3 ALS - ASA 24 Marzo 2014. Poker 4 giocatori Mazzo di 32 carte che hanno otto valori (A, K, Q, J, 10, 9, 8, 7), nei quattro semi (quadri, cuori, picche,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dr. Marta Giorgetti Esercizi Calcolo combinatorio, spazio degli eventi, probabilità, indipendenza, teorema di Bayes.
Advertisements

Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Economia
La probabilità nei giochi
Argomenti della 3a lezione
Alla scoperta delle cellule staminali
Tecniche di analisi dei dati e impostazione dellattività sperimentale Relazioni tra variabili: Correlazione e Regressione.
MATEMATICA: GIOCO PER BAMBINI
Sommario Gli algoritmi I linguaggi per la formalizzazione di algoritmi
PROGETTO PROMOSSO DALLASSOCIAZIONE COLLABORANDO OBIETTIVI DEL CORSO: dare spazio alla generosità e allesperienza degli anziani permettendo loro lincontro.
Marco Riani STATISTICA A – K (60 ore) Marco Riani
Calcolo delle Probabilità
Torna alla prima pagina Sergio Console Calcolo Combinatorio e cenni di calcolo delle Probabilità Istituzioni di Matematiche Scienze Naturali.
VETTORI.
IL GIOCO DEGLI SCACCHI Cosa sono gli scacchi?
POKER ISOLABELLA SIMONE TAGLIAFICO ALESSIO TAGLIABUE FARIS
Regole e punteggio della mano. Scopo del gioco Comunemente lo scopo del Blackjack è quello di sconfiggere il banco facendo un punteggio di 21 o molto.
Monitoraggio test ingresso
verificarsi di un evento probabilità di vincere
BRISCOLA GO ON AVANTI. Storia I giochi di carte hanno le origini più disparate e vengono collocati in differenti epoche, la Briscola risale al La.
UML: Esempio “Briscola” Corso IS I /03
lezione del 10 aprile 2013 appunti
Un giocatore di poker ha in mano quattro carte di cuori ed una di picche. Decide di scartare quest'ultima, pescando un'altra carta e tentare di fare "colore,
Rappresentazione di grafici in carta semilogaritmica
Modulo “Pensiero, ragionamento e decisione”
SCOPRIAMO E GIOCHIAMO CON NUMERI E FORME
Esercitazioni sulla Probabilità
Giochi di carte Se dite a qualcuno "facciamo un giro a carte", si sa sempre di cosa state parlando. In Italia le carte fanno parte di una secolare tradizione.
Da 3 a 6 giocatori Età: da 14 anni in su Scopo del gioco Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto che ti viene assegnato dalle carte allinizio.
Orientamento universitario
La probabilità Schema classico.
Docente: Raffaele Montella Candidato: Domenico Maria Maresca Matricola: 124/391 Presentazione Progetto di Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013.
Carte casuali.
2000 Prentice Hall, Inc. All rights reserved. Capitolo 10 (Deitel) Strutture, unioni ed enumerazioni Sommario Introduzione Definire le strutture.
"Casa dei Bambini" Montessori.
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
Lancio dadi Analisi probabilità esito somme varie.
Esercizio 1 Da un mazzo di carte da 40 estraggo casualmente e senza reimmissione 3 carte: quante sono le possibili terne? considerate i seguenti eventi:
Intervalli limitati... Esempi [a ; b= xR a  x  b
Regolamenti.
Codifica dei dati in un elaboratore elettronico
Le variabili casuali e la loro distribuzione di probabilità Generalmente, lanciando un dado, si considera il valore numerico della faccia uscita.
Idee per rendere la matematica divertente
Prof.ssa Chiara Petrioli -- corso di programmazione 1, a.a. 2006/2007 Corso di Programmazione 1 a.a.2006/2007 Prof.ssa Chiara Petrioli Corso di Laurea.
1 Videopoker esempio di applicazione in java. 2 Videopoker Un giocatore, con un portofaglio iniziale il giocatore punta il banco da 5 carte il giocatore.
