Operatività di Click to Meet. Cosè Click to Meet? - E uno strumento informatico che permette la comunicazione audio/video in contemporanea fino a 4 partecipanti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE
Advertisements

ATTIVAZIONE DEL SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA
OPERAZIONI PRELIMINARI ( ATTIVAZIONE ALLESTIMENTI DI SALA ) Dietro al carrello che ospita il monitor, controllare che la presa di alimentazione sia inserita.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Reti Informatiche.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Accensione e spegnimento computer e cupola. Alimentazione Cupola n Accensione interruttore quadro generale n Accensione interruttori armadi in sala macchine.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
INFORMAZIONI SUL PROGETTO QUESTO PROGETTO E STATO PREDISPOSTO PER FORNIRE INFORMAZIONI INERENTI LISTITUTO E LE SUE ATTIVITA E PER CONSULTARE ALCUNE DOCUMENTAZIONI.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
Tecnico hardware Di Adone Amaddeo
Execution benchmarks Obiettivi Test dettagliati e ben caratterizzati Esecuzione di benchmark standard Test di applicazioni dell'esperimento ALICE 20 Novembre.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
CORSO BASE D’INFORMATICA
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Rete Didattica Multimediale
Lotus Sametime getting started! © 2008 Università degli studi di Bergamo 1. Controllare lhardware: cuffie e microfono Lo spinotto delle cuffie va inserito.
Corso base per l’utilizzo del PC e della posta informatica
L’applicazione integrata per la gestione proattiva delle reti IT
Terminal Services. Sommario Introduzione al Terminal Services Introduzione al Terminal Services Funzioni di un Terminal Server in una rete Windows 2000.
Iniziamo a usare il computer
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
Lavoro prodotto da: Gentile Fabio Cavini Emanuele.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
PER COMINCIARE… Presentazione a cura di S.Amici, M.Fumagalli, C.Mantegna, M.P.Zaino breve esplorazione della piattaforma.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
Software Gestione Scrutini Primi adempimenti
Con il computer si impara meglio!
Luigi michielon 1 CentraOne L’ambiente per l’utente.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente.
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Area Politiche per l’Occupazione e lo Sviluppo
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
REGISTRO FAST STEMI La scheda Rupar (v3)  Come scaricare il certificato digitale  Come installare il Certificato digitale su piu’ computer  Come accedere.
Gestione Server & Workstation: Mantenere aggiornati i vostri sistemi IT & SERVER.
Qwest Conferencing Reservationless Audio Management Presentato da: Team di Qwest Conferencing Per: Baxter Healthcare.
Software Gestione Scrutini Primi adempimenti
Corso di formazione per tecnico hardware
“Podcast e Videotutorial”
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Le diverse età dell’uomo:. Collegamenti al Computer Corrente elettrica Lavagna Proiettore Audio AccensioneWebCam Microfono Scheda SD CD-ROM HDMI.
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
La struttura di un computer
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
Come trovare una risorsa elettronica?. Link Up Link Up permette di cercare e reperire gratuitamente gli ejournals e gli ebooks in abbonamento all’Ateneo.
Conosciamo…il computer
PROTOTIPO S.p.A. Progetto ISOLA-TO Ipotesi di prodotti e servizi telematici da sviluppare a supporto del malato con malattia degenerativa Roma - 13 Febbraio.
Installazione: Kubuntu 8.04 corso linux 2008 RiminiLUG presenta Guida passo-passo all'installazione di Kubuntu questa guida vale anche per l'installazione.
Transcript della presentazione:

Operatività di Click to Meet

Cosè Click to Meet? - E uno strumento informatico che permette la comunicazione audio/video in contemporanea fino a 4 partecipanti. - E il principale strumento per la selezione di candidati presentati da CPI di regioni ad obiettivo 1 (videoconferenza con 2 partecipanti). - Strumento di lavoro quotidiano per circa 50 nodi di rete al sud e al nord (CPI, operatori Italialavoro). - E il partner di Aspidea: ci permette di vedere i candidati proposti.

Hardware e periferiche - PC con WIN2000 SP2/XP, Processore Pentium III, 256M RAM - Connessione di rete ADSL (meglio LAN aziendale) - Cuffie con microfono - Telecamera desktop

Procedura per linstallazione di CTM Il CSI in collaborazione con Italialavoro Piemonte ha attivato una procedura di installazione semplificata. 1.Fare richiesta di attivazione a Italialavoro 2.Fare richiesta al CSI di attivazione di Click to Meet indicando una postazione computer specificata (modulistica disponibile presso IL). 3. Ottenere linstallazione da parte di CSI Piemonte (che richiede la presenza in loco di un tecnico SI del CPI).

Collegarsi ad una sessione CTM >> area operatori (come Aspidea) … pagina di verifica di configurazione (5- 30 sec)

La pagina iniziale: le stanze Le videoconferenze avvengono il STANZE dove gli utenti si incontrano La stanza per la comunicazione nel progetto interregionale è Operatori Rete Mobilità

Entrare nella stanza Per entrare nella stanza occorre 1. Cliccare sul link della stanza nella pagina iniziale… 2. Immettere la password fornita da Italialavoro

Attendere prego… pagine di caricamento Attendere dai 15-ai 60 secondi perché il software carichi la conferenza. 12

Pagina di benvenuto Pagina di benvenuto: info conferenza.

Partecipanti Chat video Livelli Microfono e Volume Cuffia Monitoraggio risorse informatiche Propria immagine Guida in linea

Modalità chat video aanto Nuovo partecipante Sposta chi vuoi nello schermo grande Spazio per la chat

Uscire dalla videoconferenza Primo pulsante a sinistra in alto: cliccare Conferenza e selezionare Esci.

Problemi di comunicazione… Non mi sentono!: alzo il volume del mio microfono. Non li sento!: alzo il volume della mia cuffia.

Problemi tecnici Led firewall rosso: il firewall della propria rete sta intervenendo >>> Chiamare il tecnico rete. Led CPU rosso: il processore è troppo stimolato >>> Chiudere altri programmi. Led rete rosso: troppo traffico sulla propria rete >>> scegliere i momenti calmi.

Contatti per supporto tecnico Piergiulio Poli Italia Lavoro Piemonte C.so Vittorio Emanuele II, Torino Tel. +39.(0) Fax +39.(0)