INDIANI E CINESI Anche in Oriente scorrono grandi fiumi: l’Indo, il Fiume Giallo e il Fiume Azzurro. La civiltà dell’Indo era pacifica e dedita all’agricoltura.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SONO PRODOTTI A PASTA POROSA CON RIVESTIMENTO ESTERNO A BASE DI VETRO
Advertisements

Creazione di un vasto impero Coloniale
DISSESTO IDROGEOLOGICO
La rivoluzione neolitica
Emmanuele e Matteo S.. Cosa sapevano fare I contadini sapevano arare i campi. Coltivavano olivi, meli e fichi. Allevavano soprattutto maiali, pecore e.
I Parchi …perché?.
A. Gramsci - 2° Circolo di Orbassano - Classe 3^ B
Una società piramidale
CINA.
“Le civiltà fluviali”.
A cura di Elisa Oriti Niosi
Dal paleolitico al neolitico
Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.
La Preistoria e La rivoluzione Neolitica
Civiltà fluviali.
Le sette meraviglie del mondo
A cura di Elisa Oriti Niosi
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I SUMERI CLASSE 4^C A. s
Supporto didattico di Storia per gli alunni della classe I F – a cura del Prof Angelo Vita La società feudale.
Fase 1: Gli Elementi Del Paesaggio
LA CITTA’.
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I CINESI CLASSE 4^A A.s
Ogni goccia è importante
PROVERBIO CINESE.
La forma della scrittura Tratto da:
LA CIVILTÁ CINESE A cura di: Annalisa, Marta, Christian Z.
I CINESI Jennifer, Alessandra, Luca.
A cura di:Martina, Sara, Christian.T, Andrea.
A cura di: Ginevra, Giada, Klevi
La civiltà Indiana AMBRA, CESARE, MARCO.
LA GRANDE MURAGLIA CINESE
Cambaluc Dall'oriente. cambaluc Dall'occidente cambaluc Francesco di Marco Datini nasce a Prato attorno al 1335 e muore nel 1410 circa Zeng He: comandante.
GLI EGIZI Nell’ Africa del Nord, a ovest del Mar Rosso, scorre uno dei più lunghi fiumi del mondo: il Nilo. Dove sfocia, forma una stretta valle circondata.
L'IMPERO CINESE                                                                                                               
La civiltá die Cretesi Intorno al 2500 a.C. sull´isola di Creta, la piú vasta della isole greche, si sviluppó una grande civiltá. La posizione di Creta.
LA MESSA IN SICUREZZA DEL LAGO D’IDRO
museo Palazzo di Cnosso
ASIA: IL TERRITORIO IL CONTINENTE ASIATICO CONFINI MARI MONTAGNE
Lezione 13 Il secolo di ferro: l’Inghilterrra agli albori dell’industrializzazione Storia economica.
MUSEO VIRTUALE Roma Imperiale
Asia.
ALTRI POPOLI IN MESOPOTAMIA
museo Museo Egizio di Torino
GLI INDI.
LA CIVILTA’ CINESE. LUNGO LA FERTILE PIANURA DEL FIUME GIALLO NEL 3000 a.c SI SVILUPPO’ LA CIVILTA’ CINESE. CON IL PASSARE DEL TEMPO RAGGIUNSERO LA VALLE.
Tonle Sap Irene Diozzi Federico Fari
I PAESAGGI NEL MONDO Le montagne
I SUMERI E LA MESOPOTAMIA
L’ARTE MESOPOTAMICA museo Pergamonmuseum
I FENICI Sulle coste orientali del Mar Mediterraneo si sviluppò una civiltà di esperti navigatori e abili mercanti, i Fenici. Essi, con le loro robuste.
03/07/12 I RILIEVI I principali rilievi italiani sono costituiti dalle catene montuose delle Alpi e degli Appennini. Ai loro piedi si estendono numerosi.
LA MATERIA Osservata dallo spazio la Terra offre un’immagine decisamente varia: vi si riconoscono le masse dei continenti e le acque degli oceani, ma.
GLI EGIZI Gli Egizi vissero lungo le rive del grande fiume Nilo, nell’Africa settentrionale. In questa ampia valle si sviluppò la loro straordinaria.
IL MARE Le coste della nostra penisola sono lunghe più di settemila chilometri. Sono caratterizzate dalla presenza di golfi, promontori e lagune. Fanno.
LE FOGNATURE ROMANE.
MUSEO Musei Etruschi 03/07/12 Quando il palazzo di Villa Giulia venne edificato, tra il 1550 e il 1555, sorgeva fuori dalla città. Con il tempo.
Le sette meraviglie del mondo. Era stato chiesto a un gruppo di studenti di redigere la lista di quelle che credono essere « le sette meraviglie del mondo.
LA CIVILTÀ ETRUSCA Gli Etruschi sono vissuti nell’Italia centrale, in un territorio ricco di minerali; per questo sono diventati abilissimi artigiani.
LA CIVILTÀ GRECA La civiltà greca è nata dall’unione di popoli diversi. Si è caratterizzata per la presenza delle città-stato, chiamate poleis, che.
LE PIANURE Il nostro Paese non è ricco di pianure, nonostante ciò queste sono tra gli ambienti più popolati e sfruttati dall’uomo. La pianura più estesa.
ASIA.
Ripassiamo il MONDO ANTICO
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
I POPOLI ITALICI Fin dalla Preistoria, la penisola italica e le isole vicine sono state abitate da un insieme di popoli molto diversi tra loro, che hanno.
INDIA DI THOMAS.
I GRECI.
ALESSANDRO MAGNO E L’ELLENISMO
LA POLITICA E L’ECONOMIA INDIANA. STORIA: Gli Arii invadono ‘India nel 2 millennio a.c. Nel 13 secolo viene invasa dagli Arabi che portano la religione.
Transcript della presentazione:

INDIANI E CINESI Anche in Oriente scorrono grandi fiumi: l’Indo, il Fiume Giallo e il Fiume Azzurro. La civiltà dell’Indo era pacifica e dedita all’agricoltura. Nella zona compresa tra il Fiume Giallo e il Fiume Azzurro nacque la civiltà cinese alla quale dobbiamo molte invenzioni...

I mercanti della Valle dell’Indo marchiavano le merci con dei sigilli. INDIANI E CINESI I mercanti della Valle dell’Indo marchiavano le merci con dei sigilli.

INDIANI E CINESI Oltre al commercio, tra le principali attività degli abitanti della Valle dell’Indo c’erano la coltivazione del cotone e la produzione di vasi di argilla.

INDIANI E CINESI La Muraglia cinese è una delle più vaste fortificazioni mai costruite dall’uomo.

INDIANI E CINESI Tra le molte invenzioni attribuite ai Cinesi c’è anche la creazione della seta ricavata dai bachi da seta.

INDIANI E CINESI L’esercito di terracotta era formato da circa 8.000 statue di soldati.

INDIANI E CINESI Ora tocca a te inserire altri materiali: