Presentazione progetto 2.0 2° C. La nostra La 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
Advertisements

2.0 I computer e noi: Listruzione Un lavoro di: Amorati Simone, Lombardo Gabriele e Schiavo Alessio. Classe 2^C.
Cosè cambiato dallapprendimento con linsegnamento normale allapprendimento con linsegnamento con i netbook. Alessio Schiavo Pasquale Saccà Daniele Papagni.
-Sviluppo -Pregi -Difetti -Possibili soluzioni
A che punto è il digital divide nella scuola piemontese? Una proposta di indagine Marina Battistin.
Dall’ e-Book alla LIM Nuovi libri per una scuola digitale
LIM lavagna interattiva multimediale
Conferenza Stampa – Ministro MARIASTELLA GELMINI
CORSO Lim-Elearning A.F
Giugno A che punto siamo A cura del Politecnico di Torino
Il digitale che unisce ITIS Odone Belluzzi, Bologna Prima Bi
Liceo “M. Gioia” Piacenza
3^A Scuola Primaria Idea 2.0
“EASY STUDIO 2.0” RICERCARE E SCOPRIRE IL PROPRIO METODO DI STUDIO
Sì, ma più in alto se non ha zavorra!!
Lavagna interattiva multimediale.
Piano Didattico Personalizzato
PROGETTO a.s
PERCORSO QUINQUENNALE AREA TECNICA - MECCATRONICA
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
La Scuola Digitale in Piemonte Dario Zucchini
COSA SI PUO’ FARE COL TABLET
Attualmente 450 utenti registrati Di cui 380 studenti Attualmente 450 utenti registrati Di cui 380 studenti.
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
SHERPA I l s o f t w a r e p e r i l s a l o n e !
Come è fatto un computer
Collegare la fotocamera digitale al PC
DATI CLASSI 5° : PARTECIPANTI Classi liceoClassi I.T.I.S.
“Intelligenza Digitale”
1 Gruppo Farina. "... Internet e istruzione sono i due grandi equalizzatori nella vita, per livellare il terreno di gioco per persone, società e paesi.
More Than Zero Società Urban Screen è la prima società europea a proporre il know-how completo per lideazione, installazione e gestione di mediafacciate.
La Scuola Digitale in Piemonte Dario Zucchini
FILITTO CHRISTOPHER. La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche,
Bisogno progetto APPRENDERE CON NUOVI ACCESSI SOCIALI DI CONOSCENZA, USARE LA LIM E GLI STRUMENTI DEL WEB 2.0 IN CLASSE Analisi di contesto Pratiche nuove.
Prove di innovazione tecnologica nella classe digitale 1C.
PROGETTO a.s
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
Classe 2.0 Didattica innovativa.
Parte il progetto: “Senza-zaino-tutto-a-scuola”
Piano scuola digitale USR Piemonte Dschola. Precedente sperimentazione  ITI Majorana  Rivoli 1° Circolo  Circolo di Pavone Canavese  1° Circolo di.
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
Lavori in corso per un curricolo verticale
Corso di formazione: LIMFORM 2012 “Animiamo la Geometria!” L.I.M. e Nuove Tecnologie A supporto della didattica laboratoriale.
Autore: Anthony Parisi. Rete di calcolatori Internet Vantaggi e svantaggi nell’usare internet Tipi di linee.
18 dicembre 2013 Entriamo nel mondo del touch Relatore: Matteo Bonanno.
Relatore: Francesca Rodella
CONFERENZA STAMPA CLASSE 2.0. CONFERENZA STAMPA DEL 28 GENNAIO 2011 Venerdì 28 gennaio, si è svolta nell’auditorium dell’ITCS Lazzari, una conferenza.
Silvia Dini – Anna Gettani Istituto David Chiossone onlus Genova
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
CLASSE 2.0 Schirò Mirko Spineli Michele Grasso Andrea D’Alessandro Giorgia.
11 febbraio 2014 L’esercitazione di matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.
La Scuola digitale.
MULTIDIDA07 Corso di aggiornamento per docenti Multimedialità al servizio della didattica I.S.I.S.T.S. Russell-Newton Anno scolastico 2007/2008 A cura.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
04 febbraio 2014 La didattica della matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.
Group Support SUPPORTO GRUPPI. Lo scopo primario di un gruppo di NA è di trasmettere il messaggio di recupero… Il Manuale del Gruppo “ “
La Biblioteca interdipartimentale di Ingegneria e Architettura in 5 domande ” 1 Ottobre 2014.
E-book: Il libro cambia, si rinnova o subisce l’innovazione? Roberto Mattioni – Responsabile Educational ASUS.
Le TIC nella didattica appunti-spunti di riflessione
IL CODING.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
{ Magic Desktop Senza Segreti Dario Zucchini Associazione Dschola Scuola Digitale Piemonte.
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI NELL'AMBITO DEL PNSD 64 risposte / 98 docenti = 65%
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
Progetto Generazione Web 2012/2013. Finalità: acquisto e installazione di attrezzature utili alla realizzazione di classi digitali per contribuire alla.
Istituto Comprensivo Filippo De Pisis Ferrara DOCENTI CONSIGLIO DI CLASSE STUDENTESSE STUDENTI GENITORI - POSTA ELETTRONICA - SITO SCOLASTICO.
IN CLASSE CHE COSA SI FA …? In classe si tende sempre a trasgredire le regole. Molte volte i professori ce le ripetono ma la maggior parte delle volte.
Anno scolastico 2014/2015 Classe 1° B Venerucci Samuele.
Transcript della presentazione:

Presentazione progetto 2.0 2° C

La nostra La 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche. La nostra classe è stata scelta per questo progetto e da gennaio abbiamo avuto la possibilità di utilizzare un netbook a testa da usare in classe. Ai computer viene aggiunta una LIM touch screen wireless in modo da condividere i lavori direttamente dai netbook.

Commento primo grafico Da questo grafico abbiamo notato che: - l'attività con cui utilizziamo più il PC è per prendere APPUNTI; - lo abbiamo anche usato molto in matematica utilizzando il programma con geogebra oppure per produrre grafici con exel; - nelle altre materie, il suo utilizzo non è stato molto elevato, tranne in S.T.A. dove il computer è fondamentale per programmi come scratch o exel.

Commento secondo grafico Da questo grafico abbiamo notato che: - le materie che prevalgono sono S.T.A. e matematica; - l'abbiamo anche utilizzato per letteratura italiana, storia e biologia; - le altre materie non hanno grande rilievo.

2.0 Vantaggi - libri digitali che offrono più contenuti dei libri cartacei e inoltre riducono il peso dello zaino; - possibilità di recuperare e visualizzare informazioni aggiuntive da internet; - maggiore coinvolgimento nello studio e nelle attività scolastiche. Svantaggi - maggiore possibilità di distrazioni; - essere dipendenti dal funzionamento del computer; - l'installazione del deep- freeze.