Università degli Studi di Napoli Parthenope programmazione III.
3 ALS - ASA 20 Marzo 2014.
Calcolo combinatorio e probabilità
Presentazione Progetto per l’esame di Programmazione III e laboratorio di Programmazione III Studente: Vitiello Pier Angelo Matricola:
Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Economia
22 MARZO al 22 GIUGNO SUPER SOCCER WORLD 2014 IL TORNEO SI SVOLGE DAL: 2014.
Esercitazione 1: Rispetto alla scala di pregiudizio sociale (Media=12; σ=3), calcolare: Quale percentuale della popolazione di adulti italiani otterrà.
Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Economia Foglio elettronico (Excel) Ambiente computazionale (Apl) Esercizi.
Martina Serafini Martina Prandi
Creazione quadrato magico 5 x 5 inserimento guidato
La correlazione.
Linguaggi e Modelli Computazionali LS Anno Accademico 2007/2008 Alessio Della Motta Un linguaggio per descrivere partite di Maraffone: il gioco più popolare.
Quadro complessivo di italiano classi seconde Dalla tabella si evince che 4 classi su 7 hanno un punteggio inferiore alla media nazionale. L’istituto.
Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno New Design 2014
ACQUA A cura di Martina Brunetti.
3 ALS - ASA 17 Marzo Su quale delle due seguenti sequenze di esiti scommettereste? TTTTTTTTTT TCTCTTCTTC Problema 1: Lancio moneta Lanciamo una.
Quattro giocatori seduti al tavolo. Il primo giocatore distribuisce 10 carte a testa. Il secondo giocatore inizia la partita e può scartare qualsiasi carta.
Il sistema di equazioni a) ha come soluzione la coppia x=2, y=1 b) ha come soluzione la coppia x=5, y=6 c) è indeterminato d) è impossibile e) Nessuna.
ISTITUTO COMPRENSIVO “P. FERRARI”PONTREMOLI RESTITUZIONE DATI PROVE INVALSI A.S. 2014/2015.
situazione attuale a) Propedeutico a Campionato Femminile Elite; b) In campo almeno 6 (sei) ITA/ITAN/RES e non più di 5 (cinque) STR (con meno di due.
RISULTATI PROVE INVALSI ANNO SCOLASTICO I.C. “G.FALCONE-GIOVANNI XXIII” 1° Gruppo ADELFIA BARI Funzione strumentale Grazia Lamberti.
Rapporto INVALSI ISTITUTO COMPRENSIVO VIA NOVARIA - VILLANTERIO Via Novaria, VILLANTERIO (PV) Tel. 0382/ Fax 0382/
I NUMERI COMPLESSI. Tutto iniziò nel lontano 1500, secolo in cui un matematico di nome Nicolò Tartaglia sfidò Antonio Maria Del Fiore, alunno di Scipione.
1 Cronaca di una partita a poker da Adam Fawer: Improbabile, Feltrinelli, 2004.
Ipotesi operative TeoriaEsperienza diretta e/o personale Quesito Piano esecutivo Scelta popolazione Scelta strumenti Scelta metodi statistici Discussione.
RISULTATI INVALSI a.s. 2014/15 SCUOLA PRIMARIA CLASSI II E V I.C. “O. GIORGI” Valmontone (RM)
Transcript della presentazione:

3 ALS - ASA 24 Marzo 2014

Poker 4 giocatori Mazzo di 32 carte che hanno otto valori (A, K, Q, J, 10, 9, 8, 7), nei quattro semi (quadri, cuori, picche, fiori). Ad ogni giocatore vengono distribuite 5 carte.

Poker 4 tavoli Partita finale: sfida tra i vincitori di ogni tavolo!

Poker I punteggi, dal più basso al più alto: Coppia (2 carte dello stesso valore) Doppia coppia (2 coppie) Tris (3 carte dello stesso valore) Scala semplice (5 carte di seme "diverso", valori consecutivi) Full (un Tris e una Coppia) Colore (5 carte dello stesso seme, valori non consecutivi) Poker (4 carte dello stesso valore) Scala colore (5 carte dello stesso seme, valori consecutivi, valore massimo inferiore ad A ) Scala reale (5 carte dello stesso seme, valori consecutivi, valore massimo A)