PROGETTO “STASERA PARLO IO!” Sei giovani scrittori si raccontano Bologna, febbraio 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Advertisements

Comprensione e interpretazione del testo
Progetto Continuità a.s
1 Don Bosco scrittore nel suo tempo. 2 Contesto socio-religioso Crescita demografica: Mobilità sociale e geografica della popolazione (regionale, continentale.
Le nuove tecnologie come strumento di inclusione
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA LETTURA
C T P Scuola Media “Fontana-Cervi” La Spezia
La statistica ufficiale incontra… la comunità degli sviluppatori di software per la statistica Di quali innovazioni nel software per la statistica abbiamo.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
ANTONELLA COLA BIBLIOTECA COMUNALE QUATTRO CASTELLA (RE) BOLOGNA 21 APRILE 2012 LEGGIMI QUI: DALLA BIBLIOTECA ALLO SCAFFALE DEL PEDIATRA E RITORNO.
Modena – USR Progetto Elle – Seminario provinciale conclusivo Progetto ELLE Restituzione dati DIARI DI BORDO EVENTI.
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof
LIBRO/SPECCHIO elisabetta palandri
Cristina Mansutti - CIM La promozione della cultura editoriale a scuola: eventi e strumenti Il caso della Biblioteca dei sentimenti.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
1 Bologna, 23 ottobre 2002 Lezione 2: Il processo editoriale e il MKT strategico.
1 Bologna, 6 novembre 2002 Lezione 6 Leggere e scrivere: lettori, autori, acquirenti.
Focus Politiche Giovanili Sintesi temi trattati 23 gennaio 2008.
I compiti della lettura 1.Leggendo ricerchiamo noi stessi nellopera darte, che ci appassiona quanto più, sotto forma di racconto di vicende altrui, ci.
Philosophy for children
E. Davoli MPI PROGETTO AMICO LIBRO Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale Ordinamenti Scolastici Dott.ssa Elisabetta Davoli.
INCONTRO CON LAUTORE ANTONIO FERRARA TRA LE MOLTEPLICI ESPERIENZE VISSUTE DURANTE QUESTANNO SCOLASTICO, ABBIAMO ANCHE AVUTO LOPPORTUNITA DI INCONTRARE.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Una casa per le cure palliative
STORIE, RACCONTI, FILASTROCCHE, NINNENANNE… USI E TRADIZIONI DA   TUTTO   IL   MONDO PERCORSI INTERCULTURALI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL.
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
Linea guida del consulente-formatore
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
Indicazioni metodologiche
Visita alla Libreria Paoline di Pavia. Tra le scelte didattiche dellanno scolastico in corso, e in occasione del 150° Anniversario dell Unità dItalia,
Arcidiocesi di Monreale
Il gruppo I dopo gli incontri del 22 aprile e del 20 maggio 2009 PRESENTA La competenza scrittoria: la complessità di definire due parole a cura di Donatella.
MonAmì CONOSCI MONTALTO realizzazione di una audioguida per la visita di Montalto, Patrignone e Porchia Progetto preliminare.
... libri interessanti.... Gruppi d'acquisto: cosa sono, come si costituiscono, come funzionano / Marino Perotta. - Roma :Lavoro, 2005 (Guide EL) Gruppi.
I prodotti trentini vanno a scuola
Direzione Cultura - Giulio Negretto 1 Da un'idea a un progetto di cooperazione: le Giornate delle Biblioteche del Veneto 2003 Padova, 5 dicembre 2002 Giornate.
Progetto di potenziamento e arricchimento della lingua italiana
Clicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alle
Il testo espositivo.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità di apprendimento Ipermedialità
Lettura dei classici Lettura dei Classici Integrazione nel curricolo Originalità Rapporti col territorio Ricaduta educativa Trasferibilità
