiani e popoli slavi per il possesso delle terre.
La mafia è un termine utilizzato per indicare una organizzazione criminale originaria della Sicilia, più precisamente definita come Cosa Nostra. Ma la.
RCA Napoli Virtuosa. Misure a tutela dei consumatori per contrastare il caro Rc Auto e Rc Moto a Napoli Azioni per contenere il fenomeno delle frodi alle.
21 MARZO 2016: XXI GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE «ANCHE NOI….RICORDIAMO!!» VIII CIRCOLO DI SALERNO «DON MILANI»
Vestiamo la Libertà Progetto di economia sociale all’interno di un bene confiscato alla Camorra. ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO JERRY ESSAN MASSLO - Castel.
La cosiddetta “Terra dei fuochi” comprende un’area molto vasta tra la provincia di Napoli e quella di Caserta.un’area molto vasta.
Febbraio 2013, in Gran Bretagna, Findus vendeva lasagne contenenti carne di cavallo all’insaputa dei consumatori, spacciandole per lasagne con carne di.
APPUNTAMENTO PER IL 16 MAGGIO ORE IN PIAZZA DANTE CORTEO ANTIMAFIA Se anche tu sei stanco di vedere CATANIA in mano alla criminalità e all’inciviltà,
MAFIA Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio,
" DON PEPPE DIANA " Nell'ambito delle attività programmate per il corrente A.S. - "Uscite Didattiche e Legalità" - gli alunni delle classi di scuola.
Visitare Napoli.
Transcript della presentazione:

Squillante Sergio.

Strage Piazza di spaccio Precedenti Corteo immigrati Testimone

La sera del 18 settembre 2008 la provincia di Caserta è scossa da una strage di Camorra causata da un gruppo scissionisti del Clan dei Casalesi facente riferimento a Giuseppe Setola, che ha portato alla morte di Antonio Celiento e di sei immigrati africani, vittime innocenti della strage.

Dagli accertamenti effettuati dagli inquirenti, successivamente alla strage, è emerso che nessuno degli immigrati era coinvolto in attività di tipo criminale e che nessuno di loro era legato alla camorra locale né alla cosiddetta “mafia nigeriana”, la quale, poco lontano da lì, all'ex hotel Zagarella, gestisce la piazza dello spaccio.

Quella che verrà definita la strage di San Gennaro, è preceduta da un altro omicidio a distanza di pochi chilometri. E, solo un mese prima, sempre a Castel volturno, c'era stato un altro tentativo di strage ai danni di altri africani, usciti indenni solo per un caso. Dietro tutti questi delitti, il clan dei Casalesi, retto in quel momento dal latitante Giuseppe Setola.

Il giorno successivo alla strage di Castel Volturno, il 19 settembre, centinaia di connazionali delle vittime, scatenano una rivolta popolare a cui partecipa gran parte dell'intera comunità africana del paese. C'è un corteo di protesta che si avvia lungo la Domiziana.

Joseph Ayimbora, un cittadino ghanese che abitava a Castel Volturno da otto anni, sopravvissuto fingendosi morto. In seguito la sua testimonianza è stata decisiva per riconoscere gli autori della strage.