Cisco Packet Tracer C.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE RETI Modello OSI e TCP/IP LE RETI Modello OSI e TCP/IP Maura Zini.
Advertisements

© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Informatica e Telecomunicazioni
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Di INFORMATICA IL NOSTRO LABORATORIO. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
LE RETI INFORMATICHE.
Moving Moving Young Young Turin Turin Hydrogen Hydrogen Olympic Olympic Safe RETE MANET informazioni in movimento.
Informatica Web – design
Reti Logiche e Architettura dei Calcolatori Luciano Gualà home page
Sistemi adattivi Propongono contenuti e percorsi differenti a seguito dei diversi comportamenti degli utenti ma allinterno di una struttura di presentazione.
INTRODUZIONE A SIMULINK
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Facoltà di Economia, Università di Roma
Reti di Calcolatori IL LIVELLO RETE.
Corso FSE Progettista responsabile siti web Marco Barbato Struttura e servizi di Internet. Il.
Tecnico hardware Di Adone Amaddeo
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Il Firewall Sistemi di elaborazione dellinformazione : Sicurezza Anno Accademico 2001/2002 Martini Eros.
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
1 Centralino 3CX Si sente bene? Quali vantaggi ho rispetto un centralino tradizionale?
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
Una LIM per la didattica
L'ambiente informatico: Hardware e Software
Collegare la fotocamera digitale al PC
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
TCP/IP.
Alla fine degli anni quaranta nasceva il mito del cervello elettronico, e tutte le attività connesse allutilizzo del computer venivano indicate tramite.
EM 09 INTERNET … UN PO DI STORIA. EM 09 Nasce per garantire comunicazioni efficienti … Tra le sedi delle forze armate americane Tra le sedi delle forze.
Programma di Informatica Classi Prime
Indirizzi IP e Subnet mask
Scuola Primaria di Labico
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Autori:  Gazzola Alex  Cassol Simone  Kawkab Wassim Data: 14/04/2014 Classe: 3° INF.
Sicurezza nella Sezione INFN di Bologna Franco Brasolin Servizio Calcolo e Reti Sezione INFN di Bologna Riunione Referenti – Bologna 17 Novembre 2003 –
Come impostare il curricolo
Stampanti fiscali Citizen: modalità di interfacciamento
IV D Mercurio DB Lezione 2
1 Luigi Vetrano Esercitazione di Reti di Calcolatori A.A
29 giugno – 7 luglio 2007Ignazio TestoniOrdine degli Ingegneri Provincia di Catania I linguaggi di programmazione  In principio era il bit anni '40 
INSTALLAZIONE DI UNA RETE LOCALE
Livello 3 Network (Rete)
Reti di calcolatori Modulo 2 -Protocolli di rete TCP/IP Unità didattica 3 – Instradamento statico Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano – SSRI.
Reti di calcolatori Modulo 2 -Protocolli di rete TCP/IP Unità didattica 2 – Il protocollo TCP/IP Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano - SSRI.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 2 -Protocolli di rete TCP/IP Unità didattica 7 -Instradamento dinamico Ernesto Damiani Lezione 3 – Da.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 2 - Protocolli di rete TCP/IP Unità didattica 4 -Gestione degli indirizzi Ernesto Damiani Lezione 3 –
Reti di calcolatori LS1 Service Middleware Reti di calcolatori LS progetto di Andrea Belardi Infrastruttura dedicata alla gestione di servizi disponibili.
Concetti Fondamentali sulla Programmazione
LEZIONE 8 DIDATTICA E COMPUTER.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
Cisco packet tracer in «c» (home edition)
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
Protocolli di rete. Sommario  Introduzione ai protocolli di rete  Il protocollo NetBEUI  Il protocollo AppleTalk  Il protocollo DLC  Il protocollo.
Giuseppe Marucci LE TECNOLOGIE DELLA INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE.
La robotica comincia nella Scuola dell'infanzia
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
La struttura di un computer
IIS «G.B.PENTASUGLIA» - MATERA PROGETTO CLASSE 2.0 CLASSE 1A INF. A.S. 2014/2015 HW E SW PER UNA DIDATTICA PIÙ COINVOLGENTE.
1 Breve storia dell’uso del computer nella scuola Nascita dei personal computer negli anni ’60 Programmi di tipo C.A.I. (Computer Assisted Instruction)
Programmazione orientata agli Oggetti Introduzione a Java.
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
 Network Address Traslation: tecnica che permette di trasformare gli indirizzi IP privati in indirizzi IP pubblici  Gli indirizzi devono essere univoci.
Esercitazioni corso di RETI Giorgio Biacchi, Giulio Casella.
Esercitazioni corso di RETI Giorgio Biacchi, Giulio Casella.
Raccogliere informazioni ALCUNE DOMANDE FONDAMENTALI È stato modificato qualche componente HW o SW? Il sintomo si presenta regolarmente o ad intermittenza?
Attività Gruppo Virtualizzazione Andrea Chierici CNAF CCR
Transcript della presentazione:

Cisco Packet Tracer C

Presentazione Cos’è? A Cosa Serve? Come Funziona? Com è fatto? Da Cosa Nasce il progetto Informazioni sul Linguaggio C Fine Presentazione

Cos’ è? Cisco packet tracer in Linguaggio C è un semplice software che simula il funzionamento di una piccola rete informatica composta da pc (host), router e switch. Indietro

A Cosa Serve? Con il nuovo Cisco Packet Tracer C Version potrai divertirti imparando come funziona una rete informatica di piccole dimensioni, grazie alla sua semplicità e affidabilità è adatto anche per utilizzo didattico. Indietro

Come Funziona? Il software è composto da schermate molto intuitive, bastera inserire un router o un pc e automaticamente vi chiederà tutti i requisiti necessari per il suo funzionamento all’ interno della rete. Next

Come Funziona? Il pc chiederà di inserire il suo IP,la sua subnet mask e un eventulale default gateway Il router dispone anche della funzione link che permette di connettersi ad altri router I controlli di compatibilità sono automatici Indietro

Com è Fatto? Pc e Router sono stati creati con l’utilizzo delle struct le quali definiscono una serie di variabili comprese in esse Indietro

Da Cosa Nasce Il Progetto Questo fantastico progetto è nato dal idea di far comprendere a tutti il funzionamento di base di una rete informatica cablata. Quante volte vi siete chiesti «Come comunicano i Pc tra di loro? Cosa passa in quei maledetti cavi?» Cisco Packet Tracer C Version è la risposta che cercavate. Indietro

Il Linguaggio C Il C è un linguaggio di programmazione ad alto livello che integra caratteristiche dei linguaggi di basso livello, come il linguaggio macchina e l'assembly. Il C è rinomato per la sua efficienza, e si è imposto come linguaggio di riferimento per la realizzazione di software di sistema su gran parte delle piattaforme hardware moderne. Inoltre garantisce una grande affidabilità su qualsiasi piattaforma. Indietro

Grazie a tutti per l’attenzione Progetto realizzato dagli alunni di 4H Anno 2014/2015: Fava,Gorini,KK04,Mazzoni,Merlo