La settimana della lettura Perché è nata ?. La settimana della lettura Prima dellinizio dellevento… Prima dellinizio dellevento…
A tu per tu con lautore Gli allievi della Scuola Secondaria R. MASI incontrano gli scrittori.
L'Associazione Meccanica è stata costituita nel 1970, per continuare l'attività svolta, fin dal 1950, dalla Sezione di Bologna della Associazione Meccanica.
DUE AUTORI DI LIBRI PER RAGAZZI!
La lettura un affare di famiglia
ARTICOLO DI GIORNALE Scopo: Informare
UNITA’ DI LAVORO PER COMPETENZE “MI RACCONTO CON LE PAROLE”
un nuovo strumento per pubblicizzare il libro
Marzo 2015 Ricerca condotta nel mese di febbraio 2015 PROFESSIONE CONSULENTE Sintesi risultati della ricerca 2015 promossa da APCO.
Biblioteca scolastica Uso degli spazi, giochi, apprendimenti e altro.
Diventa #insegnanteLaAV Diventa #insegnanteLaAV Leggi il Futuro ad Alta Voce, ogni giorno….
Relazione finale funzione strumentale
Struttura, funzioni e protagonisti di una casa editrice
Salute! L’allegato di Tv Sorrisi e Canzoni e Chi.
SETTIMANA DELLA LETTURA 2014/2015
JOHANN GUTENBERG Johann Gutenberg nacque a Magonza ( febbraio 1468) da una famiglia patrizia dedita alla lavorazione del conio e del metallo.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA SEZIONE “PESCIOLINI”- VIA OSPEDALE -E CLASSE 1° B - SCUOLA PRIMARIA “MADONNA FIORI”- BRA produZIONE DI UN LIBRO.
Carta dei Valori dell’Associazione ERREù Padova, 22 febbraio 2003.
Idea Obiettivo Progetto Equilibrio tra tradizione e innovazione Nuova interpretazione del sistema editoriale.
Tutti i testi gialli di Colori per leggere sono disponibili nell’Ambiente di lettura, in cui i brani sono arricchiti di note, contenuti multimediali, attività.
AREA DI DELEGA “Cooperative ed Enti no profit ” Consigliere Delegato:MAURIZIO RENNA Cooperative ed Enti no profit.
PROGETTO “DIRITTI A SCUOLA” 2011/2012 Progetto A –ambito linguistico Progetto A –ambito linguistico laboratorio di animazione alla lettura “Pinocchio,che.
Innovazione (tecnologica) nella scuola Laura Zocco 27 aprile 2016 Nuove risorse digitali e loro impatto sulla didattica Formazione Docenti NeoAssunti 2015/16.
Sesto San Giovanni, febbraio 2015 Bozza di lavoro.
Consiglio d’interclasse Lunedì 12 novembre 2012 Scuola Primaria «Aldo Moro»
DISCIPLINE SCIENTIFICHE E TIC Competenze che si vogliono mettere in atto Materiali e strumenti Descrizione dell’attività Osservazioni e riflessioni PNSD.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “GIORGIO ARCOLEO”
Premessa Con nota Prot. N. AOODGAI/12281 del , questo Circolo Didattico è stato autorizzato all’attuazione di 11 progetti destinati agli alunni.
DOMENICA 18 MARZO alle ore 11 INCONTRO CON LO SCRITTORE FABIO STASSI
Transcript della presentazione:

PROGETTO “STASERA PARLO IO!” Sei giovani scrittori si raccontano Bologna, febbraio 2011

Premessa Quest’iniziativa, che intende creare un “cenacolo” di appassionati della lettura e promuovere la conoscenza e diffusione di giovani scrittori nasce dalla collaborazione tra librerie.coop, Circoli di Lettori di Bologna e un quotidiano locale.

Linee guida progetto - - Librerie.coop interpella gli editori per farsi suggerire alcuni giovani scrittori - - Poi, manda le schede editoriali dei libri al “Circolo dei lettori” che seleziona gli scritti più interessanti - Una volta individuati gli scrittori, librerie.coop propone al Circolo un acquisto agevolato dei libri - - I lettori del Circolo leggono il libro - - Librerie.coop organizza un incontro pubblico con l’autore nella Libreria Ambasciatori. I lettori del Circolo lo intervistano e fanno la lettura di brani.