1 SWOT ANALYSIS 7 7
2 AREA DA ESPLORARE ANALISI Minacce Forze Opportunità Debolezze SWOT Analysis — Contesto Macroeconomico Sociale Politico Tecnologico — Mercato in generale Dimensione Abitudini di consumo Segmentazione Bisogni/Desideri/Sogni Barriere d’ingresso Offerta. Concorrenti potenziali Distributori Prodotti sostitutivi Trend — Arena competitiva Rispetto ai Concorrenti - Know how - Capacità economica - Iniziativa - Propensione al rischio — Abilità Visione strategica Progettualità Logistica in entrata Logistica in uscita Distribuzione Risorse finanziarie Risorse Forze Debolezza Interne Esterne Opportunità Minacce Mapping e SWOT ANALYSIS SINTESI
3 FONTI — Tutte le fonti enunciate precedentemente SWOT ANALYSIS
4 TRAPPOLE — Essere troppo “aziendali” — Leggere il mercato in modo banale N.B. E’ il momento del pensiero laterale SWOT ANALYSIS