Diplomarsi online Primi risultati del monitoraggio sugli allievi Grosseto, 1 Aprile 2009 Moreno Toigo
Temi Il monitoraggio Allievi Stakeholders Alcuni risultati Indagine stakeholders in corso Prospettive future: progetto europeo
Il monitoraggio Un questionario per gli allievi iscritti Esperienze scolastiche precedenti Motivazioni Valutazioni sul Diploma online Un questionario per gli stakeholders Informazione e conoscenza Valutazione, opinioni, suggerimenti
Motivazioni
Se il corso non fosse stato online, saresti stato ugualmente interessato a intraprenderlo? 28% di domanda aggiuntiva
Livello di soddisfazione
Valutazione delle risorse e- learning
Quali aspetti del Diploma online ritieni che debbano essere cambiati?
Gli aspetti positivi
Gli aspetti critici
Note e suggerimenti
Prospettive future Esportare l’esperienza e consolidarla attraverso un partenariato europeo Progetto Grundvig – Partenariati di apprendimento con: Turchia – Scuola Professionale di Izmir Turchia – Scuola Educazione Adulti di Bartin Germania – Kolping (Educazione Adulti) di Stoccarda Grecia – VFA di Atene Francia – Università Bretagna Sud – Dipartimento Lifelong Learning di Romania – Organizzazione Nazionale Persone Disabili di Bucarest Bulgaria – Euro-training di Stara Zagora Spagna – Fondazione CIREM di Barcelona Il progetto vuole essere un passo preliminare per la presentazione di un progetto multilaterale sul prossimo bando Grundtvig con la finalità di: Acquisire nuove risorse economiche per il Diploma online; Condividere l’esperienza con altri contesti europei; Far crescere l’offerta formativa; Beneficiare dell’esperienza di altre realtà europee.